La noce moscata aiuta nella perdita di peso

La noce moscata è una spezia abbastanza popolare. Per il suo squisito gusto speziato e l’aroma delicato, viene spesso utilizzato per preparare vari piatti. Questa spezia non solo migliora il gusto dei piatti, ma aiuta anche a migliorare la salute, a diventare più magri. Se usi regolarmente la noce moscata, la perdita di peso andrà più veloce.

Dimagrante con spezie utili

Cosa può vantarsi di questa spezia? Certo, una ricca composizione. La noce moscata contiene vitamine H, PP, E, gruppo B, beta-carotene, micro e macro elementi (ferro, potassio, zolfo, molibdeno, iodio, vanadio, zinco, potassio, stronzio, stagno, alluminio, manganese, selenio, argento, fluoro , calcio, nichel, magnesio, zirconio), proteine, fibre alimentari, carboidrati, grassi polinsaturi, oli essenziali.

È a causa di questa composizione che questa spezia è benefica per la salute. L’uso della noce moscata aiuta ad eliminare la diarrea e la stitichezza, a combattere l’alitosi. Questa spezia ha proprietà diuretiche e coleretiche, aiuta a rafforzare il muscolo cardiaco e le pareti vascolari, combatte l’aumento della formazione di gas, aumenta l’eccitazione e normalizza il ciclo mestruale.

La noce moscata aiuta a stimolare il sistema nervoso, aiuta nel trattamento dell’artrite e delle vene varicose, anestetizza e riscalda e allevia il mal di testa. La spezia allevia la sonnolenza, aumenta l’affaticamento, aiuta a rafforzare la memoria e ad aumentare la concentrazione. La noce moscata aiuta a risolvere molti problemi della pelle, è in grado di fermare la divisione delle cellule tumorali e rafforza il sistema immunitario.

In che modo una noce aiuta nella perdita di peso? Questa spezia è molto calorica – 525 kcal per 100 g, tuttavia la spezia viene utilizzata in quantità molto ridotte, quindi non dovresti prestare attenzione al contenuto calorico. Dopotutto, la noce moscata aiuta a ridurre la fame, normalizzare il sistema digestivo e accelerare il metabolismo. Naturalmente, queste proprietà sono molto importanti quando si perde peso.

La noce moscata è controindicata in epilessia, allergie, gravidanza. E non puoi usare questa spezia in grandi quantità, poiché è possibile l’avvelenamento.

Noce moscata nella corretta alimentazione: come usarla?

Noce moscata nella corretta alimentazione: come usarla?

Per diventare più magri, devi usare correttamente la noce moscata. Qual’è il miglior modo di farlo? Innanzitutto bisogna ricordare che per un adulto basta un quarto di cucchiaino di noce moscata al giorno. Puoi combinare le spezie con molti prodotti, ma perdere peso è possibile solo con una corretta alimentazione e, di conseguenza, la giusta combinazione. È meglio aggiungere spezie a carne, verdure. Puoi aggiungere un pizzico di noci alle bevande (tè o caffè).

Una corretta alimentazione prevede l’uso di carne magra e pesce, un gran numero di verdure, erbe aromatiche, frutta, vari cereali, oli vegetali, latticini con una bassa percentuale di grassi, noci, frutta secca. La dieta dovrebbe essere varia e completa. Allo stesso tempo, non dimenticare di aggiungere la noce moscata a vari piatti sani.

Una corretta alimentazione non è una dieta, quindi ci sono poche restrizioni dietetiche. Basta mangiare cinque volte al giorno, a poco a poco. Allo stesso tempo, la colazione dovrebbe essere abbondante e soddisfacente, anche il pranzo dovrebbe essere abbastanza soddisfacente e la cena dovrebbe essere leggera. Gli snack dovrebbero essere scelti sani: frutta, noci, latticini. I piatti dovrebbero essere preparati stufando, bollendo o cuocendo al forno.

Il menu può essere qualsiasi cosa, ad esempio, come questo:

  • colazione: porridge, uovo sodo, mela;
  • spuntino: macedonia di frutta;
  • pranzo: zuppa, pollo con noce moscata e pepe, insalata;
  • merenda: ricotta;
  • cena: insalata di verdure con noce moscata, stufato di pesce.

Puoi bere il tè con le spezie 1-2 volte al giorno. E non dimenticare l’attività fisica. Questo ti aiuterà a rimanere in forma o a perdere qualche chilo.

Ci sono diverse regole per mangiare la noce moscata che ti aiuteranno a mantenerti in forma:

  • non aggiungere spezie a pietanze contenenti miele o noci;
  • ideale per aggiungere spezie alle insalate di verdure;
  • utile per preparare cocktail con spezie;
  • Se segui una dieta corretta, puoi aggiungere una noce alla carne per stimolare il processo di digestione.

Perdere peso con questa utile spezia è semplice. Dopotutto, non è necessario mangiare solo determinati cibi, è sufficiente snellire la dieta, diversificandola con piatti sani con noce moscata.

Ricette per la salute e la figura snella

Ricette per una figura sana e snella

Le ricette per i piatti con questa spezia sono varie. Queste sono zuppe, insalate, piatti di carne e bevande dolci. Naturalmente, per dimagrire, devi scegliere cibi ipocalorici. Ecco alcune ricette interessanti.

Insalata di verdure

Lessare 200 g di cavolfiore in acqua salata con l’aggiunta di noce moscata. Bollire due carote separatamente. Grattugiare le carote, tritare arbitrariamente il cavolo, aggiungere pepe nero, sale ed erbe aromatiche tritate.

Filetto di pollo al forno

Tagliare un filetto. Mescolare noce moscata, paprika, sale, aglio tritato, erbe italiane. Spennellare il filetto con il composto e friggere per un minuto per lato. Quindi mettere il filetto in uno stampo, coprire con un foglio e infornare a 180 gradi.

Cocktail

Grattugiate 20 g di cioccolato fondente, aggiungete un po’ di noce moscata. Sbattere 150 ml di latte e 30 ml di succo d’arancia con un mixer, cospargere con una miscela di cioccolato e noce moscata.

Frittata

Tagliare a cubetti la cipolla e il pomodoro, stufare. Aggiungere due fette di pane tagliato a cubetti quando il liquido sarà evaporato. Friggere un po’. Sbattere due uova con sale e noce moscata. Versare il composto nella padella e cuocere a fuoco lento coperto per due minuti. Servire cosparso di erbe e formaggio.

Patè

100 g di fagioli bianchi bolliti. Tritare la cipolla e la carota e cuocere a fuoco lento finché sono teneri. Stufare separatamente 200 g di funghi prataioli. Mescolare verdure e funghi, aggiungere sale, noce moscata, basilico tritato e aneto. Batti tutto in un frullatore per ottenere una massa omogenea.

Perdere peso con la noce moscata è facile. È importante utilizzare correttamente questa spezia, nonché utilizzare solo prodotti e ricette sani.

La noce moscata aiuta nella perdita di pesoultima modifica: 2023-01-16T20:20:50+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.