Notizie di Bellezza

Ricette per lo scrub allo zucchero per il viso


La pulizia regolare del viso con prodotti peeling dona alla pelle un aspetto bello e sano. Ma per liberare la copertina dalle rughe sottili e dargli un aspetto radioso, non è necessario acquistare prodotti costosi nei negozi: utilizzando ricette semplici, lo scrub può essere preparato a casa. E come ingrediente attivo che fornisce alla pelle la pulizia dalle cellule morte e la nutrizione, puoi usare lo zucchero normale.

Qual è il segreto di bellezza con gli scrub allo zucchero? E come preparare una composizione di alta qualità per il peeling meccanico della pelle del viso?

Scrub allo zucchero: bellezza e salute della pelle


Conosciamo tutti i pericoli dello zucchero se entra nel nostro corpo in grandi quantità. Ma il suo uso esterno non ha alcun effetto negativo. Al contrario, lo zucchero ha l'effetto migliore sulla condizione della pelle. Non per niente i produttori di cosmetici hanno iniziato ad aggiungere questo componente alla composizione dei prodotti per la cura del corpo, del viso e dei capelli.

L'uso regolare di scrub allo zucchero darà alla pelle bellezza e salute. E tutto grazie alle sostanze che sono nella sua composizione:

  • Tensine - rinforzano l'epidermide, nutrendola.
  • Acido glicolico - favorisce la produzione di collagene, che aumenta l'elasticità del tegumento.
  • Diidrossiacetone - uniforma l'incarnato,
  • Rhamnose - rassoda la pelle, aiutando ad eliminare le rughe mimiche e dell'età.

Gli scrub fatti in casa a base di zucchero supereranno anche i costosi prodotti acquistati in negozio. Le composizioni terapeutiche, se scegli la ricetta giusta, si adatteranno a qualsiasi tipo di pelle. Ti aiuteranno a sbarazzarti di acne, desquamazione o lucentezza oleosa, a nutrire le cellule con sostanze utili. La consistenza dello scrub consente di influenzare il tegumento, rimuovendo tutto l '"eccesso": sporco, cellule morte, punti neri.

Ogni donna può sperimentare segreti di bellezza con scrub allo zucchero: non ci sono praticamente controindicazioni al loro uso. L'unico avvertimento potrebbe essere l'uso di componenti nella composizione del prodotto a cui sei allergico: rifiuta immediatamente di aggiungere ingredienti potenzialmente pericolosi ai cosmetici per la casa. In presenza di acne grave e capillari vicini alla superficie della pelle, è meglio consultare un dermatologo prima di utilizzare prodotti a base di zucchero.

Segreti di bellezza: consigli per la preparazione e l'uso

Può sembrare che uno scrub allo zucchero agisca duramente sulla pelle, danneggiandola solo. Ma non è così: con un leggero massaggio facciale, le particelle di zucchero iniziano gradualmente a sciogliersi nella massa totale del prodotto, pulendo delicatamente ed efficacemente l'epidermide.

Designiamo i seguenti segreti di bellezza quando prepariamo scrub a base di zucchero fatti in casa:

  • Puoi usare qualsiasi tipo di zucchero semolato: bianco, di canna, d'uva.
  • Se i chicchi sono troppo grossi, è meglio macinare prima l'ingrediente in un macinino da caffè. Lo zucchero a velo è adatto anche per la pelle ipersensibile.
  • Quando scegli una ricetta per la preparazione del prodotto, considera il tuo tipo di pelle: tutti i componenti dovrebbero soddisfare le sue esigenze di cura.
  • Mescolare gli ingredienti in un contenitore (preferibilmente di vetro), che può poi essere chiuso.

La bellezza del viso è una pelle liscia senza tracce di rughe, punti neri e punti neri. E questo è facile da ottenere se segui i consigli quando usi gli scrub allo zucchero:

  • È utile vaporizzare la pelle prima dell'uso. Immergi un asciugamano in acqua calda e applicalo sul viso per un paio di minuti.
  • Applicare una piccola quantità di prodotto sul viso e iniziare a strofinarlo sulla pelle lungo le linee di massaggio. I movimenti fino a quando le particelle di zucchero non si sono sciolte dovrebbero essere leggeri, quindi la pressione può essere aumentata. Lasciare lo scrub sul viso per 10-20 minuti per penetrare negli strati più profondi della pelle.
  • Utilizzare delicatamente intorno agli occhi e alle labbra.

La frequenza con cui usi un rimedio casalingo dipenderà dal tuo tipo di pelle. Per il tegumento secco sarà sufficiente trattare il viso con uno scrub una volta alla settimana. La pelle da normale a grassa diventerà giovane e radiosa se detersa in questo modo 2-3 volte a settimana. E dopo 2-3 settimane di uso regolare dello scrub allo zucchero, fai una pausa di 2 settimane.

Le migliori ricette per lo scrub viso allo zucchero


Le ricette di scrub allo zucchero possono includere molti ingredienti, a seconda del tipo di pelle. Gli oli essenziali vengono aggiunti alle composizioni detergenti per aggiungere aroma, erbe per un effetto terapeutico, vitamine per nutrire le cellule dell'epidermide. Sperimenta con le ricette e trova quella migliore per te.

Prova le seguenti ricette di scrub allo zucchero per il tuo viso:

  • Con panna acida - sbianca e nutre la pelle secca

Mescolare 50 g di zucchero, 2 cucchiaini di succo di limone appena spremuto, 1 cucchiaino di olio d'oliva e 2 cucchiai. panna acida grassa. È meglio utilizzare immediatamente la composizione, senza lasciarla a lungo in deposito.

  • Con banana - idrata e nutre la pelle secca

Schiacciare la banana fino a che liscio. A 3 cucchiai. pappa di banana, aggiungere 25 g di zucchero e 35 ml di burro naturale sciolto a bagnomaria.

  • Al cacao - la bellezza della pelle che invecchia

Prendi 2 cucchiai. zucchero e 15 g di cacao naturale. Mescolare accuratamente gli ingredienti. Aggiungere altri 20 ml di olio d'oliva e 3 cucchiaini di latte.

  • Con farina d'avena - detersione delicata per pelli sensibili

Mescolare 7 g di zucchero, 2 cucchiai. farina d'avena e 1-2 cucchiaini miele di fiori.

  • Con le patate - per la pelle grassa

Prendete una patata di media grandezza, sbucciatela, lavatela bene e grattugiatela su una grattugia fine. Spremere il succo in eccesso dalla pappa di patate, aggiungere 7 g di zucchero e 1 cucchiaio. succo di limone.

  • Con ricotta - uniforma l'incarnato, adatto a pelli miste

1° l di ricotta medio-grassa strofinare con 25 g di zucchero. Quindi aggiungere al composto 10 ml di miele di fiori liquido. Mescola tutto accuratamente.

  • Con succo di limone - contro la pigmentazione

Mescolare 7 g di zucchero con 1-2 cucchiai. succo di limone concentrato. Unite al composto il tuorlo di 1 uovo. Se la composizione è troppo densa, diluiscila con un po 'd'acqua.

Gli scrub allo zucchero, oltre a un'efficace pulizia, sono buoni anche perché molti di essi possono essere conservati in frigorifero per diverse settimane: la composizione non perde le sue proprietà benefiche. Se hai preparato un prodotto "di riserva", puoi scaldarlo un po 'a bagnomaria prima dell'uso.