Cena di Natale, 7 consigli salutari

Ci sono voluti molti sforzi e nuove conoscenze per scegliere uno stile di vita sano. Ma arriva il capodanno, seguito dal Natale, e anche chi ha digiunato e ha incontrato il capodanno a una tavola vegetariana non può resistere alla tentazione di rompere completamente il digiuno al pranzo di Natale. Carne, formaggio, dolci e liquori preferiti… E ora ti ricordi una montagna che solo un terremoto può spostare.

Da un lato, non puoi mangiare troppo in modo tale da pagare pezzi extra di salsiccia, cheesecake e cioccolato con quei chili in più di cui era così difficile liberarti. D’altra parte, perché rovinare l’umore della famiglia e degli ospiti con una faccia magra, masticando foglie di lattuga al tavolo festivo e facendo smorfie alla vista della carne o della salsa dolce.

Ecco 7 suggerimenti su come cenare a Natale senza compromettere la salute e il divertimento in generale.

1. Inizia la giornata con 1 litro (circa 4 tazze) di acqua non appena ti svegli

L’idratazione è fondamentale per regolare la funzionalità renale ed epatica per una disintossicazione ottimale. Continua a bere acqua per tutto il giorno.

2. Inizia la giornata con una sana colazione a base di uova e verdure a foglia

Questa combinazione vincente non solo ti riempirà di gioia all’inizio, ma ti aiuterà a regolare i livelli di zucchero nel sangue durante il giorno per mantenerli stabili.

3. Mangia la tua insalata preferita e un pezzo di cioccolato fondente naturale per pranzo

Non soffrire la fame in questo giorno per non avere fame per la cena di Natale e non mangiare troppo.

4. Accetta con garbo il primo drink che ti viene offerto

Divertiti a sorseggiarlo per tutta la cena. Puoi mescolarlo con acqua, naturale o gassata, per ottenere di più con meno gradi, calorie e danni.

5. Fai una pausa di 20 minuti camminando attorno al tavolo festivo

Fai un allenamento fitness qualche tempo dopo il pasto principale. Puoi giocare con i bambini fuori mentre tutti gli altri combattono contro il cibo.

6. Impegnati per la moderazione

Puoi permetterti molto a Natale, ma mantieni il controllo, ricordando che dovrai limitarti per molto tempo e sudare nelle lezioni di fitness.

7. Divertiti

Rilassati e concentrati sulla cosa più importante questa sera: la comunicazione con la famiglia, gli amici. Questo sarà molto più importante per la tua salute delle foglie di lattuga che puoi masticare in qualsiasi altro giorno.

Cena di Natale, 7 consigli salutariultima modifica: 2023-01-18T09:58:11+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.