Notizie di Bellezza

Ricette per cereali dietetici


Con i cereali vengono preparati vari cereali, casseruole, polpette e budini. Tutti i cereali contengono carboidrati complessi, quindi danno energia per l'intera giornata. E i pasti sono molto soddisfacenti. Quali sono le migliori ricette da utilizzare durante la perdita di peso?

Ricette originali di cereali


Certo, devi scegliere piatti dietetici. Questi dovrebbero essere piatti senza carne, burro o panna, panna acida o latte con un'alta percentuale di grassi. Cucinare tali piatti dovrebbe essere fatto bollendo, cuocendo o stufando. Astenersi dalla frittura.

Ecco alcune ricette originali per piatti a base di cereali.

Budino di grano saraceno

Macina 50 g di grano saraceno in un macinino da caffè e versalo in acqua bollente (dovrebbe esserci poca acqua). Far bollire per un paio di minuti, versare 1,5 tazze di latte e cuocere finché sono teneri. Alla fine aggiustare di sale. Strofina 100 g di ricotta fresca a basso contenuto di grassi con porridge raffreddato e un uovo piccolo. Mettere la massa negli stampini e cuocere in forno.

Farinata d'orzo con pomodori

Far bollire finché sono teneri 200 g di orzo. Tritare la cipolla e due spicchi d'aglio, stufare fino a renderla morbida, aggiungere 400 g di pomodori nel loro stesso succo (pre-schiacciati con una forchetta), un po' di zucchero, sale, timo e basilico. Riscaldare per un paio di minuti, quindi aggiungere l'orzo finito, cuocere per cinque minuti. Servire cospargendo di formaggio grattugiato.

Cotolette di miglio

Bollire 200 g di miglio. Macinare la cipolla e la carota, soffriggere. Mescolare il porridge con le verdure, aggiungere le radici essiccate (prezzemolo, sedano, pastinaca), sale, curcuma. Formare delle polpette, adagiarle su una teglia e cospargerle di formaggio. Cuocere quindici minuti.

Farina d'avena con albicocche secche

Mescolare 120 ml di latte con 40 ml di acqua. Accendi un piccolo fuoco, quando inizia a bollire, versa un paio di cucchiai di farina d'avena. Cuocere per cinque minuti, aggiungere le albicocche secche tritate (a piacere). Togliere dal fuoco e lasciare coperto per cinque minuti. Servire guarnendo con frutta secca intera.

Sformato di farina d'avena

Tagliate due mele a cubetti, mescolatele con la cannella, un po' di zucchero e due cucchiaini di lievito per dolci. Versare 75 g di farina d'avena. A parte, sbattere l'uovo, 300 ml di latte e 40 ml di olio vegetale. Unire il composto secco e liquido, mettere l'impasto in uno stampo e cuocere per mezz'ora. Servire la casseruola fredda.

Ci sono molte ricette per i cereali. Ma per la salute e la forma, è meglio scegliere opzioni a basso contenuto calorico.

Cosa cucinare quando si perde peso?


Perdere peso è possibile solo con l'uso di cibi dietetici sani. Pertanto, le ricette devono essere selezionate in modo appropriato.

Prima di tutto, devi scegliere i cereali giusti. Grano saraceno, semola di mais, miglio, farina d'avena, orzo perlato, semola d'orzo sono i più utili. Il riso è meglio scegliere il marrone e la semola dovrebbe generalmente essere rimossa o consumata in piccole quantità.

Si consiglia di non utilizzare durante la cottura zucchero, marmellata, latte condensato e, naturalmente, cibi grassi (carne, pesce, burro, panna acida). Se il piatto deve essere dolce, lo zucchero può essere sostituito con frutta o frutta secca. Ed è meglio cucinare piatti a base di cereali con verdure durante la perdita di peso. I cereali si sposano bene con cavoli, pomodori, peperoni, melanzane, zucchine e qualsiasi verdura.

I piatti più dietetici sono zuppe, casseruole, cereali. Ma è meglio non cucinare frittelle, cotolette, frittelle. Dopotutto, per la preparazione di tali piatti è necessaria la frittura. Oppure puoi cuocere cotolette e frittelle nel forno.

