Notizie di Bellezza

Nutrizione per angina purulenta


La tonsillite acuta o tonsillite purulenta è un'infiammazione del parenchima delle tonsille. Tale disturbo differisce dal classico mal di gola per la caratteristica formazione di pus sulla superficie della laringe e delle tonsille. La forma acuta della malattia richiede non solo i farmaci giusti, ma anche un'alimentazione medica. Inoltre, i bambini e gli adolescenti spesso soffrono di un tale disturbo.

Angina e nutrizione

Secondo i medici, nelle infiammazioni infettive acute, il contenuto calorico totale dei pasti dovrebbe essere ridotto. Si consiglia di cuocere tutti i cibi con l'aiuto del vapore o della cottura e, poco prima di servire, vengono schiacciati in una massa omogenea (purè di patate). La dieta quotidiana di un paziente che riceve cure mediche per angina dovrebbe essere fissata oltre il limite inferiore del normale tipo fisiologico. È consentito consumare al giorno: circa 70 g di proteine e grassi, oltre a 300 g di carboidrati. La nutrizione deve essere variata nella sua composizione e non importa se l'angina è senza febbre o con sintomi pronunciati.

Si consiglia di escludere dalla dieta latte, verdure crude, spezie e piatti piccanti. Il cibo dovrebbe essere facilmente digeribile e vario. I primi piatti sono preparati con brodi (puoi prendere carne di tacchino, pollo o manzo). Per quanto riguarda i cereali, i medici consigliano di mangiare farina d'avena, riso e grano saraceno. Inoltre, queste raccomandazioni sono adatte non solo agli adulti, ma anche agli adolescenti, perché l'angina nei bambini è un problema comune.

Dieta per l'angina

È importante per il mal di gola purulento rifiutare il cibo che contiene una grande quantità di sale.

I primi sintomi di angina dovrebbero già limitare il paziente nel cibo. Non puoi mangiare cibo in scatola e sottaceti. Si consiglia di escludere il maiale grasso e l'agnello. Si sconsiglia di "concedersi" dolci, mangiare troppo prodotti da forno. La tonsillite purulenta può causare forti dolori alla gola, è importante cercare di non mangiare cibo secco, bere più liquidi e attenersi alla corretta routine quotidiana.

I pazienti con tonsillite purulenta non devono assumere alcolici, bere caffè o tè forti.

Cibo e medicina

È vietato mangiare cibo durante la tonsillite purulenta immediatamente dopo le procedure mediche. L'uso di cibo o liquidi dopo le procedure riduce l'effetto terapeutico dei farmaci. Segui le istruzioni del farmaco.