Notizie di Bellezza

Il segreto della giovinezza della pelle, unguento retinoico per le rughe


Il mondo che ci circonda è percepito in modo diverso a ogni età e le ragazze hanno un atteggiamento inequivocabile nei confronti di una donna di trent'anni: questa è già una persona anziana. Il tempo passa, tutto cambia e ora tu stesso hai solo trent'anni, le prime rughe, problemi di pelle. C'è bisogno di cure approfondite e si ritiene che l'unguento antirughe retinoico aiuti a far fronte ad alcuni problemi. È vero e chi può usare questo unguento?

Composizione e sostanze attive

La pelle ha bisogno di cure e in questo caso non si può fare a meno delle vitamine. Il retinolo, un derivato della vitamina A, ha un effetto ringiovanente sulla pelle e ci sono altri componenti utili nell'unguento. Dopo 30 anni, in una persona si verificano alcuni cambiamenti, la rigenerazione cellulare avviene più lentamente, la pelle diventa meno elastica. Sebbene siano irreversibili, è in nostro potere sostenere il corpo, ritardare questi cambiamenti. Le vitamine, la glicerina, l'olio di vaselina, la cera che compongono il complesso aiutano a prendersi cura della pelle, ma ci sono anche delle insidie di cui bisogna essere consapevoli e tenere conto di questo fatto..

L'azione dell'unguento retinoico contro le rughe


Come agiscono le sostanze attive sulla pelle? Prima di tutto, i processi di rigenerazione si intensificano, se c'è l'acne, l'infiammazione diminuisce notevolmente, le ghiandole sebacee funzionano normalmente. Il peeling scompare sul viso, diventa un tono più chiaro, le rughe sottili sono meno evidenti.

Vale la pena notare che l'unguento è una droga e devi trattarlo come una medicina. Prima di applicare, devi superare il test e provarlo sull'avambraccio. Se non c'è una forte reazione, puoi continuare a usarlo. Non dovresti abusarne, è sufficiente applicare l'unguento per 2 settimane, quindi fare una pausa. In estate è meglio evitare l'uso di pomate, soprattutto durante il giorno, poiché le radiazioni ultraviolette possono avere un effetto negativo sulla pelle. Applicare correttamente l'unguento la sera, ma non oltre le otto di sera, in uno strato sottile, evitando il contatto con la zona intorno agli occhi. All'inizio, usa tre volte a settimana, presta attenzione alla reazione, se è assente, passa all'uso quotidiano.

I retinoidi sono spesso usati in cosmetologia, specialmente quando si tratta di cosmetici antietà. Gli studi condotti da scienziati russi e stranieri hanno confermato l'efficacia dell'unguento. Cosmetologo, dermatovenerologo Shepilova I.A. nel 2019 ha condotto una ricerca sulla base della Mechnikov State Medical University e ha dimostrato che dopo le procedure che utilizzano i retinoidi si verificano cambiamenti oggettivi. Nella lotta contro le rughe, si sono dimostrati efficaci.

Con la pelle problematica negli adolescenti, l'unguento retinoico è ampiamente usato come farmaco per l'acne. Sebbene non sia stata osservata una cura completa, la maggior parte dei pazienti ha mostrato cambiamenti in meglio.

Ci sono anche controindicazioni. Non è possibile utilizzare l'unguento durante la gravidanza, l'allattamento, con dermatite acuta e ipersensibilità. Il problema è sia la carenza che l'eccesso di vitamine, quindi l'ipervitaminosi funge anche da controindicazione o se stai assumendo altri farmaci con vitamina A. Puoi scoprire il tuo stato di salute solo dopo il test, quindi non puoi fare a meno di andare a il dottore.