Ecco le ricette per dimagrire.

Pshenka con zucca e albicocche secche

Tagliate a cubetti 500 g di zucca e una carota, fate sobbollire per un quarto d'ora, quindi frullate. Versare un bicchiere di miglio, aggiungere due bicchieri di latte, far bollire, quindi aggiungere un bicchiere e mezzo d'acqua. Bollire e cuocere per dieci minuti. Tritare finemente 100 g di albicocche secche e unirle al porridge, cuocere per altri quindici minuti.

Porridge di mais con verdure

Tritare la cipolla, due spicchi d'aglio, stufare per un paio di minuti, aggiungere il peperone dolce tritato finemente e un pomodoro a pezzetti, cuocere a fuoco lento finché sono teneri. Bollire cinque cucchiai di semola di mais. Mescolare il porridge con le verdure, salare e cospargere con le erbe tritate. La ricetta può essere variata aggiungendo altre verdure.

Porridge d'orzo con miele

Versare un bicchiere di cereali con acqua e cuocere per cinque minuti. Aggiungi una carota grattugiata e una piccola rapa nella padella. Cuocere fino a cottura, aggiungere un po 'di curry alla fine. Avvolgi la padella in una coperta e lasciala per un'ora. Tritare mezza tazza di noci. Aggiungi noci e miele al porridge a piacere.

Torta con feta e verdure

Lessare 100 g di riso integrale, aggiungere 100 g di formaggio grattugiato e un uovo. Stendere in uno spesso strato su una teglia e cuocere per un paio di minuti. Quindi mettere le zucchine a fette sottili sulla base risultante. Mescolare l'uovo, le verdure tritate, il peperone dolce tritato finemente, 250 g di formaggio feta e 70 ml di latte. Salare e mettere la massa sulle zucchine. Completare con i pomodorini tagliati a pezzetti. Cuocere in forno per circa mezz'ora.

La perdita di peso può essere comoda se cucini non solo pasti sani, ma anche deliziosi.

Ricette veloci per bellezza e salute

Alcuni cereali sono cotti a lungo, come l'orzo o l'orzo perlato. Ma ce ne sono alcuni che non richiedono molto tempo per essere preparati. Farina d'avena, porridge di mais, grano saraceno sono ottimi se devi cucinare velocemente un piatto. Anche le ricette veloci sono varie. E questa non è solo farina d'avena sull'acqua, ma anche altri piatti interessanti. Ecco alcune ricette veloci per piatti a base di cereali.

Porridge di mais con frutta

Portare a ebollizione 700 ml di latte, aggiungere 9 cucchiai di cereali. Cuocere finché sono teneri, mescolando. Tagliate una banana a fettine, una mela a fettine, mettete tutto su un piatto con il porridge. La semola di mais dovrebbe essere macinata finemente per cuocere più velocemente.

Dolce di porridge

Versare tre cucchiai di cacao in 150 ml di latte, mescolare. Aggiungere 100 ml di farina d'avena, lasciare agire per dieci minuti. Macinare l'uovo con due cucchiai di zucchero, aggiungere alla farina d'avena. Versare negli stampini e cuocere per 10-12 minuti.

Cotolette di grano saraceno

A parte, far bollire 200 g di grano saraceno e 100 g di funghi. Macina tutto in un frullatore, aggiungi un po 'di verdure tritate, sale, un po' di farina. Formare le cotolette, cuocere in forno per 10-15 minuti.

Zuppa con semole di grano

Tritare due cipolle e cuocere a fuoco lento. Versare cinque cucchiai di semole di grano con acqua e cuocere per 12 minuti, aggiungere le cipolle stufate, 150 g di sedano rapa (tritato finemente), un peperone dolce. Cuocere per altri dieci minuti. Aggiungi un paio di cucchiai di concentrato di pomodoro, dragoncello, un po 'di peperoncino alla zuppa. Cuocere per due minuti. Servire cosparso di aneto.

Le ricette veloci non richiedono una lunga preparazione. Bastano 10-20 minuti e un delizioso piatto di cereali è pronto.