Abitudini e malattie femminili

È interessante notare che alcune abitudini possono provocare la comparsa di varie malattie e problemi femminili, tra cui candidosi, cistite, infertilità, mancanza di orgasmo, ecc.

Cosa può provocare la candidosi?

Nel corpo di quasi tutte le donne c’è un’infezione fungina, che è dormiente fino a un certo momento. La presenza di determinati fattori (abitudini) può portare alla sua attivazione e, di conseguenza, allo sviluppo di una malattia fungina, un esempio della quale è la candidosi. Un ruolo importante in questo processo è svolto dalla nutrizione, vale a dire: l’uso di carboidrati semplici (dolci), nonché prodotti di fermentazione del lievito, come birra o kvas.

Come sapete, i carboidrati aumentano il livello di glucosio nel sangue e, di conseguenza, la produzione di glicogeno da parte dell’epitelio vaginale, che crea condizioni favorevoli per l’insorgenza del mughetto. Se parliamo di birra, allora contiene zucchero di malto, oltre a prodotti di fermentazione del lievito, che possono anche dare il via libera alla candidosi. Ciò è particolarmente vero per le donne che hanno già avuto casi di insorgenza di questa malattia. Se una donna non ha mai sofferto di mughetto, un’assunzione giornaliera sicura di cibi zuccherati è di circa trenta-cento grammi. Se la candidosi si verifica periodicamente, non più di trenta grammi.

Certo, il corpo di ogni donna è diverso. E se in uno l’uso anche di una grande quantità di dolci non provoca conseguenze così spiacevoli, in un altro i sintomi possono comparire anche dopo un piccolo pezzo di torta o un paio di dolci. Ci sono molte donne che sono a conoscenza di una tale caratteristica. Per risolvere il problema ci sono due opzioni: eliminare del tutto dalla dieta tali alimenti o ridurre le porzioni consumate.

A proposito, l’abitudine di indossare jeans attillati può provocare lo sviluppo di un’infezione fungina, causata dal costante attrito nel perineo e dalla comparsa di congestione.

Inoltre, le ragazze spesso iniziano a indossare jeans attillati fin dall’adolescenza, quando le ossa pelviche non si sono ancora formate. Nel frattempo, anche questo è irto di conseguenze. I ginecologi hanno persino un’espressione come “bacino di jeans”. Un bacino stretto e deformato, che è del tutto antifisiologico per una donna, è spesso il risultato di indossare jeans molto attillati.

Quando si sceglie, è necessario dare la preferenza ai jeans larghi. Normalmente, un palmo dovrebbe passare liberamente tra la cintura e il corpo. Questo vale sia per l’abbigliamento per adulti che per l’abbigliamento per bambini.

Depilazione: infiammazioni, infezioni

Depilazione: infiammazioni, infezioni

Come dimostra la pratica, la depilazione in salone o in casa, compresa la rasatura, apre le porte all’infezione e può portare a varie complicazioni. Una delle gravi complicanze della depilazione è la bartolinite.

Nel vestibolo della vagina ci sono due grandi ghiandole accoppiate chiamate ghiandole di Bartolini. Sono responsabili dell’idratazione dell’ingresso della vagina, anche durante il rapporto. La ghiandola di Bartolini è collegata al vestibolo della vagina da un sottile canale. Se l’infezione penetra all’interno, può iniziare l’infiammazione del percorso, accompagnata da sintomi non molto pronunciati: arrossamento delle macchie, disagio.

L’infiammazione della ghiandola di Bartolini, causata dall’infezione, interrompe il deflusso della secrezione a causa del blocco del dotto e inizia ad aumentare gradualmente di dimensioni. Tutto inizia con una piccola formazione delle dimensioni di un pisello, che nel tempo può aumentare fino a sette-otto centimetri. Una ghiandola di Bartolini ingrossata è una malattia che richiede un trattamento chirurgico.

Per motivi di sicurezza, una donna dovrebbe usare il suo rasoio personale e non avere l’abitudine di prendere il rasoio del marito, per esempio. Si consiglia di utilizzare macchine usa e getta. Una macchina riutilizzabile deve essere trattata con alcol prima dell’uso. È meglio non risparmiare sulla salute e cambiare regolarmente questo articolo di igiene personale.

Per disinfettare i genitali prima della depilazione si possono mescolare cinquanta grammi di acqua e due gocce di tea tree oil. Dopo la depilazione, puoi trattare l’area con una miscela di olio dell’albero del tè – tre gocce e olio d’oliva – dodici gocce.

Carta igienica e malattie infiammatorie

Carta igienica e infiammazione

È stato scientificamente provato che l’uso di carta igienica di scarsa qualità può causare diverse infiammazioni nelle donne, tra cui cistiti, uretriti e la comparsa di un’infezione ascendente del sistema genito-urinario. Spesso la carta igienica è ricavata da carta straccia, che viene trattata con cloro, mercurio e molte altre sostanze pericolose durante la fase di produzione. Inoltre, alla sua composizione vengono spesso aggiunti coloranti, aromi, deodoranti, ecc .. L’abitudine di utilizzare tale carta può portare a dysbacteriosis, complicazioni allergiche (uretrite allergica, cistite allergica).

Nella scelta è meglio privilegiare la carta igienica non riciclata, ma primaria, a base di cellulosa senza aggiunta di aromi. Tale carta è ecologica ed è contrassegnata, di norma, con l’abbreviazione PCF – Processed Chlorine Free.

Cosa minaccia l’abitudine di indossare i tacchi alti?

Indossare tacchi alti implica sempre un grande carico sulla colonna vertebrale (e, di conseguenza, sugli organi interni), vene, vasi sanguigni, che possono causare congestione pelvica. Spesso, anche nelle ragazze, durante l’esame ecografico (ecografia), i medici diagnosticano le vene varicose degli organi pelvici, che influiscono negativamente sulla nutrizione dell’utero, delle ovaie e delle tube di Falloppio. Oltre ai disturbi ormonali e alla formazione di vari tipi di tumori, la congestione può causare infertilità.

Le scarpe con i tacchi alti, i tacchi a spillo non sono destinati all’uso quotidiano. Camminare con queste scarpe non dovrebbe durare più di due o tre ore al giorno. E più lungo è il tacco, minore dovrebbe essere il tempo trascorso nelle scarpe. Dopo aver indossato a lungo i tacchi, è utile fare una doccia di contrasto, fornire alle gambe una posizione elevata rispetto al corpo e massaggiare.

Tuttavia, anche l’assenza di un tacco non fa bene alla salute, proprio come un tacco alto. Un’opzione eccellente sarebbero le scarpe con un tacco di tre quattro centimetri con una punta libera, non stretta.

Letto addormentato e sensibilità femminile

Un letto, un cuscino, un materasso selezionati in modo errato possono anche influire negativamente sulla salute delle donne. La colonna vertebrale è il punto di uscita della maggior parte dei nervi che innervano la pelle di quasi tutto il corpo, fornendo sensibilità in diversi punti. I problemi alla colonna vertebrale, prima o poi, possono portare a una mancanza di orgasmo, in relazione alla quale una donna può iniziare a considerarsi frigida.

Abitudini e malattie femminiliultima modifica: 2023-01-16T17:29:23+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.