Notizie di Bellezza

Frittelle sane, ricette interessanti


I pancake sono una prelibatezza preferita di molti. Tuttavia, questa pasticceria difficilmente può essere definita utile. Dopotutto, contiene zucchero, latticini grassi. Ma non essere arrabbiato! Ci sono molte ricette per frittelle sane.

Ricette originali di pancake salutari

È molto facile preparare frittelle deliziose e allo stesso tempo sane. È sufficiente ridurre la quantità di zucchero, utilizzare latticini con una bassa percentuale di grassi (latte, kefir, latte cagliato, yogurt), nonché farina d'avena, grano saraceno o farina di semi di lino. È bene aggiungere un paio di cucchiai di olio vegetale all'impasto, quindi non sarà necessario utilizzarlo durante il processo di frittura.

Anche il ripieno è molto importante. Latte condensato, marmellata, ricotta grassa, zucchero e burro non sono assolutamente adatti. Cosa puoi scegliere? Ricotta a basso contenuto di grassi, frutta, verdure in umido o fresche, pollo o tacchino bollito o al forno, formaggio magro, frutti di bosco.

Ecco le ricette per deliziose frittelle a base di diversi tipi di farina.

Con farina d'avena

Sbattere due uova, aggiungere due cucchiai di zucchero, un quarto di cucchiaino di sale e soda, mezzo bicchiere di latte. Versare un quarto di tazza di grano e un bicchiere di farina d'avena. Quindi aggiungere due cucchiai di olio vegetale e lasciare per mezz'ora. Dopo puoi cuocere.

È molto utile utilizzare ricette con l'aggiunta di verdure o frutta. Ad esempio, puoi aggiungere una banana all'impasto. Sostituirà lo zucchero e aiuterà a legare gli ingredienti. O una zucca. La cottura con questa verdura sarà luminosa e dolce. È meglio scegliere mele, zucchine, carote, cipolle, cavoli.

Con la zucca

400 g di zucca tagliata e lessata, schiacciata. Sbattere quattro uova, un cucchiaio di zucchero, soda e sale. Aggiungere la cannella, la vaniglia e un bicchiere di latte. Quindi aggiungere tre tazze di farina, mescolare e versare un bicchiere di acqua bollente. Alla fine aggiungete la purea di zucca, mescolate bene e fate soffriggere.

Con banana

Otto cucchiai di farina d'avena versano 120 ml di latte caldo e lasciano agire per dieci minuti. Aggiungi due uova, sale, un po 'di olio vegetale. Schiacciate una banana e mezza e aggiungetela all'impasto. Cuocere a fuoco medio, servire con la restante banana tagliata a cubetti e un cucchiaio di miele.

Con carote e zucchine

Grattugiare due carote, zucchine, aggiungere due uova, mezzo bicchiere di latte, cinque cucchiai di farina e sale. Mescolare quattro cucchiai di parmigiano grattugiato. Cuocere a fuoco medio. Per il ripieno puoi usare la ricotta e le cipolle verdi.

Come puoi vedere, la cottura sana può essere deliziosa. Devi solo seguire le regole principali e utilizzare solo cibi sani e ipocalorici.

Dimagrante e frittelle


Durante la perdita di peso, anche i pancake non sono vietati. Ma devi mangiarli solo al mattino. È meglio non usare affatto lo zucchero. Puoi addolcire con miele, frutta, bacche, frutta secca. Puoi fare un ripieno dolce. Naturalmente, il burro non dovrebbe essere usato. Inoltre, anche l'olio vegetale dovrebbe essere utilizzato in quantità limitate. Friggere in una padella antiaderente.

La perdita di peso sarà efficace se dai la preferenza ai pancake con verdure e frutta. Ecco alcune ricette utili.

Con le carote

Grattugiare le carote su una grattugia fine (sono necessari 200 g), aggiungere un uovo, sale, 500 ml di latte, 160 g di farina e un po 'di olio vegetale. Cuocere a fuoco basso, quindi la pasta risulterà di un colore arancione brillante. Le carote dovrebbero essere dolci.

Con le mele

Ottima ricetta per dimagrire. Grattugiate sei mele in agrodolce su una grattugia fine, aggiungete l'uovo, il lievito, la vanillina e 3-4 cucchiai di farina. Cuocere a fuoco medio.

Con farina di riso su kefir

Sbattere un cucchiaino di miele con un uovo e scaldarlo un po '. Aggiungere 200 ml di kefir, sale, un cucchiaino di olio d'oliva. Versare mezzo bicchiere di riso e farina integrale. Friggere in una padella asciutta. Questa pasta sarà salata, quindi puoi fare un ripieno dolce. Ad esempio, mele con cannella o fragole con una banana. E puoi cucinare un ripieno non zuccherato di ricotta ed erbe aromatiche, per esempio.

Con il cavolo

Macinare 500 g di cavolo bianco. Più piccolo è tagliato, più velocemente saranno cotte le frittelle. Aggiungere al cavolo cappuccio quattro uova, sale, 50 ml di olio vegetale, 500 ml di acqua e 200 g di farina. Cuocere i pancake sotto un coperchio a fuoco basso.

Perdere peso è un processo lungo e difficile. Pertanto, frittelle deliziose e salutari aiuteranno ad alleviarlo.

Ricette veloci che non danneggiano la salute e la forma


Vuoi qualcosa di sostanzioso e gustoso, ma non hai tempo per cucinare a lungo? Prova i pancake! Le ricette veloci ti aiuteranno a nutrire la tua famiglia in breve tempo e ad affrontare la fame in pochi minuti. Ecco alcune ricette di frittelle veloci.

Frittelle al pomodoro

Sbattere l'uovo con sale e pepe nero. Aggiungere 125 ml di succo di pomodoro e la stessa quantità di acqua. Versare 100 g di farina e aggiungere un cucchiaio di olio vegetale. Prepara delle frittelle sottili.

Con le bacche

Sbattere sei uova, un cucchiaino di zucchero, 1,5 tazze di latte e due tazze di farina, aggiungere un cucchiaio di olio vegetale. Cuocere a fuoco medio. Mescolare mirtilli e lamponi, aggiungere lo yogurt naturale: questo sarà il ripieno.

Zucchine

Macina 300 g di zucchine giovani in un frullatore. Aggiungere due uova, un bicchiere di latte, sale, eventuali verdure tritate. Versare circa 300 g di farina, aggiungere un po 'di olio vegetale. Cuocere su entrambi i lati.

Con crusca

Versare due cucchiai di crusca con un bicchiere di kefir, lasciare agire per dieci minuti. Aggiungere sale, pepe, un po' di zucchero e un uovo. Cuocere a fuoco medio. Tali frittelle possono essere farcite con formaggio ed erbe aromatiche o pollo bollito con verdure.

Con farina di lino

Sbattere due uova e una banana e mezza. Mescolare un cucchiaio di scaglie di cocco, mezzo cucchiaio di farina di semi di lino e la stessa quantità di semi di sesamo. Cuocere i pancake. Per il ripieno, sbattere insieme mezzo avocado, mezza banana e un cucchiaino di miele. Questa è una ricetta utile e originale.

Le ricette veloci sono ciò di cui hai bisogno quando non c'è assolutamente tempo libero. Per quanto riguarda i ripieni, anche qui dovreste scegliere ricette veloci. Ad esempio, schiacciare la ricotta con erbe tritate o mescolare una manciata di frutti di bosco con yogurt magro, grattugiare formaggio a pasta dura o schiacciare una banana matura.