Notizie di Bellezza

Perdita di peso e frattaglie, come usare


I sottoprodotti sono gli organi interni di vari animali (reni, fegato, polmoni, cuore, lingua). Questi prodotti sono utili e dovrebbero essere consumati? Sì, i sottoprodotti contengono molte sostanze preziose, quindi non dovresti rifiutarli. Sono anche utili per perdere peso.

Come usare le frattaglie quando si perde peso?

Questi prodotti contengono proteine, vitamine A, E, D, gruppo B, enzimi, grassi sani, aminoacidi, zinco, rame, ferro, magnesio, potassio, calcio, fosforo, sodio. Con una composizione ricca, 100 g di frattaglie contengono meno calorie della carne. Questo parla già a loro favore.

Cos'altro sono le frattaglie utili per la perdita di peso? Migliorano il metabolismo, saturano perfettamente, non sovraccaricano gli organi del tratto gastrointestinale e vengono assorbiti meglio della carne. Inoltre, tale cibo tonifica, dona forza e normalizza il funzionamento del sistema nervoso, il che è un bel vantaggio quando si perde peso.

Come dovrebbero essere usate le frattaglie? La perdita di peso sarà efficace se il cibo viene sottoposto a un trattamento termico delicato. In questo caso, le sostanze preziose non verranno distrutte. Ma non puoi mangiare cibo cotto a metà, altrimenti potresti ammalarti gravemente.

Il fegato e il cuore sono meglio stufati, la lingua e i reni sono bolliti, i polmoni e il cervello sono meglio bolliti e poi stufati. Sì, la cottura delle frattaglie richiede spesso uno sforzo maggiore rispetto alla cottura della carne. Ma per diversificare il tuo menu, a volte vale la pena provare.

Quando si perde peso, le frattaglie si combinano meglio con verdure ed erbe aromatiche. Può anche essere servito con diversi cereali. Dovrebbero essere usati raramente, 1-2 volte a settimana è sufficiente. Non dovresti abusare di tale cibo.

Non è consigliabile mangiare frattaglie per aterosclerosi, gotta e malattie articolari, diatesi.

Diete di frattaglie


Esistono diete per le frattaglie? Sì, esistono tali diete, ma possono essere osservate solo in assenza di controindicazioni e ripetute ogni cinque mesi.

La dieta breve dura tre giorni. In questo momento, puoi mangiare frattaglie, latticini e verdure. Non è necessario mangiare il fegato o il cuore tutti e tre i giorni, è meglio diversificare il menu. Ad esempio, cuoci la lingua un giorno, il polmone il giorno successivo e il fegato il terzo.

Ecco un menu di esempio:

  • al mattino: ricotta alle erbe, tè;
  • merenda: insalata di verdure;
  • pranzo: stufato di cuore con verdure, tè;
  • merenda: yogurt;
  • la sera: fegatini di pollo con carote e insalata, kefir.

Il piatto di frattaglie può essere consumato due volte al giorno. Ma se lo desideri, puoi cenare senza tali prodotti. Un alimento eccellente sarebbe la ricotta o le verdure.

C'è anche una dieta a lungo termine, progettata per una settimana. Ogni giorno puoi mangiare solo un piatto del prodotto principale. Il resto del tempo è consentito mangiare frutta, verdura, cereali, uova, bacche, miele, latticini, verdure, noci. Puoi cucinare qualsiasi piatto, ma, ovviamente, devono essere ipocalorici.

Quindi, il menu dietetico può essere compilato come segue:

  • colazione: porridge con frutti di bosco, uova e tè verde;
  • merenda: frutta;
  • pranzo: zuppa di verdure, fegato in umido o leggero, insalata, composta;
  • merenda: cagliata con frutta;
  • cena: uova strapazzate con verdure, kefir.

