Notizie di Bellezza

Zuppa nutriente con grano saraceno, una ricetta per tutta la famiglia


La zuppa di grano saraceno è una ricetta per tutta la famiglia. È facile da preparare, risulta sostanzioso e gustoso. Ed è anche facile diversificare aggiungendo funghi, verdure diverse. Questo piatto può essere cucinato con o senza carne.

Suggerimenti per preparare la zuppa di grano saraceno

È meglio cucinare la zuppa con grano saraceno sul pollo. Ma puoi scegliere altre carni. Il grano saraceno può essere prefritto, questo aggiungerà spezie al piatto. E puoi semplicemente cucinare, sarà più veloce e più utile. È meglio adagiare i cereali con il resto degli ingredienti (eccetto carne e funghi).

Puoi cuocere la zuppa in una casseruola o in una pentola nel forno. Quest'ultima opzione è più soddisfacente e fragrante.

Cosa va con il grano saraceno? Con funghi, carote, cipolle, patate, cavolfiore, sedano. Puoi aggiungere spinaci, acetosa, melanzane, pomodori, formaggio fuso. Dalle verdure è meglio scegliere il prezzemolo o l'aneto.

Troppe spezie non dovrebbero essere aggiunte a una tale zuppa. Origano, maggiorana, pepe, timo: è meglio scegliere una di queste spezie.

Ricette deliziose


Scegli qualsiasi opzione tra le ricette proposte.

Con melanzane

Lessare la coscia di pollo finché è tenera, toglierla dalla padella, tagliarla a pezzi. Mettere nella padella le verdure tritate (melanzane, quattro patate), quattro cucchiai di grano saraceno, cuocere per venti minuti. Aggiungere le cipolle e le carote saltate, lo spicchio d'aglio tritato, un po' di zucchero, sale e pepe. Dopo sette minuti, togliere dal fuoco, mettere la carne tritata.

Con polpette e funghi

150 g di funghi prataioli tagliati, cuocere per dieci minuti. Soffriggere 40 g di grano saraceno, passare la cipolla con le carote. Metti verdure e grano saraceno ai funghi. Prepara delle piccole polpette di carne macinata e mettile nella zuppa. Salare e cuocere fino al termine. Servire con panna acida ed erbe fresche.

Con formaggio

Mettere in acqua bollente 250 g di funghi tritati, 100 g di grano saraceno, tre patate, una cipolla piccola e carote grattugiate. Far bollire venticinque minuti. Aggiungere un pomodoro schiacciato, sale, pepe e 80 g di formaggio fuso. La zuppa sarà pronta in cinque minuti.

Con rape e pastinache

Tagliare a cubetti 400 g di rapa, cipolla, 200 g di radice di pastinaca, soffriggere. Friggere 200 g di grano saraceno. Mettere le verdure e i cereali in acqua bollente, salare e pepare. Far bollire quindici minuti. Al momento di servire, aggiungere la panna e un po' di succo di carota in ogni piatto. Zuppa sana e deliziosa. La ricetta è molto semplice.

Zuppa alla panna

Fai bollire un quarto di tazza di cereali. Versare un bicchiere di latte, far bollire per un paio di minuti. Soffriggere uno spicchio d'aglio e mezza cipolla, aggiungere al grano saraceno. Frullare la zuppa in un frullatore. Zuppa di sale, pepe.

Con le orecchie

Preparare le orecchie da mezzo bicchiere di porridge friabile di grano saraceno, uova sode tritate finemente, cipolle saltate e aneto tritato. Condire con sale e pepe. Le orecchie dovrebbero assomigliare a gnocchi, ma le due corna dovrebbero essere incollate insieme. Metti tre patate tritate, carote tritate, sale e pepe in acqua bollente. Far bollire per dieci minuti, aggiungere i verdi di sedano, le orecchie e cuocere per altri cinque minuti. Servire con panna acida.

La zuppa di grano saraceno è semplice e gustosa. Se non c'è tempo per una lunga preparazione del primo piatto, scegli la zuppa di grano saraceno.