Una corretta alimentazione per la perdita di peso, buffet dietetico

L’8 marzo è in arrivo e le casalinghe stanno già pensando a cosa cucinare per le vacanze, in modo che sia gustoso e salutare. Insalate ipercaloriche, carni fritte e salsicce provocano una sensazione di pesantezza allo stomaco e possono rovinare la figura. Pertanto, sempre più casalinghe preferiscono un buffet dietetico: gli ospiti possono scegliere il loro piatto preferito. Le donne che si prendono cura di se stesse e scelgono la dieta giusta per dimagrire sanno come cucinare pasti festivi con cibi ipocalorici.

Buffet dietetico: cos’ha di speciale?

Buffet dietetico: cosa c'è di speciale?

Il buffet fatto in casa comprende un menù per la cena di gala. La differenza fondamentale rispetto alla festa tradizionale è l’assenza di piatti che devono essere tagliati con un coltello.

Affinché la perdita di peso abbia successo, il menu si basa su cibi ipocalorici. Un posto speciale è occupato dagli snack porzionati: esistono varie ricette per dimagrire. Il buffet è decorato con tartine su spiedini di legno, insalate servite in tortine. Il vantaggio di piccole porzioni è che non interferiscono con il processo di perdita di peso. Gli ospiti soddisferanno la loro fame e potranno evitare di mangiare troppo.

Affinché la vacanza non influisca sulla tua perdita di peso, scegli il modo giusto per cucinare il cibo. Il contenuto calorico aumenta durante la frittura, quindi durante la dieta devono essere bolliti o cotti al forno. Invece della solita maionese, puoi utilizzare prodotti leggeri come base per preparare i condimenti: succo di limone, olio d’oliva, senape o salsa di soia.

Deliziosa perdita di peso: MILF vegetale con avocado

Una corretta alimentazione per la perdita di peso può essere non solo utile, ma anche gustosa. Gli avocado sono spesso usati per preparare tali piatti. I frutti sono un sostituto naturale del burro. Una salsa a base di avocado maturi satura il corpo di sostanze utili e soddisfa la fame.

Lessare una barbabietola di media grandezza e tagliarla a fettine sottili. Sbucciate una piccola zucchina tagliata a pezzetti uguali della stessa forma. Macina l’avocado sbucciato con un frullatore, 100 grammi di basilico, aggiungi 40 grammi di ricotta, il succo di mezzo limone e il sale.

Disporre le barbabietole e le zucchine su un piatto da portata, spalmando tra di loro uno strato di crema di avocado. Puoi creare 2-3 livelli. Cospargere lo strato superiore di crema con semi di sesamo e guarnire con le erbe.

Una corretta alimentazione per dimagrire: salsa guacamole

Nutrizione corretta per la perdita di peso: salsa guacamole

La salsa guacamole messicana è inclusa in molte ricette dimagranti. È famoso per il suo gusto squisito e la facilità di preparazione. Può essere utilizzato per piatti quotidiani e festivi.

Macina l’avocado sbucciato con un frullatore, aggiungi il succo di limone, la cipolla tritata finemente e il sale. Distribuire la salsa sulle fette di pane di segale preparate. Disporre sopra la salsa un cerchio di pomodoro e gamberi bolliti. In modo che il pomodoro non goccioli, non è necessario salarlo. Infilzare con uno spiedino e guarnire con le erbe.

Canape con ananas e olive

L’ananas ha un effetto positivo sulla perdita di peso. I frutti aiutano a sbarazzarsi del peso in eccesso, conferendo al contempo un sapore delizioso al piatto cucinato.

Una corretta alimentazione per la perdita di peso è una combinazione riuscita di prodotti che piaceranno a molti. Tagliare a cubetti l’ananas e il formaggio a pasta dura magro. Infilzare olive, ananas e formaggio su uno spiedino. Metti gli spiedini su un piatto, decora con le erbe.

Insalata Serenata viennese

Gli ingredienti correttamente selezionati accelerano il processo di perdita di peso. Se usi prodotti a base di carne per preparare insalate, uniscili alle verdure, quindi saranno assorbiti meglio dall’organismo.

Lessare il filetto di pollo, tagliato a listarelle. Tritare 150 grammi di cavolo e macinare con sale per renderlo più morbido. Tagliare il cetriolo a listarelle. Macina 100 grammi di prugne al vapore. Tagliare a cubetti 8 anelli di ananas in scatola e unire tutti gli ingredienti in una ciotola.

Aggiungere sale e pepe macinato, condire con una salsa leggera o olio d’oliva. Questa insalata è servita in tortine.

Ricette per dimagrire: insalata di calamari e pere

Ricette dimagranti: insalata di calamari e pere

Le ricette per la perdita di peso aiuteranno a diversificare il menu con piatti originali. Questa insalata può essere servita in una ciotola condivisa o cucinata in porzioni. È perfettamente saturo, ricco di vitamine e altri elementi utili.

Lessate e pulite 400 grammi di calamari, tagliateli a striscioline. Macina il tuorlo sodo di 4 uova in briciole. Grattugiare le proteine, una carota bollita, una pera sbucciata e 100 grammi di cetrioli su una grattugia grossa, posizionando tutti i prodotti su piatti diversi.

Tritare finemente la cipolla, versarla con acqua bollente. Disporre tutti gli ingredienti a strati, ungere con una salsa leggera o olio d’oliva. Disporre i prodotti nel seguente ordine: calamari, cipolle sott’aceto, carote grattugiate, pere e proteine. Poi un altro strato di calamari, cetrioli, tuorlo grattugiato. Decorare l’insalata con erbe e uva.

La zucca migliora la salute!

Una corretta alimentazione per la perdita di peso include necessariamente la zucca nella dieta. Promuove la combustione dei grassi, ha un effetto benefico sul tratto gastrointestinale, purifica l’intestino, rimuove le sostanze nocive e migliora la salute.

Le ricette per la perdita di peso includono l’uso della zucca in diverse forme. È meglio stufarlo o cuocerlo al forno, si sconsiglia di mangiare la zucca fritta la sera.

Tagliare a cerchi la zucca sbucciata e le mele. Salare un po ‘la verdura e, infarinata, friggere nel burro. Quindi adagiare la zucca su un tovagliolo, eliminare il grasso rimanente. Invece di friggere, puoi cuocere la zucca nel forno.

Metti il cerchio di zucca sul foglio, cospargilo di scaglie di cocco. Metti una mela sopra e fai uno strato di formaggio grattugiato. Avvolgere ogni porzione in un foglio e cuocere per 13-15 minuti. Mettere il piatto finito in una tortina, decorare e servire.

Una corretta alimentazione per la perdita di peso è semplice e deliziosa. Sperimenta con le ricette, aggiungi ingredienti sani e crea i tuoi capolavori culinari. Per rendere i piatti festosi e appetitosi, mostra la tua immaginazione e assicurati di decorarli.

Una corretta alimentazione per la perdita di peso, buffet dieteticoultima modifica: 2023-01-19T01:19:01+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.