Notizie di Bellezza

Perdere peso e pensare al cibo, a come distrarsi


Perdere peso è sempre il rifiuto di determinati alimenti e alcune restrizioni. Ad esempio, un divieto di cibo dopo 18 ore o una forte raccomandazione a ridurre la quantità di cibo. Cosa fare se i pensieri sul cibo disturbano allo stesso tempo?

Perché la perdita di peso sta rallentando e come affrontare i pensieri sul cibo?

Spesso il processo di perdita di peso rallenta o si interrompe a causa di guasti. Ad esempio, la dieta è abbastanza rigida e famelica, oppure la voglia di mangiare un panino con la salsiccia è fortissima. Di conseguenza, incapace di resistere alla sensazione di fame o al forte desiderio, una persona viola le regole per perdere peso.

Cosa si può fare per evitare tali errori? Innanzitutto, scegli il giusto sistema nutrizionale. Le diete da fame sono fatte solo per essere interrotte. Inoltre, sono dannosi per la salute. Pertanto, dovresti scegliere una dieta nutriente o una corretta alimentazione. Bene, e allora, che il processo di perdita di peso sarà più lento, ma la sensazione di fame non tormenterà e l'umore sarà eccellente. In secondo luogo, se, nonostante una dieta abbondante, sorgono ancora pensieri sul cibo, vale la pena aiutarsi un po 'e distrarsi.

Come distogliere la mente dal cibo mentre si perde peso? Ci sono molti modi, puoi provare tutto o sceglierne un paio secondo i tuoi gusti.

Ecco alcuni modi efficaci:

  • guarda un film emozionante: se la trama è tesa, è improbabile che tu voglia sgranocchiare patatine in questo momento;
  • chiama gli amici: in primo luogo, mangiare e parlare è indecente e, in secondo luogo, parlare aiuta a dimenticare la sensazione di fame;
  • bevi una tazza di cacao o tè con un cucchiaio di miele: questo attenuerà la sensazione di fame e creerà una sensazione di sazietà per un po';
  • lavarsi i denti: questo metodo aiuterà se sorgono pensieri sul cibo prima di andare a dormire;
  • Passeggiare fuori è un ottimo modo per dimenticare il cibo. È meglio camminare a lungo, quindi dovresti scegliere vestiti e scarpe comodi. E camminare aiuta a sbarazzarsi dei chili in più più velocemente.

Dobbiamo ricordare che solo all'inizio del processo di perdita di peso sarà difficile. Nel tempo, il corpo si abituerà e i pensieri sul cibo si verificheranno sempre meno.

L'hobby ti aiuterà a far fronte ai pensieri ossessivi


Un ottimo modo per combattere i pensieri sul cibo è pensare al tuo hobby. Forse non hai ricamato, lavorato a maglia, fotografato o giocato a calcio per molto tempo?

Un'attività preferita aiuta sempre a far fronte a pensieri ossessivi, e non solo sul cibo. Gli hobby favoriscono il rilassamento, alleviano la fatica, lo stress e la tensione. Aiuta a dimenticare la sensazione di fame, problemi e preoccupazioni, litigi e guai. Pertanto, se stai perdendo peso, sarà molto utile ricordare il tuo hobby. E se non te ne sei dimenticato, fai ciò che ami più spesso.

Non importa cosa ti piace fare. Disegnare, cantare, decoupage, feltro: qualsiasi hobby può distrarre dai pensieri sul cibo. Ottimo se l'hobby è attivo. Ad esempio, pallavolo, nuoto, ciclismo, giocoleria, snowboard. In questo caso, l'hobby non solo ti aiuterà a dimenticare il cibo per un po ', ma accelererà anche il processo di perdita di peso. Dopotutto, l'attività fisica aiuta a bruciare i grassi più velocemente ea eliminare il peso in eccesso.

Se non hai un hobby, è tempo di pensarci. Vale la pena ricordare cosa ti piaceva da bambino o cosa avresti sempre voluto fare. Amavi collezionare da bambino? Vale la pena ricordare il tuo hobby. Hai sempre desiderato imparare a suonare la chitarra? Ora ci sono molti corsi nella vita reale e online. Forse non ci sarà un hobby, ma diversi. Questo è ancora meglio, quindi non ci sarà tempo per pensare al cibo.

Attività fisica per perdere peso


Lo sport, così come qualsiasi attività fisica, aiuta con successo a far fronte ai pensieri sul cibo. Vuoi mangiare la torta? Vai a correre. Hai mai pensato di mangiare patate fritte? Salta oltre la corda.

Perché l'attività fisica aiuta a dimenticare il cibo? Innanzitutto, i pensieri sono occupati dal carico stesso. In secondo luogo, l'esercizio fisico aiuta a sopprimere l'appetito. Durante l'esercizio, il livello dell'ormone che regola l'appetito diminuisce, così come dopo aver mangiato. Pertanto, per dimenticare la sensazione di fame, distrarre dal cibo, dovresti fare sport o scegliere un'altra attività fisica.

Non ti piacciono gli sport? Basta fare un po' di pulizia generale. Oppure metti musica allegra e balla. Gioca all'aperto con i tuoi figli. Qualsiasi attività fisica andrà bene.

Naturalmente, questo non significa che lo sport ti aiuterà completamente a dimenticare la fame. Ma 1-1,5 ore è del tutto possibile vincere.

Alimenti che ti mantengono sazio a lungo

Per non voler mangiare costantemente, devi mangiare bene. La dieta dovrebbe essere equilibrata e completa. Il menu dovrebbe includere proteine, carboidrati complessi e grassi. Ad esempio, pesce o pollo a pranzo ti aiuteranno a dimenticare la sensazione di fame per 2-3 ore e il porridge a colazione ti darà forza ed energia per la prima metà della giornata. La sera è meglio mangiare proteine (ricotta, pesce, uova) e verdure.

Inoltre, il menu deve contenere alimenti che riducono l'appetito. Allora il pensiero del cibo non sorgerà.

Questi alimenti includono semi di chia, noci, tè verde, arancia, cioccolato fondente, tè alla menta, zenzero e cannella. Puoi aggiungere cannella e zenzero al tè, mangiare 2-3 noci o aggiungere semi di chia ai frullati. Questo aiuterà a dimenticare la sensazione di fame per alcune ore.

Non è necessario utilizzare costantemente questi prodotti. Ma se sai che è la sera che sorgono pensieri sul cibo, allora dopo cena puoi bere un bicchiere di kefir con cannella o mangiare una fetta di cioccolato con una tazza di tè verde. E se ti viene fame più spesso tra colazione e pranzo, dovresti preparare un frullato con arancia, banana e semi di chia o mangiare una manciata di noci durante uno spuntino.

Se perdere peso è un vero obiettivo, dovresti usare qualsiasi mezzo che ti aiuti a distogliere la mente dal cibo. È ancora meglio combinarne diversi. Ad esempio, fai una passeggiata con gli amici (per chattare e fare una passeggiata). Lavora a maglia (ricama) e allo stesso tempo guarda un film interessante. È anche importante sintonizzarsi per perdere peso e ricordare che se la fame è davvero forte vale la pena fare uno spuntino, ma solo cibi sani.