Notizie di Bellezza

Giorni di scarico sui cetrioli


Ci sono diversi giorni di consegna. Puoi scegliere ricotta, kefir, giorno di scarico delle mele. E puoi anche scegliere i cetrioli per un giorno del genere. Questo ortaggio è ottimo per lo scarico, soprattutto in estate.

Come trascorrere una giornata di digiuno sui cetrioli?


Prima di iniziare a scaricare, vale la pena prepararsi. Durante la settimana, dovresti seguire una dieta sana. Non mangiare cibi grassi, piccanti e fritti, ridurre il consumo di muffin e zucchero, rifiutare bevande gassate. La sera, mangia entro e non oltre tre ore prima di coricarti.

Come trascorrere una giornata di digiuno? Il modo più semplice è dividere 1,5 kg di cetrioli in piccole porzioni e consumarli ogni due ore. Allo stesso tempo, bevi almeno due litri di acqua pulita. Sono ammessi anche tè verde e kefir con una bassa percentuale di grassi. Le verdure non possono essere combinate con olio, sale, spezie. Anche il pane è proibito. Il sale e le spezie provocano un appetito eccessivo, che non è assolutamente necessario quando si perde peso. Inoltre, il sale trattiene i liquidi.

Ci sono altre opzioni per lo scarico. Ad esempio, puoi aggiungere pollo, uova, ricotta o mele a un cetriolo. Quindi la sensazione di fame non tormenterà e la perdita di peso sarà molto più facile. Inoltre, il menu sarà più vario. Dopotutto, puoi preparare un'insalata o un frullato di cetriolo e ricotta (aggiungendo kefir), far bollire le uova e mangiare con un'insalata di cetrioli e kefir e mangiare pollo bollito semplicemente con verdure fresche.

In questi giorni, non dovresti fare sport. Ma se vuoi, puoi camminare molto, fare esercizi mattutini o fare yoga.

I cetrioli si mangiano meglio con la buccia, contiene molte fibre. Se è duro, puoi grattugiare il cetriolo.

Dopo lo scarico, è necessario tornare con attenzione alla normale alimentazione. Per altri 3-4 giorni dovresti mangiare più verdure, proteine, ma evitare muffin, dolci e grassi. E poi passare gradualmente a una dieta sana.

Perché scegliere questo ortaggio?

Perché scegliere il cetriolo per lo scarico? Questo ortaggio è ottimo per la perdita di peso. Prima di tutto, i cetrioli rimuovono l'acqua in eccesso, eliminando il gonfiore. Inoltre, queste verdure migliorano il funzionamento dell'apparato digerente.

I cetrioli contengono molte sostanze preziose, quindi saturano il corpo con vitamine e minerali. Cosa è ricco di cetriolo? Si tratta di vitamine C, E, A, gruppo B, zuccheri, fibre alimentari, carboidrati, acqua, pectina, acidi organici, magnesio, fosforo, argento, calcio, cloro, potassio, sodio, zinco, rame, ferro, polifenoli, aminoacidi . Allo stesso tempo, 100 g di verdura contengono solo 14 kcal. Naturalmente, i cetrioli possono e devono essere usati per la perdita di peso.

Va tenuto presente che ci sono sia pro che contro nello scarico dei cetrioli. Vantaggi: dissetante, efficace perdita di peso. Svantaggi: possono verificarsi diarrea, flatulenza, gonfiore, minzione frequente.

C'è anche una controindicazione a un tale giorno di digiuno. Si sconsiglia di scegliere lo scarico su questo ortaggio per gastrite, colite, nefrite, cistite, ulcere, enterocolite, calcoli alla vescica e ai reni, insufficienza renale.

Perdita di peso e varie opzioni di scarico


Poiché ci sono diverse opzioni per lo scarico con i cetrioli, puoi sceglierne una qualsiasi. È importante ricordare che la perdita di peso sarà più facile se lo scarico è soddisfacente. Pertanto, se stai provando una tale perdita di peso per la prima volta, dovresti scegliere opzioni con pollo, ricotta o uova. E se sopporti la fame abbastanza facilmente, puoi scegliere kefir o mele.

Ecco alcune opzioni.

Un'ottima opzione è aggiungere la ricotta alle verdure. Si rivelerà una giornata di scarico molto soddisfacente. 200 g di ricotta a basso contenuto di grassi e un chilogrammo di cetrioli alleviano la fame. In questo caso puoi anche preparare frullati, cocktail o insalate. Ci sono molte opzioni.

Verdure e uova sono un altro sollievo soddisfacente. Quindi è consentito consumare cinque uova e un chilogrammo di verdura al giorno. In questo caso è meglio usare solo proteine, sono meno ipercaloriche. Puoi mangiare i prodotti separatamente o preparare un frullato originale: kefir, albume d'uovo, cetriolo e menta. Puoi preparare frullati con kefir, cetriolo e prezzemolo e mangiare le uova separatamente.

Un altro scarico soddisfacente è su pollo e verdure. 150 g di pollo bollito (senza sale, ma con erbe aromatiche) e un chilogrammo di cetrioli possono essere alternati o consumati contemporaneamente. Un tale giorno di digiuno è adatto a coloro che cercano di scaricare per la prima volta. Puoi scegliere qualsiasi erba: prezzemolo, aneto, basilico, rosmarino, rucola, coriandolo.

Facile scarico su pomodori e cetrioli. Puoi preparare frullati e insalate. Puoi mangiare 1,5 kg di verdure al giorno. Inoltre, le insalate possono essere condite con olio vegetale e succo di limone. Puoi aggiungere qualsiasi erba. Puoi bere acqua, tè senza zucchero, succo di pomodoro senza sale durante tale scarico. Se hai fame, puoi mangiare qualche fetta di pane di segale.

Il giorno di scarico originale - su cetrioli e mele. Le mele possono essere cotte, trasformate in cocktail, frullati (con kefir e una mela). È consentito mangiare un chilogrammo di frutta e verdura, nonché bere un litro di kefir. Kefir dovrebbe essere a basso contenuto di grassi. Frutta e verdura non possono essere combinate, dovrebbero essere consumate separatamente.

Il menu può essere costruito in questo modo:

  • dopo il risveglio: un cocktail di cetrioli, erbe e kefir;
  • colazione: purea di mele;
  • merenda: frullato di yogurt alla mela e cannella;
  • pranzo: cetrioli e insalata verde, un bicchiere di kefir;
  • merenda: mela al forno;
  • cena: cocktail cetriolo-kefir;
  • prima di andare a letto: una mela.

Per la stagione estiva, dovresti scegliere lo scarico su kefir, fiocchi di latte, verdure, mele. Ma è meglio scegliere pollo e uova per l'inverno o l'autunno.

Va tenuto presente che la perdita di peso durante lo scarico sarà efficace solo con una corretta alimentazione regolare. Non dimenticare l'attività fisica. Puoi organizzare una giornata di cetriolo solo una volta alla settimana e il resto del tempo il cibo dovrebbe essere completo e sano. È necessario includere nel menu più verdure, frutta, pesce, carni magre, cereali, uova e latticini. E ridurre drasticamente il consumo di zucchero, muffin, dolci. Solo in questo caso puoi ottenere ottimi risultati.