Notizie di Bellezza

La corsa può aiutare a combattere la cellulite


La "buccia d'arancia" aiuterà a eliminare una serie di misure: una corretta alimentazione, procedure cosmetiche e attività fisica. La corsa può e deve essere utilizzata come uno strumento efficace nella lotta alla cellulite. Il jogging regolare aiuta a bruciare i grassi, rafforzare i muscoli e migliorare la circolazione sanguigna. Infine, semplicemente rallegrano e danno energia! La cellulite può essere trattata con una varietà di tecniche di corsa, ciascuna con benefici specifici.

Tutto sui benefici della corsa nella lotta alla cellulite

Il jogging non richiede molto tempo e non ci sono molte controindicazioni per questo sport. L'allenamento sistematico porterà sicuramente l'effetto desiderato, questo tipo di attività fisica ha diversi vantaggi:

  • Rimozione dei liquidi in eccesso. Durante il jogging, la sudorazione aumenta, quindi il liquido in eccesso scompare. L'edema è uno dei "compagni" della cellulite, lavorare con loro aiuta a dire addio a brutte protuberanze su fianchi, glutei e addome.
  • Riduzione del grasso. Come qualsiasi altro allenamento cardio, la corsa favorisce la perdita di peso e la combustione dei grassi. Insieme ai chili in più, scompariranno anche le protuberanze sulla pelle di cosce, glutei e gambe.
  • Ripristino dell'elasticità della pelle. Il jogging regolare aumenta il tono della pelle migliorando la circolazione sanguigna, stimolando i processi metabolici. La pelle diventa liscia ed elastica, i primi cambiamenti saranno visibili in 2-3 settimane dopo l'inizio della corsa.
  • Rafforzare i muscoli. Durante la corsa, i muscoli delle gambe e dei fianchi sono principalmente coinvolti, quindi praticare questo sport aiuta a ridurre i tubercoli e le depressioni nelle aree che sono più spesso ricoperte da una brutta crosta. I muscoli sono tesi, l'afflusso di sangue e la nutrizione dei tessuti sono migliorati, grazie ai quali la pelle è livellata.

Naturalmente, la corsa ha anche altri vantaggi. Durante l'allenamento, le vene varicose vengono prevenute, il sistema immunitario viene rafforzato. L'attività fisica sistematica riduce i livelli di stress, aumenta l'efficienza. E questo significa che durante la corsa non solo la cellulite andrà via, ma la qualità della vita in generale migliorerà.

Come correre correttamente per sconfiggere la cellulite


La lotta contro la cellulite fornirà sicuramente i risultati desiderati, se segui le raccomandazioni degli esperti. Una corretta tecnica di corsa è anche la chiave per sentirsi a proprio agio durante un allenamento e ridurre il rischio di lesioni. Per iniziare, devi seguire semplici suggerimenti:

  1. Devi aumentare gradualmente il carico. Non c'è bisogno di provare a correre immediatamente per 5 chilometri o fare sport per più di mezz'ora. La soluzione migliore è aggiungere 3-5 minuti al tempo di allenamento ogni giorno. Dovresti iniziare con solo 10-15 minuti di lavoro intenso, aumentando gradualmente la corsa fino a 40-50 minuti.
  2. Non trascurare un riscaldamento di qualità. Preparerà il corpo per il carico, riscalderà i muscoli. Basta fare qualche oscillazione con gambe e braccia, squat, piegamenti. La cellulite sarà "distrutta" saltando la corda, possono anche essere inclusi nel riscaldamento.
  3. All'inizio dovresti andare a correre 3 volte a settimana. Se sei in sovrappeso, è consigliabile praticare prima la camminata veloce e solo successivamente passare alla corsa. Idealmente, dovresti correre tutti i giorni o almeno 5 volte a settimana.
  4. Per evitare di perdere la motivazione per l'allenamento, è necessario modificare periodicamente il percorso. Se non ci sono problemi alle articolazioni, puoi correre su terreni in rilievo, alternare jogging su percorsi pianeggianti a movimento lungo tratti con discese e salite.
  5. Non dovresti correre costantemente sull'asfalto, è consigliabile allenarti su una speciale superficie dello stadio o su piste sterrate. Assicurati di scegliere le scarpe giuste: scarpe da ginnastica con una buona fissazione, suole dense con proprietà ammortizzanti.
  6. È necessario assumere cibo 20-30 minuti prima di fare jogging e un'ora e mezza dopo le lezioni. Si consiglia di consumare proteine dopo l'allenamento. Ma non dimenticare di bere molta acqua pulita, aiuterà anche a combattere la cellulite.

Quale tecnica di corsa scegliere per una pelle liscia


Per i principianti, fare jogging è una buona scelta. Il jogging aiuterà ad eliminare la cellulite e ridurre il peso, i principali vantaggi della tecnica sono la riduzione al minimo del carico sulle articolazioni, riducendo il rischio di lesioni. Inoltre, correre a un ritmo facile è tecnicamente più facile, fare jogging fa bene al sistema cardiovascolare.

Promuove la perdita di peso e la riduzione della cellulite corsa a intervalli - movimento alternato a un ritmo accelerato e lento. La corsa ad ostacoli, la corsa campestre si è dimostrata valida. Ma in ogni caso è importante allenarsi all'aria aperta e non dimenticare l'osservanza del regime di jogging. In caso di forte gelo, puoi sostituire le attività all'aperto con attività su un tapis roulant o fare jogging sul posto a casa.

Puoi combinare diverse tecniche di corsa per dire addio alla "buccia d'arancia". Tuttavia, prima dell'allenamento, è necessario escludere controindicazioni. La corsa non può essere utilizzata per le vene varicose, l'ipertensione. È necessario abbandonare questo tipo di attività fisica quando gli organi sono prolassi, ernie e obesità. È meglio consultare il proprio medico se si hanno malattie croniche. Durante l'allenamento, assicurati di monitorare il tuo benessere. Eventuali disturbi sono un motivo per ridurre il carico o per qualche tempo per escludere del tutto la corsa.

Per aumentare l'efficacia del jogging, è necessario utilizzare altri metodi per trattare la "buccia d'arancia". La pelle viene uniformata durante il massaggio anticellulite, gli impacchi, la pulizia della pelle con uno scrub. È inoltre necessario visitare una sauna o un bagno, una piscina, fare una doccia di contrasto per stimolare la circolazione sanguigna.

La lotta contro la cellulite sarà coronata dal successo se ti sintonizzi su un lavoro fruttuoso. Il jogging deve essere combinato con l'allenamento della forza. Le lezioni in palestra rafforzeranno i muscoli, aumenteranno la resistenza, rassoderanno la pelle. Ma non dimenticare una dieta equilibrata, il controllo dell'apporto calorico giornaliero. Dopotutto, l'80% del successo nel perdere peso, eliminando una brutta crosta è una dieta.