Ricetta salsa di formaggio, come implementare a casa

La salsa al formaggio è una delle mie preferite. È adatto per una varietà di piatti – pesce e carne, ed è anche un’ottima aggiunta alla pasta. È incluso nel menu della maggior parte dei caffè e dei ristoranti, ma non è difficile preparare in casa la salsa di formaggio, la cui ricetta include ingredienti ben noti a tutti.

Salsa al formaggio classica

Salsa al formaggio classica

Le salse rendono la dieta umana più ricca, più varia nel gusto. La pasta ordinaria sarebbe impossibile da mangiare nella sua forma pura, se non fosse per la salsa. Allo stesso tempo, alcuni tipi, ad esempio quelli rossi a base di pomodoro, sono più adatti alla carne, mentre quelli bianchi, che spesso includono latticini, possono completare perfettamente i piatti di pesce. Non servono ingredienti speciali per preparare la pasta al formaggio e il risultato è semplicemente delizioso.

Quello che ti serve:

  • latte;
  • formaggio;
  • farina;
  • burro magro e a base di panna;
  • sale;
  • erbe fresche, il basilico è un must;
  • spezie – una miscela di erbe provenzali.

Scaldare un filo d’olio vegetale in una padella e versarvi il latte. Per non soffrire con la farina, che, dopo la frittura in padella, può prendere dei grumi quando si aggiunge del liquido, è meglio mescolarla subito nel latte. Per 250-300 ml di liquido, 2 cucchiai. l. farina. Tuttavia, le proporzioni possono sempre essere modificate se si desidera rendere la salsa più densa o, al contrario, più sottile. Quando bolle, aggiungi il formaggio grattugiato – 200 g Puoi usare la mozzarella o il cheddar. Salare a piacere, aggiungere le verdure lavate e tritate e le spezie. Alla fine, aggiungi un pezzo di burro e puoi togliere la salsa dal fuoco. Ecco come cucinare deliziosi spaghetti.

Come si cucina il chili con queso?

Se ami la salsa satsebeli georgiana, apprezzerai sicuramente questo piatto messicano, a base di formaggio fuso, peperoncino, pomodori e una varietà di spezie. I messicani ci intingono chips di mais e tortillas. Affinché la salsa sia sempre calda e il formaggio non si congeli, si mette un contenitore di sugo sopra una pentola di acqua calda. Nel servizio è spesso abbinato a guacamole, fagioli neri, carne macinata.

Quello che ti serve:

  • formaggio;
  • latte;
  • aglio;
  • pomodoro;
  • peperoncino;
  • amido di mais.

Per preparare questa salsa all’aglio bisogna lavare il peperoncino, togliere il picciolo, i semi e tritarlo finemente. Tritate finemente un grosso pomodoro e fate lo stesso con 3 spicchi d’aglio sbucciati. Non è consigliabile passarli attraverso una pressa per aglio. Tagliare a fettine sottili 200 g di formaggio Cheddar o Gouda. Versa un po ‘di olio vegetale in una casseruola e manda lì pepe e aglio. Friggere per 2-3 minuti, quindi mettere il pomodoro. Versare 100 ml di latte e far bollire il contenuto della casseruola. Aggiungi il formaggio alla salsa uno alla volta, mescolando il contenuto del contenitore.

Versa del latte in un bicchiere e aggiungi 1,5 cucchiaini. amido. Mescolare e versare in una casseruola. Spegnete il gas dopo un paio di minuti e servite la salsa ben calda. Buon appetito!
Come puoi vedere, non c’è niente di complicato nel preparare la salsa al formaggio. Le proporzioni possono essere modificate a tua discrezione, perché non a tutti piacciono i piatti piccanti, quindi il volume del peperoncino può essere ridotto o addirittura sostituito completamente con la paprika. Non è vietato aggiungere spezie alla composizione: noce moscata, nero o pimento, oppure puoi usare subito una miscela di peperoni.

Ricetta salsa di formaggio, come implementare a casaultima modifica: 2023-01-15T12:58:59+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.