Pesce contro la sclerosi multipla

Per le persone con sclerosi multipla, sintomi come intorpidimento, affaticamento e difficoltà a camminare possono ridurre significativamente la qualità della vita. Secondo gli esperti, è possibile alleviare la condizione di tali pazienti con l’aiuto di una certa dieta.

Gli esperti raccomandano una dieta povera di grassi saturi e ricca di acidi grassi omega-3.

Uno studio di due anni ha rilevato che le persone che consumavano 10 grammi di olio di pesce al giorno avevano una progressione della malattia inferiore rispetto a coloro che assumevano integratori vitaminici. Puoi assumere integratori, ma è sempre una buona idea includere alimenti naturali che contengono vitamine essenziali nella tua dieta, affermano i ricercatori.

Gli esperti hanno ricordato che le noci, i semi di lino e l’olio, l’olio di fegato di merluzzo sono ottime fonti di acidi grassi omega-3, così come i pesci grassi come il salmone.

Secondo la National Multiple Sclerosis Society, tre grammi di acidi grassi omega-3 al giorno sono considerati una dose sicura, ma dovresti consultare il tuo medico prima di apportare modifiche alla dieta.

Pesce contro la sclerosi multiplaultima modifica: 2023-01-12T09:17:04+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.