Notizie di Bellezza

Tutti dovrebbero conoscere il proprio pedigree


Nel mondo moderno, una persona spesso non ha abbastanza tempo per riflettere sulla sua vita quotidiana, per non parlare dell'interesse per il passato. Il ritmo della vita è aumentato in modo significativo e il pedigree per molte persone suona come un concetto un po 'obsoleto che non ha nulla a che fare con la vita di tutti i giorni. Tuttavia, la conoscenza della storia di un genere è una delle attività più entusiasmanti che possono influenzare il destino di una persona. Al momento, la compilazione di un albero genealogico appartiene alla categoria dei servizi altamente pagati.

Perché i bambini hanno bisogno di conoscere la genealogia della loro famiglia?


Sarà utile per un bambino piccolo conoscere antenati lontani? Ciò amplierà notevolmente i suoi orizzonti. Tutti i bambini sono preoccupati per la domanda “Da dove vengo?”, seguita da altre: da dove vengono mamma e papà, i nonni. Il bambino sarà stupito nell'apprendere quanti destini umani si sono uniti per dar vita alla sua vita.

Il pedigree risponde a molte domande interessanti: perché la famiglia ha preso quel particolare cognome, chi erano gli antenati di professione, quale posizione avevano nella società. Il suo studio può essere paragonato a una piccola indagine storica. Molte ipotesi che possono essere confermate o meno, segreti di famiglia: tutto ciò farà sentire il bambino un vero detective.

L'impero russo è sempre stato uno stato di classe e la compilazione di una genealogia risponderà alla domanda su quale classe appartenessero gli antenati, quali diritti, doveri e status sociale avessero. Il bambino avrà un senso di appartenenza a una grande famiglia. Allo stesso tempo, dona un senso di protezione e fiducia nel futuro e nelle proprie capacità. La conoscenza degli antenati è un contributo significativo alla moralità e allo sviluppo spirituale del bambino.

Quanto possono essere dettagliati i genitori sul loro sesso?

Un pedigree ricco e dettagliato richiede la partecipazione sincera e ampia di ogni membro della famiglia. Sfortunatamente, gli adulti spesso sanno molto solo su chi fossero i loro genitori e le loro idee sui bisnonni sono piuttosto vaghe. Anche i loro figli sono limitati in informazioni così importanti.

La situazione è molto complicata se una persona è stata allevata e cresciuta in un orfanotrofio. In questo caso, c'è la possibilità che non riesca affatto a trovare informazioni sui genitori biologici, o almeno sulla madre.

In altri casi, molto dipende da quanto è consuetudine in famiglia interessarsi a tali questioni e da quanto fortemente si sviluppa il rapporto con i parenti. In alcune famiglie è consuetudine riunire tutti i parenti almeno per festività così grandi come il capodanno, mentre altre preferiscono separarsi e mantenere rapporti solo con i parenti più stretti.

Non si dovrebbe permettere che i litigi causino discordia familiare. A volte, a causa di un conflitto di lunga data, il legame tra i membri della famiglia viene interrotto per molti anni, anche se nessuno può ricordare quale fosse la sua essenza. Tali incidenti possono successivamente rendere molto più difficile per i posteri ripristinare l'albero genealogico. Inoltre, è improbabile che la comunicazione familiare, una volta persa dai genitori a causa di disaccordi, venga ripristinata dai figli.

I nonni sono i principali informatori

Sfortunatamente, non tutti possiamo vantarci di conoscere la nostra bisnonna o bisnonno. Non tutti riescono a raggiungere un'età molto avanzata. Pertanto, le principali fonti di informazioni che possono essere ottenute in prima persona sono i nonni.

Molto spesso si scopre che le persone anziane hanno un'ottima memoria per eventi accaduti molto tempo fa. Ricordano bene i loro genitori e altri parenti. La loro infanzia, molto probabilmente, è caduta negli anni del dopoguerra. Le storie sulla vita del paese e delle persone durante questo periodo sono molto affascinanti.

Non c'è niente di strano nel fatto che un bambino, per scoprire maggiori informazioni sulla storia familiare, si rivolga a sua nonna. Se ha sorelle o fratelli sopravvissuti, possono completare il quadro con storie colorate e interessanti.

Data la disponibilità delle tecnologie digitali, può essere molto interessante organizzare una sessione fotografica congiunta, in cui verranno catturate diverse generazioni, ad esempio una nonna, una madre e una nipote. Le riprese possono essere programmate per coincidere con qualsiasi festività: Capodanno, Natale, 8 marzo. Queste immagini saranno preziose per le generazioni future tra un paio di decenni. Dovrebbero essere accuratamente conservati e conservati. Molti bambini non capiscono subito il valore degli album di famiglia, ma solo quando crescono.

Qual è l'atteggiamento della modernità su questo tema


In ogni momento, le persone hanno capito che la memoria dei loro antenati deve essere onorata e rispettata. La storia di ogni famiglia è una parte in miniatura della storia dell'intero paese, quindi una persona moderna si rende conto che uno studio dettagliato della famiglia è una parte importante del patrimonio culturale. In molte case si possono trovare fotografie in bianco e nero delle generazioni precedenti. Guardando queste foto, i genitori raccontano ai bambini piccoli dei bisnonni, dei loro fratelli e sorelle. Se qualcuno ha il desiderio di conoscere ancora più a fondo la propria famiglia, allora questo non può che essere accolto con favore.

Quando la conoscenza dei genitori e dei parenti più anziani diventa insufficiente, arriva il momento più opportuno per contattare gli specialisti. Esistono centri speciali i cui dipendenti aiutano a indagare sulla storia della famiglia. Per fare questo si inviano richieste agli archivi cittadini, si raccolgono i documenti più importanti: certificati di nascita e di morte, documenti di immigrazione, atti di battesimo, registri militari, visite mediche. In questa importante questione, qualsiasi informazione è molto preziosa. È del tutto possibile scoprire informazioni dettagliate sui propri antenati fino alla 10-11a generazione.

Studiare un albero genealogico è un'attività ideale per individui creativi. Ti permette di dirigere l'energia nella giusta direzione. Per genitori e figli, questa è una buona occasione per avvicinarsi gli uni agli altri.

Ci sono molte opzioni per progettare un albero genealogico. Può essere uno schema visivo luminoso, trasferito su qualsiasi mezzo conveniente. Particolarmente spettacolari sono i pannelli in legno massiccio o un albero pieghevole a forma di vecchia mappa.