Notizie di Bellezza

La dieta più veloce per dimagrire, regole e menu


Vuoi sempre perdere peso velocemente. Tuttavia, tale perdita di peso potrebbe non giovare sempre al corpo. Pertanto, dovresti scegliere attentamente la tua dieta. Quindi, qual è la dieta dimagrante più veloce che ti aiuterà a sbarazzarti dei chili in più e non danneggerà la tua salute?

Regole dietetiche di base


Una dieta veloce comporta l'eliminazione di una piccola quantità di chilogrammi. Dopotutto, in una settimana non puoi perdere peso di 15-20 kg. E questo significa che una tale dieta può essere progettata per 3-5 giorni.

Cosa vale la pena ricordare? Prima di tutto, non soffrire la fame. È molto importante. La sensazione di fame ti farà scatenare e dovrai ricominciare tutto da capo. Inoltre, una dieta da fame è dannosa per il corpo. Pertanto, devi mangiare 5-6 volte al giorno, ma in piccole porzioni.

Inoltre, è importante bere molta acqua pura. Accelera il metabolismo, migliora la funzione intestinale. Ma non dovresti sforzarti. È meglio bere spesso e a più sorsi se non puoi berne subito un bicchiere o mezzo bicchiere.

Il passo successivo è scegliere i prodotti giusti. Dovrebbero essere verdure, carne magra, pesce, frutti di mare, cereali, uova, verdure, latticini con una piccola percentuale di grassi. Puoi aggiungere frutta, noci, bacche in una piccola quantità.

Anche il metodo di preparazione è molto importante. La preferenza dovrebbe essere data all'ebollizione, allo stufato e alla cottura al forno.

E un'altra sfumatura. Non dovresti rifiutare il cibo dopo 18 ore. Tuttavia, non puoi mangiare tutto. Puoi mangiare ricotta, insalata, verdure in umido, un pezzo di pesce bollito, bere un bicchiere di kefir. Questo è necessario per evitare di avere fame.

Puoi mangiare il pane, ma in piccole quantità. Ed è importante scegliere pane di segale o integrale.

Menù e piatti


Come fare un menu dietetico? Al mattino, dovresti scegliere piatti a base di uova, fiocchi di latte, cereali. Per una cena, puoi cucinare piatti a base di verdure, pesce, latticini. Durante il pranzo non dovresti mangiare il primo, il secondo e la composta. Puoi cucinare carne e insalata, zuppa di verdure e stufato di pesce o stufato di pollo.

Ecco un menu di esempio:

  • colazione: uova strapazzate con verdure, formaggio con pane e tè verde; o casseruola di ricotta con zucca, cacao e una mela; oppure grano saraceno alle erbe, succo d'arancia e yogurt;
  • spuntino: frullato; o lattuga; o noci;
  • pranzo: brodo di pollo, bollito di vitello, insalata e bevanda alla frutta; o orecchio, due cotolette di pollo, insalata, composta; o stufato di pesce con verdure, succo e pane;
  • merenda: ricotta; o bacche; o una fetta di pane con formaggio e tè;
  • cena: stufato di verdure e kefir; o due uova sode e insalata; o frutti di mare con verdure e tè alla menta;
  • prima di coricarsi: kefir; o ricotta; o cetriolo.

Ecco alcuni piatti semplici e sostanziosi.

Stufato di frutti di mare

Friggere velocemente 450 g di gamberi, aggiungere due peperoni dolci, cipolla, aglio, 300 g di asparagi. Salare e pepare e cuocere a fuoco lento fino al termine.

Zuppa di verdure

Tagliare due gambi di sedano, due rape, peperoni dolci, zucchine. Versare acqua e cuocere per venti minuti, aggiungere due pomodori. Salare, aggiungere le erbe della Provenza. La zuppa sarà pronta in sette minuti. Servire con un frullatore.

Pollo al forno

Cospargere il petto di pollo con sale, pepe ed erbe aromatiche. Mettere la carta stagnola, adagiarvi sopra il pomodoro tagliato a rondelle, chiudere la carta stagnola e infornare per mezz'ora.

Frullato

Frullare mela, arancia, gambo di sedano, lattuga con un frullatore.

Una tale dieta ti aiuterà a perdere peso velocemente e con piacere.