Notizie di Bellezza

Manifestazione di scabbia


La manifestazione della scabbia è una sensazione molto spiacevole. Questo è prurito, irritazione, arrossamento e graffi costanti. Tuttavia, questa malattia può essere combattuta con successo.

La scabbia è una malattia parassitaria causata da un microscopico acaro della scabbia. Vive e si nutre sotto la pelle umana, rosicchiando piccoli tubuli (lunghi 1,5-2 cm). L'attività della zecca, la saliva, i gusci delle sue uova, gli escrementi provocano una forte allergia locale.

L'infezione di solito si verifica con l'aiuto di femmine sessualmente mature, che si muovono attraverso il corpo alla ricerca di un posto dove deporre le uova. I primi segni di scabbia negli adulti sono il prurito della pelle su palmi, piedi, inguine e ascelle, che si intensifica di sera, di notte e praticamente scompare a metà giornata. Ciò è dovuto al fatto che le femmine degli acari della scabbia sono attive di notte, il che consente loro di accoppiarsi liberamente in superficie e spostarsi su un altro ospite mentre una persona dorme.

Nel tempo, il numero di zecche cresce, si deposita in tutto il corpo, i sintomi aumentano, graffi e croste compaiono nelle aree problematiche, sono possibili infiammazioni, esacerbazioni di malattie della pelle (psoriasi, eczema). Una diagnosi abbastanza accurata della scabbia è un test dello iodio, quando un po 'di iodio viene applicato all'area pruriginosa e invecchiato per diversi minuti. Successivamente, i passaggi dell'acaro sotto la pelle sono visibili come sottili e sinuose strisce marroni, mentre la pelle sana ha una tinta giallastra pallida.

Caratteristiche della manifestazione della scabbia

Attualmente, la scabbia viene trattata con successo con farmaci del gruppo degli acaricidi. Sono prescritti sotto forma di unguenti e applicati di notte, quando la zecca è più attiva, su tutta la superficie del corpo. Le ricadute della malattia sono possibili solo in caso di trattamento improprio, trattamento non dell'intera superficie della pelle, sospensione prematura dei farmaci. In questo caso, il trattamento ripetuto è solitamente difficile, poiché il parassita può diventare dipendente dal farmaco. È anche possibile la reinfezione da biancheria intima e persone malate dall'ambiente circostante.

Molto spesso, i segni della scabbia negli adulti vengono rimossi con l'aiuto di farmaci antiallergici che eliminano il prurito, ma non influenzano il parassita stesso. Questo è molto pericoloso, poiché la risposta immunitaria del corpo, nonostante il disagio, sopprime parzialmente la riproduzione del parassita.

Quando si usano pomate antistaminiche, il numero di zecche cresce molto rapidamente e la malattia non fa che peggiorare.