Notizie di Bellezza

Nutrizione per l'acne


La causa dell'acne è sia una predisposizione ereditaria alla malattia che malattie endocrine. Di norma, l'acne viene curata a lungo e provoca particolare disagio a una persona.

Cause dell'acne

In medicina, ci sono diverse cause di acne, vale a dire:

  • Predisposizione genetica all'acne, che si verifica nell'80% dei casi;
  • Malattie endocrine;
  • Isolamento di neuropeptidi dalle terminazioni nervose della pelle;
  • Allergia ai farmaci contenenti progestinici, ovvero: vitamine del gruppo B, contraccettivi orali, antidepressivi;
  • Attività professionale associata all'azione di sostanze chimiche che influiscono negativamente sulla pelle umana, provocando l'acne sul viso e l'infiammazione dei follicoli piliferi;
  • Cattiva alimentazione.

Trattamento dell'acne

Le persone che soffrono di acne (malattia dell'acne) ogni giorno si chiedono come sbarazzarsi rapidamente dell'acne, senza conseguenze negative. I medici raccomandano ogni giorno di pulire la pelle con agenti antibatterici e schiume speciali per il lavaggio. Per alcune persone, tale pulizia provoca disagio e peggiora solo il decorso della malattia. In questi casi, per la pulizia della pelle sono adatti tonici e lozioni, che sono più delicati sulle ghiandole sebacee.

Se il trattamento dell'acne non porta alcun risultato, vengono eseguiti ulteriori studi e test, quindi viene prescritto un trattamento farmacologico. Tuttavia, un collegamento importante nel recupero è una corretta alimentazione, perché ciò che mangiamo viene visualizzato sul nostro viso.

Nutrizione per l'acne

Poiché i sintomi dell'acne sono piuttosto specifici e sgradevoli, il trattamento richiederà una notevole forza di volontà e pazienza. La nutrizione per l'acne dovrebbe essere regolare e completa. Il consumo eccessivo di spezie, cibi grassi, spezie piccanti, aceto, cioccolato dovrebbe essere escluso dalla dieta. Tutti questi prodotti hanno un effetto negativo sulle ghiandole sebacee e rallentano il processo di guarigione.

È importante ricordare che il trattamento dell'acne non è solo una corretta alimentazione, ma anche un intero complesso medico volto ad eliminare la causa principale dell'acne.