Notizie di Bellezza

Cuffie dimagranti progettate


Gli scienziati irlandesi dell'University College di Dublino hanno sviluppato un dispositivo che viene indossato sulla testa come un auricolare e, con l'aiuto della stimolazione elettrica, riduce il desiderio di una persona di mangiare qualcosa.

Il gadget è un paio di elettrodi posizionati su aree appiccicose situate sulla pelle dietro le orecchie: è qui che si trovano le terminazioni dei nervi vestibolari. Sono coinvolti non solo nel controllo dell'equilibrio e dell'equilibrio, ma sono anche associati all'ipotalamo, un'area del cervello responsabile della regolazione dell'appetito, nonché del tasso metabolico e della tendenza a immagazzinare grasso. I ricercatori ritengono che la regolazione dell'appetito e del metabolismo possa variare da persona a persona, motivo per cui, in particolare, alcune persone ingrassano più facilmente di altre.

Secondo gli sviluppatori del gadget, la stimolazione quotidiana del polso del nervo vestibolare ridurrà l'appetito e il desiderio di cibo attraverso l'ipotalamo stimolando la produzione di leptina e insulina. La leptina è necessaria per controllare l'appetito e l'insulina è necessaria per regolare l'assorbimento di zucchero dal sangue da parte delle cellule.

200 persone parteciperanno alla verifica delle cuffie per la perdita di peso. La metà di loro riceverà una regolare stimolazione dei nervi vestibolari per 45 minuti al giorno per 3 mesi e l'altra metà indosserà un gadget placebo. Se lo studio conferma l'efficacia del gadget, può diventare un dispositivo molto ricercato tra coloro che vogliono perdere peso.