Il Presidente ha incaricato di sviluppare un piano per la trasformazione strutturale delle istituzioni mediche

Il presidente russo Vladimir Putin, a seguito di un incontro sui temi della sanità tenutosi il 21 gennaio, ha dato al governo una serie di istruzioni riguardanti la trasformazione strutturale della rete delle organizzazioni mediche, concentrandosi sullo sviluppo di tecnologie sostitutive degli ospedali negli ospedali.

Il presidente ha incaricato il governo di presentare un piano per tali cambiamenti entro il 21 febbraio 2014, riferisce il servizio stampa del Cremlino.
Il Gabinetto dei Ministri dovrà sviluppare standard differenziati per il volume delle cure mediche per le entità costitutive della Federazione Russa, tenendo conto della composizione per età e sesso e della densità della popolazione, dell’accessibilità ai trasporti, del livello e della struttura dei servizi socialmente significativi malattie e malattie che rappresentano un pericolo per gli altri, nonché caratteristiche climatiche e geografiche delle regioni.
Inoltre, entro il 1 marzo 2014, il governo deve preparare un rapporto che analizzi la situazione sugli aumenti salariali degli assistenti sociali nel 2013 nelle regioni. Il governo è stato inoltre incaricato di preparare proposte relative alle fonti di finanziamento per le organizzazioni mediche subordinate alle autorità federali e alle accademie statali delle scienze che forniscono servizi di assistenza medica ad alta tecnologia.
Le proposte devono essere presentate entro il 10 febbraio dell’anno in corso. Il Gabinetto dei Ministri è stato incaricato di preparare proposte di emendamento alla legislazione russa che espandano le possibilità di utilizzo di accordi di concessione e partenariati pubblico-privato nel settore sanitario in modo tale da preservare sia il profilo delle organizzazioni mediche sia il volume, i tipi e le condizioni di cure mediche, garantendone la disponibilità nell’ambito delle garanzie statali del programma.
Le modifiche alla normativa, secondo le indicazioni del presidente, dovrebbero essere finalizzate anche ad autorizzare le Regioni a scegliere autonomamente gli istituti sanitari che potranno attuare programmi territoriali di garanzie statali per l’erogazione di cure mediche gratuite ai popolazione.
Inoltre, il Gabinetto dei ministri e il Consiglio di sicurezza della Federazione Russa hanno tempo fino al 21 febbraio 2014 per presentare proposte al presidente su come ottimizzare la capacità di posti letto nelle organizzazioni mediche federali.
Il Presidente ha incaricato di sviluppare un piano per la trasformazione strutturale delle istituzioni medicheultima modifica: 2023-01-11T13:17:19+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.