Il menu può essere organizzato in modo diverso. È importante che vengano utilizzati solo prodotti autorizzati. Ed è molto utile se ogni giorno c'è in tavola un nuovo piatto di frattaglie. Puoi scegliere tu stesso, ad esempio, 3-4 prodotti e cucinarli. E puoi provare una nuova frattaglia ogni giorno. Tutto dipende dal tuo desiderio.

Ricette per piatti deliziosi


Dai sottoprodotti puoi cucinare molte cose gustose e interessanti. Si tratta di zuppe, insalate, stufati, frittelle e molto altro. L'importante è scegliere le ricette giuste quando si perde peso. Ecco alcune ricette sane e ipocaloriche.

Aspic con lingua

Mettere 300 g di lingua di maiale in acqua bollente, aggiungere i grani di pepe e l'alloro, salare. Far bollire per due ore, quindi raffreddare e rimuovere la pelle. Tagliare la lingua a fette. Bollire le carote grandi, tagliarle a fette. Versare un cucchiaio di gelatina con brodo freddo e lasciare per un'ora. Quindi sciogliere a fuoco basso. Versare altre tre tazze di brodo caldo, mescolare. Versane un po 'su un piatto, lascia raffreddare. Metti sopra le carote e la lingua, i piselli e versa il brodo rimanente. Raffreddare bene. Le verdure per la ricetta possono essere prese in modo diverso, secondo i tuoi gusti.

Soufflé di fegato

Bollire 500 g di fegato di manzo. Passare in un tritacarne con una piccola cipolla e qualche fetta di pane bianco imbevuto di latte. Salare e pepare, cuocere il soufflé per venti minuti. Servire bene con una salsa di acqua, concentrato di pomodoro, panna acida e un cucchiaio di farina (far bollire fino a quando non si addensa).

Leggero in salsa

Bollire il polmone per cinquanta minuti, staccare le pellicole e i tubi, tagliarli a pezzi. Fate sobbollire per venti minuti con il sale. Aggiungere tre cipolle tritate, peperoncini piccanti, cuocere a fuoco lento per altri dieci minuti. Aggiungere 100 g di adjika e 200 g di panna acida, timo. Cuocere a fuoco lento per altri cinque minuti.

Cuore con verdure

Mettere a bagno 500 g di cuore di manzo o maiale in acqua fredda (2-3 ore), cuocere per 2-4 ore. Quindi mettere in acqua fredda per mezz'ora, tagliata a fettine sottili. Mettere il cuore in una casseruola, aggiungere la salsa di pomodoro, la panna acida, le rape tritate, tre patate, due carote, un paio di cipolle. Cuocere a fuoco lento fino a cottura quasi ultimata. Alla fine aggiungere i grani di pepe, un paio di sottaceti tritati, la foglia di alloro. Cuocere a fuoco lento per altri quindici minuti. Servire cosparso di prezzemolo.

Fegato di pollo in salsa di senape e panna acida

Tagliare un chilogrammo di fegato, salare, stufare per cinque minuti. A parte stufare tre cipolle tritate, aggiungendo un po 'di zucchero. Mettere la cipolla nel fegato, versare 200 g di panna acida, un cucchiaio di senape. Cuocere a fuoco lento per altri cinque minuti.

Sformato di cervello di manzo

Mettere a bagno 600 g di cervella di manzo per un'ora in acqua fredda, quindi cambiare l'acqua e lasciar riposare per un'altra ora. Mettere a bollire aggiungendo un paio di cucchiai di aceto, sale e pepe. Cuocere per mezz'ora a fuoco basso. Quindi trita finemente, aggiungi un uovo, eventuali erbe aromatiche tritate, pepe rosa, sale, cipolla tritata finemente e un cucchiaio di farina. Metti la massa in uno stampo, inforna per venticinque minuti.

Tutte le ricette sono ottime per una dieta. Tali piatti aiuteranno a diversificare il menu e la perdita di peso non rallenterà. Pertanto, a volte puoi includere le frattaglie nella tua dieta.