Notizie di Bellezza

La benda segnala un'infezione


Il rilevamento precoce dell'infezione della ferita è essenziale per ottimizzare

Resistente e sicura: come scegliere una tintura per capelli?

Colorazione domestica: scegliere una tintura durevole che non danneggia i capelli.

L'essenza dello sviluppo degli scienziati inglesi

Qualsiasi ferita è ricoperta superiormente da uno speciale biofilm, costituito da molti batteri diversi interconnessi. Questo biofilm può diventare un bersaglio per un massiccio attacco della flora batterica patologica. Gli scienziati dell'Università di Bath hanno sviluppato una nuova medicazione che cambia colore e diventa fluorescente a contatto con agenti patogeni e

La sensibilità della medicazione dipende dal tipo di patogeno

La medicazione reagisce in modo diverso ai diversi batteri. L'intensità e la tonalità del colore cambiavano a seconda della composizione della flora patogena sulla ferita. Ma la "risposta" stessa le bende sull'infezione sono state osservate indipendentemente dai ceppi che abitano i biofilm dei soggetti testati.

Il test è stato superato con successo. La nuova medicazione è stata testata sia in vitro che in ambiente naturale. Una medicazione applicata a una ferita da ustione sulla pelle di un maiale ha reagito alla presenza di Staphylococcus aureus, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa ed enterococchi fecali nel biofilm della ferita.