Notizie di Bellezza

Oli vegetali per la perdita di peso, che è meglio


Gli oli vegetali sono diversi. Questo è semi di lino, oliva, noce, zucca, girasole, sesamo e senape, così come altri oli. Quale è la migliore? Qual è il miglior prodotto per la salute da usare? E quale dovresti scegliere per la perdita di peso? Tutto dipende dalla composizione del prodotto.

Quale olio ti aiuterà a perdere peso più velocemente?

Tutti gli oli contengono minerali, acidi grassi e altre sostanze benefiche. Ma ogni prodotto ha la sua composizione unica.

Quindi, l'olio d'oliva contiene tocoferoli, catechine, antociani, gliceridi, acidi fenolcarbossilici, pectine, vitamine A, E, K, D. L'olio d'oliva è ben assorbito dall'organismo, aiuta a prevenire l'aterosclerosi, migliora la funzione intestinale. Questo prodotto dilata i dotti biliari, favorisce la rimozione dei calcoli dai reni, aiuta in caso di raffreddore, problemi al fegato e mal di testa. L'olio d'oliva aiuta a ridurre il rischio di malattia di Alzheimer, cancro al seno e al colon e cancro della pelle.

L'olio di semi di lino è ricco di acidi omega, contiene manganese, fosforo, potassio, zinco, rame, selenio, calcio, ferro, sodio, fibre alimentari, vitamine B, E, K, gruppo B. Un prodotto utile normalizza il metabolismo, fluidifica il sangue, previene lo sviluppo di ictus e infarto, allevia la flatulenza, le coliche intestinali, la stitichezza, aiuta a riprendersi dopo uno sforzo fisico intenso.

La zucca contiene molte vitamine (PP, E, C, P, gruppo B), flavonoidi, acidi grassi sani, olio essenziale, proteine, pectine, selenio, magnesio, ferro, zinco, fosfolipidi, steroli. L'olio di semi di zucca normalizza il funzionamento del sistema nervoso, allevia l'infiammazione, protegge il fegato, migliora la funzione intestinale, migliora la vista, normalizza il metabolismo e rafforza i vasi sanguigni. L'olio aiuta con gastrite e bruciore di stomaco, aterosclerosi, discinesia biliare, emorroidi, stomatite e parodontite.

L'olio di senape contiene acidi Omega 3 e 6, vitamine E, A, D, fosfatidi, clorofilla, glicosidi, olio essenziale, phytoncides, fitosteroli. L'olio migliora il metabolismo dei grassi disturbato, normalizza le funzioni sessuali e rallenta l'invecchiamento. Il prodotto riduce l'infiammazione, abbassa il colesterolo cattivo e aumenta il colesterolo buono.

L'olio di sesamo è ricco di vitamine A, C, E, gruppi B, K e D, acidi grassi saturi e insaturi, c'è molto magnesio, nichel, zinco, manganese, calcio, potassio, fosforo, silicio, rame nell'olio . Inoltre, il prodotto contiene fitosteroli, lecitina, cloroformio, betaina e fitina. Olio utile per il lavoro dei sistemi nervoso ed endocrino, cuore, vista. L'olio di sesamo aiuta con la bronchite cronica, l'asma, rafforza il sistema immunitario, stabilizza il metabolismo dei grassi e attiva il processo di perdita di peso.

L'olio di noci contiene iodio, zinco, cobalto, rame, magnesio, tannini, vitamine C, E, A e gruppo B e, naturalmente, acidi utili. Questo prodotto rafforza il sistema immunitario, ringiovanisce il corpo, protegge dallo sviluppo del cancro e aiuta con i disturbi metabolici. È usato per problemi con la ghiandola tiroidea, l'epatite cronica, la tubercolosi, la psoriasi.

Per quanto riguarda la perdita di peso, i più efficaci sono la zucca, i semi di lino, l'olio di senape. Ma si possono usare anche altri oli. La chiave è usarli con moderazione. La proprietà principale degli oli è normalizzare il metabolismo, migliorare la digestione. Questo è ciò che favorisce la perdita di peso.

Diete con oli vegetali: come seguire?


Tutte le diete che utilizzano oli sono costruite come segue: al mattino a stomaco vuoto si consiglia di bere un cucchiaio di olio vegetale, e durante il giorno mangiare anche insalate condite con olio sano. Puoi scegliere qualsiasi olio o anche alternare.

Quando si tratta di nutrizione durante una dieta, di solito si consiglia di consumare tutti i cibi sani. Si tratta di uova, latticini, pesce e carni magre, verdure, frutta, cereali, erbe aromatiche, noci, frutta secca, segale o pane integrale. Certo, è necessario escludere dolci, fast food, cibi grassi e fritti, muffin. La dieta di solito comporta il consumo di una piccola porzione.

Fare un menu dietetico è molto semplice. Ecco un'opzione:

  • al mattino: un cucchiaio di burro;
  • colazione: porridge con frutta secca o erbe aromatiche, tè;
  • merenda: yogurt e frutta;
  • pranzo: zuppa, cotoletta e insalata con burro, composta;
  • spuntino: ricotta o una fetta di casseruola di ricotta;
  • cena: pesce e verdure, kefir.

Cioè, puoi aggiungere oli a cereali, insalate, stufati o semplicemente consumare prima di colazione. Ma non devi usare questo prodotto. Abbastanza 1-2 cucchiai al giorno.

Ricette per un buon metabolismo e salute


Le ricette al burro sono solitamente insalate. E le ricette di insalata sono molto diverse: sostanziose e leggere, a basso componente e multicomponente. Naturalmente, la perdita di peso passerà rapidamente solo con insalate leggere, ma la quantità di ingredienti può essere variata. Ecco insalate molto gustose e originali.

Con semi e scaglie

Tagliare a metà nove pomodorini, tagliare a cubetti una barbabietola lessa, tritare l'aneto, il coriandolo e il prezzemolo. Tagliare una cipolla rossa a semianelli. Metti le foglie di lattuga in un'insalatiera, poi le verdure e le erbe, mescola tutto. Farcite con la salsa. Per prepararlo bisogna mescolare due cucchiai di olio di semi di zucca, 50 g di olio d'oliva, la stessa quantità di aceto balsamico, un cucchiaino di miele, la stessa quantità di senape in grani e sale e pepe. Completare l'insalata con fiocchi di mais e una miscela di semi (lino, zucca, girasole).

Con l'avocado

Tagliare un peperone a strisce sottili, tritare le cipolle verdi, tritare il cavolo cinese, mescolare il tutto. Preparare il condimento: schiacciare la polpa di avocado, aggiungere un po' di succo di limone, tre cucchiai di olio di senape. Condire l'insalata con questo condimento, guarnire con formaggio feta sbriciolato e guarnire con ribes.

Con fagiolini

Bollire 500 g di fagioli. Tritare tre spicchi d'aglio, tritare il prezzemolo e il coriandolo, mescolare il tutto e versare 4 cucchiai di olio di noci, 2 cucchiai di aceto di vino e sale. Condire i fagioli con la salsa.

Ci sono così tante ricette sane e deliziose. Puoi anche inventarli tu stesso. Pertanto, se vuoi diventare più magro, cucina spesso insalate con vari oli sani. Quindi la perdita di peso sarà veloce e confortevole.