Notizie di Bellezza

Con l'età non arriva solo l'esperienza, l'eccesso di peso dopo i 40 anni


Sicuramente tutti ricordano i loro anni da studente, quando erano preoccupati per i loro studi, si muovevano molto, si innamoravano e le preoccupazioni per i chili in più sembravano essere qualcun altro, "più vecchio". Quando cresciamo, un problema come il sovrappeso preoccupa sempre di più.

Età e peso: qual è la connessione?


È un errore presumere che solo l'età sia la causa del fatto che miglioriamo nel tempo. Ci sono una serie di ragioni per cui l'eccesso di peso si instaura insidiosamente e il corpo deposita sempre più chilogrammi odiati nei magazzini.

Nessuno sosterrà che più una persona è anziana, meno ha bisogno di muoversi: sorgono varie malattie, non c'è abbastanza tempo e ci sono molte altre ragioni per cui lo stile di vita cambia radicalmente. Risolvi davvero il problema dell'eccesso di peso, se capisci perché si verifica.

Metabolismo

Si parla molto del fatto che il metabolismo è importante e da esso dipendono sia la salute che le indicazioni sulla bilancia. Quindi, come mantenere e mantenere un tasso metabolico elevato indipendentemente dall'età?

Gli onnipresenti scienziati inglesi hanno scoperto che se una grande quantità di flavonoidi è presente nel cibo, ciò aiuta a mantenere un peso normale e persino a ridurne le prestazioni. Si trovano in grandi quantità in alimenti come:

  • mirtillo rosso;
  • uva (rossa);
  • cipolla;
  • broccoli;
  • fragola;
  • ciliegie;
  • mirtillo;
  • tè verde;
  • mele (rosse)
  • porro.

Movimento e perdita di peso


Ma non solo l'alimentazione influisce sull'aumento di peso, per essere magri come a 25 anni, devi muoverti tanto. Se fallisce, cerca altri modi per mantenerti attivo. È anche impossibile forzare il corpo, se gli esercizi che durano 40 minuti provocano emozioni negative, spezzali in tre serie durante il giorno.

I fine settimana non dovrebbero essere trascorsi ai fornelli o sul divano, quindi nessuno è riuscito a sbarazzarsi del peso in eccesso. Camminare all'aria aperta, indipendentemente dal periodo dell'anno, non solo ti permetterà di trascorrere del tempo con i bambini, ma la perdita di peso avverrà gradualmente e richiederà un piccolo sforzo. Un tale passatempo attira i bambini, insegna loro a comunicare di più, a camminare, ci saranno hobby e argomenti di conversazione comuni.

Tali uscite non dovrebbero essere una tantum, questo ritmo di vita diventa un'abitudine e non devi più costringerti a muoverti, diventa un bisogno e l'obiettivo non è solo la perdita di peso, l'importante è uno stato d'animo positivo.

Memoria

La diminuzione di una funzione così importante per il corpo come la memoria è un processo naturale. Puoi esserne consapevole e lamentarti dell'età, ma è meglio fare degli sforzi ed evitare il deterioramento. Puoi allenare non solo i muscoli. Caricando il cervello con vari compiti, lo manteniamo in buona forma. La stimolazione del cervello durante la lettura, i giochi intellettuali, l'apprendimento di cose nuove influisce anche sulle condizioni generali del corpo, riduce la probabilità di stress e depressione, i nemici della perdita di peso. Un atteggiamento positivo e la soddisfazione della vita sono fattori importanti per la felicità.

Diete ipocaloriche

Le cose apparentemente ovvie non sono sempre vere al 100%. Non puoi privarti bruscamente di cibi ipercalorici, il corpo non può essere ingannato in questo modo. Se lo privi del cibo a cui è abituato, allora tutto ciò che consumiamo andrà "di riserva".

Età, stile di vita e cattive abitudini


L'eccesso di peso non è solo uno svantaggio visivo, l'alto peso corporeo influisce sul funzionamento dell'intero organismo. Gli organi interni possono essere obesi, le articolazioni hanno un doppio carico, la colonna vertebrale è sovraccarica. Durante la menopausa, anche una leggera assunzione di cibo può influire sulla figura, ciò è dovuto alla ristrutturazione dell'intero organismo e ai cambiamenti ormonali. In questo caso, le solite diete che hanno servito fedelmente per molti anni e hanno lottato con i chilogrammi possono essere pericolose durante questo periodo.

Le abitudini che aiutano a mantenere il corpo in buona forma devono essere sviluppate molto prima dei 45 anni, quindi sulla strada per questo periodo non sarà difficile mantenere il peso entro il range normale. Per sapere quali cambiamenti stanno avvenendo, è necessario consultare regolarmente un medico ed eseguire test di base.

Si ritiene che per una donna perdere peso dopo 40 anni sia dannoso, poiché il grasso diventa una fonte di estrogeni (ormoni) invece di quelli che il corpo aveva precedentemente prodotto. Ma questo è un malinteso, poiché esistono diversi tipi di ormoni e ognuno ha una sua funzione, quindi non giustifica un consumo eccessivo di cibi grassi.

Cibo

Come costruire correttamente la tua dieta in modo che in un periodo così difficile per molte donne non ingrassi e allo stesso tempo non danneggi la tua salute con le diete?

L'importante è una dieta equilibrata, è da questo che dipendono in gran parte la salute di una donna e il suo peso. Mangia in modo frazionato, in piccole porzioni con molta fibra, tuttavia, con l'età viene assorbita peggio, quindi le verdure bollite sono la migliore via d'uscita. Quale donna può rifiutare i dolci? Ma anche qui è necessario limitarsi, preferire la frutta secca, il miele, è consentito il cioccolato amaro.

È preferibile mangiare piatti cucinati a bagnomaria o al forno, è meglio rifiutare cibi fritti. Con l'età, i gusti diventano noiosi e sono necessari ulteriori stimolanti. Molti iniziano ad aggiungere sale ai piatti, e questo provoca gonfiore, è noto che il sale trattiene i liquidi nel corpo, da qui il peso extra.

L'abuso di alcol influisce anche sullo stato del corpo, e anche se il grado della bevanda consumata è piccolo, il suo contenuto calorico è sempre piuttosto alto. Devi trattare gli snack con saggezza, escludere il fast food. Se non è possibile consumare un pasto completo, allora è meglio soddisfare la fame con lo yogurt o una barretta ai cereali.

Alcuni alimenti ricchi di carboidrati sono stati immeritatamente esclusi dalla dieta, ad esempio le patate. È ricco di carboidrati complessi e fibre e, se consumato con moderazione, non causa alcun problema di sovrappeso. Ma questo è soggetto al suo utilizzo in forma bollita o al forno.

Un'altra cattiva abitudine è la pesatura quotidiana. Tale regolarità può non solo riflettere erroneamente gli indicatori di peso, ma anche rovinare il tuo umore per l'intera giornata. I cambiamenti nel corpo influiscono sulla conservazione dei liquidi e possono essere fuorvianti durante la pesatura. È meglio farlo una volta alla settimana.