Perdere peso non richiede sempre prodotti costosi. Puoi diventare più magro senza acquistare frutta d’oltremare e pesce costoso. Quali sono gli alimenti più economici per aiutarti a perdere peso?
Quali prodotti economici dovrei acquistare per dimagrire?
Il prodotto più economico per la perdita di peso è la farina d’avena. E quanto serve! Questo cereale contiene fibre e carboidrati complessi, quindi si satura a lungo. Inoltre, la farina d’avena abbassa i livelli di colesterolo, migliora i processi digestivi, dona vigore e dona forza. Come usare la farina d’avena Certo, cucina il porridge. E per migliorarne il gusto, puoi aggiungere bacche, frutta, frutta secca, noci, erbe aromatiche, spezie e verdure alla farina d’avena. Ad esempio, la farina d’avena con fragole e noci o con banana e cannella sarà molto gustosa e nutriente. Inoltre, è più utile mangiare il porridge a colazione.
Il grano saraceno è un altro prodotto poco costoso. La perdita di peso sarà più efficace se scarichi su questo cereale una volta alla settimana o includi semplicemente il grano saraceno nella tua dieta più spesso. È meglio usare il grano saraceno senza sale, quindi i cereali aiuteranno a rimuovere l’acqua in eccesso dal corpo. Il grano saraceno può essere consumato non solo la mattina a colazione, ma anche a pranzo o la sera come contorno.
Non dovresti comprare costose trote o branzini, è meglio comprare aringhe, sgombri, naselli. Anche questo pesce è molto utile, ma costa poco. Tale pesce contiene molti acidi grassi, vitamina E, aminoacidi e proteine facilmente digeribili. Mangia pesce più volte alla settimana. Qual è il modo migliore per cucinarlo per dimagrire? Cuocere o stufare. Puoi aggiungere erbe e verdure. Quindi ottieni un ottimo piatto per cena o pranzo.
Le uova sono un must nel menu. La perdita di peso sarà rapida e soddisfacente se mangi uova a colazione oa cena. Omelette, involtini di frittata, uova sode: tutto questo è perfetto per chi vuole diventare più magro. Le uova contengono lecitina, molti micro e macro elementi, quindi saturano il corpo con le sostanze necessarie. E questo prodotto si satura a lungo.
E un altro prodotto economico è il petto di pollo. Puoi cucinare molti deliziosi piatti dal petto: zuppa leggera e abbondante, involtini con diversi ripieni, stufati, cotolette. L’importante è togliere la pelle dal seno e mangiare solo carne bianca. Il petto di pollo è una carne dietetica che contiene proteine sane, aminoacidi e poche calorie.
Se ti piacciono i legumi, è utile includere fagioli e piselli nella tua dieta. Questi prodotti saturano bene senza carne, stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue, purificano l’intestino e accelerano il metabolismo. Non sarà difficile acquistare sia fagioli che piselli, perché si tratta di prodotti economici. Pertanto, dovresti cucinare spesso zuppe sostanziose, stufati o insalate di fagioli.
Verdure, erbe, bacche e frutta per la figura
Certo, non dimenticare di verdure, frutta, bacche ed erbe aromatiche. Questi alimenti sono essenziali per la perdita di peso. Contengono vitamine, minerali, fibre. Tuttavia, sono molto povere di calorie.
Insalate, frullati, dessert leggeri aiuteranno a diversificare il menu, accelerare il metabolismo e migliorare la digestione. L’importante è cucinare correttamente i pasti e, per questo, scegliere qualsiasi verdura, bacche e frutta, ma combinarli solo con latticini a basso contenuto di grassi, oli vegetali, uova, carne magra, pesce e frutti di mare.
Quali verdure economiche scegliere? Barbabietole, carote, sedano, cavolo. E in stagione puoi aggiungere zucchine e cetrioli. Barbabietole e carote puliscono bene l’intestino, zucchine e cetrioli rimuovono l’acqua in eccesso e alleviano il gonfiore, e cavoli e sedano aiutano ad accelerare il metabolismo. I vantaggi sono molti e il costo è basso.
Per quanto riguarda i frutti, è meglio scegliere quelli di stagione. Mele, pere, banane, arance. Le banane si saturano bene, dopo di loro non vuoi mangiare per molto tempo. Le banane possono essere aggiunte a porridge, fiocchi di latte, yogurt, frullati e insalate. L’importante è usarli al mattino. Le mele e le pere contengono una grande quantità di fibre, quindi puliscono l’intestino. Possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata, proprio come le arance. Questi agrumi aiutano ad accelerare il metabolismo e la rapida combustione dei grassi.
Le bacche possono essere congelate e consumate tutto l’anno acquistandole o raccogliendole dalla foresta. E in estate e in autunno è necessario acquistare bacche di stagione. A giugno – fragole, a luglio – mirtilli, lamponi, ad agosto – uva spina ea settembre – mirtilli rossi e mirtilli rossi. E se è possibile coltivare in un cottage estivo o raccogliere nella foresta, allora va bene!
Vale anche la pena acquistare i verdi stagionali. E in inverno, cresci sul davanzale della finestra. Certo, il più economico è l’aneto e il prezzemolo. Questo verde contiene molte sostanze preziose.
Ricette facili con prodotti convenienti
Da prodotti sani ed economici puoi cucinare molti piatti deliziosi. Le ricette sono diverse: ci sono facili e più complesse. Ecco alcune ricette interessanti.
Purea di zuppa
Radice di sedano, due carote, cipolla tagliata a cubetti. Versare le verdure con acqua, aggiungere sale e pepe, cuocere finché sono teneri. Alla fine aggiungere le erbe aromatiche, sbattere con un frullatore ad immersione. Servire con verdure.
Zuppa di pollo
Tagliare metà del petto di pollo a cubetti, aggiungere acqua, sale, pimento e cipolla. Far bollire quindici minuti. Aggiungere le carote grattugiate, i peperoni dolci, una manciata di infiorescenze di cavolfiore. Far bollire per venti minuti, aggiungere il pomodoro a pezzetti, lo spicchio d’aglio e dieci minuti dopo la minestra sarà pronta.
Pesce al forno
Sbucciare lo sgombro, tagliare la testa, togliere la spina dorsale. Farcire con verdure stufate (come fagiolini, carote, cipolle o peperoni dolci, pomodori e cipolle). Fissare con stuzzicadenti, avvolgere in un foglio. Cuocere per mezz’ora.
Rotolo di uova
Sbattere due uova, un paio di cucchiai di latte, sale, pepe, un cucchiaio di farina. Cuocere una frittella, stendere le verdure in umido, avvolgere con un rotolo. Una ricetta molto semplice e soddisfacente.
Farina d’avena con frutti di bosco
Cuocere la farina d’avena. Aggiungere un paio di noci tritate, cinque lamponi, un cucchiaio di mirtilli. Mescola tutto bene.
Insalata di frutta e verdura
Taglia un’arancia, una mela, grattugia un pezzo di sedano rapa. Riempire con succo di limone.
Come puoi vedere, anche ricette semplici con prodotti economici possono essere gustose e salutari. Pertanto, ricorda che perdere peso non richiede sempre molti soldi. La cosa principale è fare un piccolo sforzo.