Siti con la consegna di nutrizione medica all’ufficio

  • Siti web di nutrizione e salute
  • Vantaggi e svantaggi nell’ordinare la nutrizione clinica
  • Dieta fuori casa: cosa considerare al momento dell’ordine

Per un numero considerevole di malattie, l’alimentazione dietetica è un prerequisito per il mantenimento della salute. E non stiamo parlando solo di malattie del tratto gastrointestinale. È necessaria una dieta speciale per diabete, gotta, problemi articolari, allergie e disturbi cardiaci.

Uno dei principali ostacoli che impediscono una dieta corretta è il lavoro. Se il medico ha prescritto un’alimentazione medica, il paziente ha bisogno di mangiare fino a 6 volte al giorno, il che significa che al momento in ufficio non c’è nemmeno un pasto, ma diversi. Allo stesso tempo, non è così facile fornire cibo a tutti gli effetti qui, ea volte è semplicemente impossibile trovare pasti dietetici nei bar e nei ristoranti. Eppure, se non è possibile fornire un’alimentazione normale in ufficio, l’efficacia di tutti gli altri trattamenti viene messa in discussione.

Alcune persone portano da casa pasti e spuntini già pronti. Tuttavia, a volte potrebbe non esserci tempo per cucinare, di conseguenza la dieta si interrompe. Uno degli sbocchi convenienti per i pazienti che necessitano di una dieta speciale sono i siti con la consegna di nutrizione clinica.

Siti web di nutrizione sanitaria

Health Nutrition Sites

Puoi trovare facilmente un intero elenco di siti che offrono nutrizione medica in un motore di ricerca. Si possono distinguere i seguenti tipi di tali servizi:

  • Siti di consegna di cibo dietetico. L’enfasi principale qui è su una dieta per la perdita di peso o il mantenimento del peso, cibo sano.
  • Siti specializzati con menù studiati secondo tabelle dietetiche (sistema di Pevsner) o gruppi di malattie.

La stragrande maggioranza delle proposte è del primo tipo. E sebbene tali siti non siano specificamente specializzati in diete per pazienti cronici, vale comunque la pena prestare attenzione alla loro offerta. Ci sono diversi motivi per questo:

  • Alcune risorse hanno raccomandazioni separate per la nutrizione terapeutica e preventiva. Ad esempio, un menu ipocolesterolo che sarà rilevante per le persone con malattia coronarica. O una dieta vegetariana adatta ai malati di gotta.
  • Il cibo del menu è preparato in modo sano: bollito, in umido, al vapore o servito crudo. E questo è importante per qualsiasi dieta di un paziente cronico.
  • Tra gli ingredienti dei piatti non ci sono componenti pericolosi – esaltatori di sapidità, salse o condimenti troppo grassi, conservanti.
  • Il menu è ricco di frutta e verdura, utili per quasi tutte le malattie. Forse, solo le persone con pancreatite devono stare attente. In effetti, per un pancreas infiammato, le verdure crude diventano spesso irritanti. È meglio dare la preferenza a piatti con verdure in umido o bollite, non abusare di insalate e succhi.

Vantaggi e svantaggi dell’ordinare nutrizione medica

Vantaggi e svantaggi dell'ordinazione di nutrizione medica

Ordinando pasti dietetici in ufficio, risolvi diversi problemi seri contemporaneamente:

  • Ti viene sempre fornito il cibo giusto. A differenza dell’opzione di cucina casalinga, che potrebbe non avere abbastanza tempo, il cibo ordinato verrà sempre consegnato.
  • Pasti preparati al momento. Con una dieta terapeutica, è molto importante mangiare cibi caldi, snack a forma di mela o panini non possono sostituire un pasto completo.
  • Possibilità di ordinare pasti liquidi. Le zuppe sono molto importanti nella dieta delle persone che soffrono di malattie del tratto gastrointestinale, gotta e diabete. Tuttavia, è estremamente scomodo portarli da casa e nelle normali mense è problematico trovare un’opzione dietetica adeguata senza grassi e spezie in eccesso.
  • Prodotti ipoallergenici. Spesso, sullo sfondo di malattie croniche, le persone manifestano varie allergie. I menu ipoallergenici possono essere trovati sui siti di consegna di alimenti naturali.
  • Piccola quantità di sale. Importante per le persone con malattie cardiovascolari, gotta, pielonefrite, urolitiasi.

Tra i principali svantaggi dell’ordinare nutrizione medica attraverso i siti web ci sono i seguenti:

  • Una varietà di piatti esotici. Per coloro che seguono diete per dimagrire, tale cibo apporta una certa varietà alla dieta. Tuttavia, per le persone con malattie croniche, la presenza di ingredienti esotici può essere pericolosa. Inoltre, non a tutti piacciono i gusti non standard.
  • Tempi di consegna. La grande città e gli ingorghi spesso apportano modifiche durante la consegna e il rispetto del regime non è meno importante degli ingredienti stessi. Pertanto, prova a ordinare in anticipo.

Dieta fuori casa: cosa considerare al momento dell’ordine

I siti di alimenti dietetici possono essere un’ottima soluzione per chi ha bisogno di seguire le regole di una dieta terapeutica. Tuttavia, affinché un tale servizio ti aiuti davvero, devi seguire alcune linee guida.

  • Studia attentamente le regole generali della tua dieta. Sei tu che devi sapere e ricordare quali alimenti possono essere inclusi nella dieta e quali no. Nel servizio di supporto del sito è possibile ottenere consigli sulla corretta selezione dei piatti, ma comunque, in caso di dubbio, è meglio consultare il proprio medico.
  • Notare se il sito rappresenta un particolare prodotto di marca. In questo caso, il cibo dietetico si baserà su di esso e per le persone che necessitano di un menu medico, questo non è sempre adatto.
  • Dai la preferenza ai siti in cui puoi creare i menu da solo. Alcuni servizi offrono pasti fissi, spostando essenzialmente l’attenzione dagli ingredienti alle calorie totali per pasto. Tuttavia, questo non è adatto a persone con malattie croniche, perché qui il compito è impostato in modo diverso: solo cibi consentiti e un’adeguata sazietà.
Siti con la consegna di nutrizione medica all’ufficioultima modifica: 2023-01-18T17:39:48+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.