Notizie di Bellezza

Regole per la cura della pelle della sera


Non sei contento del tuo riflesso allo specchio al mattino? Il viso appare "rugoso" e gonfio? Molto probabilmente, il problema sta nella cura della pelle serale sbagliata. Pensa a quali procedure esegui prima di andare a letto per preservare la bellezza e la giovinezza della copertina. È possibile che non siano sufficienti. Ripensa il tuo approccio "standard" ai trattamenti per il viso serali.

Perché è così importante un'adeguata cura della pelle da sera?


I bioritmi notturni del nostro corpo sono molto diversi da quelli diurni. E la pelle deve essere preparata per questo. Dopo la mezzanotte, le cellule del derma iniziano a dividersi attivamente, “distribuendo” tra loro le sostanze benefiche che sono entrate nell'organismo durante il giorno e rimuovendo le tossine dannose dai tessuti. Naturalmente, se la copertura è scarsamente pulita, tutti i processi metabolici nelle cellule saranno molto più lenti, la pelle smetterà di "respirare".

Il risultato della cura della pelle da sera analfabeta può essere i seguenti problemi estetici: carnagione irregolare, "flaccidità" della copertura, pori "ostruiti", acne e infiammazione, rughe precoci. Vuoi che tutto questo ti passi accanto? Assicurati di dedicare del tempo non solo al mattino per applicare il trucco diurno, ma anche prima di andare a dormire! E questa regola va seguita, anche se non sei uscito di casa tutto il giorno e non hai usato cosmetici.

Inizia il tuo trattamento viso serale con la pulizia

Inizia il tuo viso serale con una pulizia profonda della pelle. Affinché le cellule del derma assorbano il massimo di sostanze utili, creare condizioni favorevoli per questo.

Non importa quanto tu sia stanco oggi, non andare a letto finché non ti sei tolto il trucco. Ci sono molti prodotti in vendita che fanno un ottimo lavoro nel rimuovere i resti di cosmetici decorativi dal viso:

  • tovaglioli impregnati con uno speciale composto;
  • latte;
  • lozione;
  • olio idrofilo;
  • acqua micellare;
  • soluzioni bifase.

Rimuovere il trucco dal viso con delicati movimenti di sfregamento lungo le linee di massaggio. Usa dei dischetti di cotone per questo. Trattare la copertura senza pressione, soprattutto per la pelle delicata intorno agli occhi, in modo da non ferirla. Se usi cosmetici impermeabili, scegli lo struccante appropriato: rimuove delicatamente e rapidamente il trucco "persistente".

Lo struccante spesso non fornisce un'adeguata pulizia della copertura. Successivamente, è necessario risciacquare il viso con acqua calda bollita o utilizzare la schiuma per il lavaggio. 1-2 volte a settimana per una pulizia più profonda del derma, includi un gommage o uno scrub nella cura del viso serale: i prodotti aiuteranno a esfoliare le cellule morte della pelle dalla superficie della pelle.

Tonificazione della pelle


Molte donne saltano la fase di tonificazione. E molto invano! Dopo aver rimosso il trucco e rimosso un sottile strato protettivo dalla superficie del derma, la pelle diventa suscettibile a fattori esterni negativi: i batteri, che possono causare irritazione e infiammazione. Devi bilanciare il pH della tua pelle. È per questi scopi che sono destinati i tonici cosmetici.

Un tonico per il viso opportunamente selezionato rimuoverà i resti di struccante o detergente per il viso dalla superficie del derma, "bilancerà" l'equilibrio acido della copertura e ridurrà l'impatto negativo dell'acqua eccessivamente dura su di essa.

Nutrizione della pelle

La cura della pelle serale dovrebbe includere l'uso di maschere per il viso: questi sono i mezzi migliori per "nutrire" cellule e tessuti con sostanze utili necessarie per preservare la bellezza e la giovinezza della copertura.

Puoi utilizzare sia le formulazioni per la cura acquistate che quelle fatte in casa. Ma qualunque sia il mezzo che preferisci, la regola principale è tenere conto del tuo tipo di pelle. Ad esempio, una maschera "asciugante" non porterà alcun beneficio alla pelle secca.

Nella cura del viso, la maschera selezionata viene applicata per il tempo strettamente indicato per questa composizione. Quindi il prodotto viene lavato via con acqua tiepida e l'umidità residua dalla pelle viene accuratamente rimossa con un tovagliolo di carta. Quindi è meglio pulire di nuovo la copertura con il tonico. Ogni giorno non è necessario eseguire maschere: a seconda del tipo specifico di pelle, la procedura viene eseguita con regolarità 2-3 volte a settimana. Questo è abbastanza per nutrire le cellule del derma con umidità e sostanze utili.

Procedura finale - idratazione della fodera


La pelle ha bisogno di idratazione regolare. E la crema farà fronte a questo compito. Presta particolare attenzione alla scelta della composizione: hai bisogno di una crema da notte! Solo questo fornirà una corretta idratazione della copertura durante il sonno: lo strato applicato del prodotto "sigilla" l'umidità all'interno della pelle, nutrendo le cellule del derma per un lungo periodo. La crema da giorno ha una "funzione" leggermente diversa: la protegge dagli effetti negativi dell'ambiente.

Molte donne aderiscono a questo principio: una crema da notte è necessaria solo per la cura della pelle matura con evidenti segni di invecchiamento (macchie di pigmentazione e rughe). Non proprio l'approccio giusto! L'idratazione attiva della pelle, di norma, è richiesta già dopo 30 anni. La crema da notte potrebbe non essere inclusa nella cura della pelle, se non in giovane età, ma anche qui la pelle eccessivamente secca può essere un'eccezione. Avvicinati con attenzione alla scelta della composizione per idratare la pelle grassa - in alcuni casi è meglio lasciare semplicemente "respirare" la copertura o utilizzare un agente antibatterico o antinfiammatorio invece di una crema da notte.

Le creme da notte 25+ mirano alla massima idratazione della pelle. Nella loro composizione, di norma, prevalgono oli naturali ed estratti vegetali. Anche se non dovresti usare creme con un marcato effetto antietà, la pelle non ha bisogno di sostanze "ringiovanenti". I prodotti 30+, poiché i primi segni di invecchiamento possono già apparire in copertina, contengono, oltre a ingredienti idratanti, acidi della frutta o estratti di alghe. Le creme 40+ sono ricche di vitamine, collagene e retinolo: sostanze utili aiutano a migliorare l'effetto idratante dell'utilizzo della composizione.

Quando fai la cura della pelle da sera, non applicare molta crema da notte sul viso: il suo effetto non sarà potenziato da questo. Al contrario, nella maggior parte dei casi, un eccesso di fondi porta alla manifestazione di edema - questo non è sicuramente l'effetto della crema che vorresti ottenere.