Notizie di Bellezza

Pilaf con carne di maiale e verdure in una pentola a cottura lenta


Il pilaf è un piatto popolare non solo in Oriente, ma anche in Russia. Il riso è la sua componente invariabile e il cereale deve essere friabile, altrimenti non è più pilaf, ma porridge. Non tutti riescono a raggiungere questo obiettivo, ma con l'avvento nell'arsenale delle casalinghe di un assistente domestico come una pentola a cottura lenta, il problema è stato risolto una volta per tutte. Si scopre come dovrebbe essere: pilaf di maiale in una pentola a cottura lenta, le cui ricette sono riportate nelle loro pagine MedAboutMe.

Ricetta per pilaf classico in una pentola a cottura lenta


In ogni paese, il pilaf viene cucinato a modo suo. Gli uzbeki mettono tutti i prodotti necessari in un calderone, cioè non usano le due fasi tradizionali di bollitura e bollitura del riso. Quest'ultimo può essere parzialmente o completamente sostituito da altri cereali: ceci, fagioli mung, grano e persino pasta secca. I turkmeni cucinano molto spesso il pilaf con la selvaggina, in particolare i fagiani, ma i russi sono più abituati a usare il maiale come questo. Questa è carne piuttosto grassa, perfetta per una deliziosa ricetta pilaf.

Quello che ti serve:

  • maiale;
  • riso;
  • carota;
  • arco;
  • olio magro;
  • aglio;
  • salgemma;
  • spezie.

Lavate il maiale, asciugatelo con della carta assorbente e tagliatelo a pezzetti. Sbucciare e tritare una grossa carota. Qualcuno è abituato a farlo su una grattugia, ma a qualcuno piace quando viene tagliato a listarelle. Sbucciare e tritare una cipolla nel solito modo. Versare l'olio vegetale sul fondo del multicooker, disporre le verdure e attivare la modalità "Frittura". Dopo 5 minuti, manda la carne alle verdure e fai sobbollire per altri 5 minuti, sciacqua il riso e mettilo in un comune calderone, versa acqua. Il suo livello dovrebbe salire di un dito sopra la superficie del riso. Salare, aggiungere le spezie. È meglio acquistare in anticipo una miscela speciale per pilaf. In caso contrario, usa le spezie tradizionali per questo piatto: crespino, cumino, curry e curcuma.

Con l'aglio, molti popoli orientali fanno questo: lavano tutta la testa e, in questa forma, vengono messi in pilaf. Buttare via dopo la cottura. Chiudi il dispositivo con un coperchio, attiva la modalità "Pilaf" e parti finché non appare un segnale che annuncia la preparazione. Tutto, il pilaf può essere servito sul tavolo.

Come cucinare il pilaf con il pomodoro?

I pomodori conferiscono a questo piatto una piacevole acidità, quindi questa ricetta è molto popolare in Russia. Nei paesi dell'est questo non è consuetudine, anche se a loro piacciono anche i pomodori e spesso servono un'insalata di queste verdure a un piatto già pronto. In Azerbaigian è comune il pilaf con sugo, per la cui preparazione vengono utilizzati anche i pomodori. Se vuoi fare qualcosa di simile, dovresti prestare attenzione a questa, una delle 5 migliori ricette pilaf, e valutare il risultato.

Quello che ti serve:

  • maiale;
  • carota;
  • arco;
  • pomodori maturi;
  • olio magro;
  • riso;
  • sale, spezie.

Per realizzare la ricetta con la carne di maiale, la carne va lavata, asciugata con carta assorbente e tagliata a pezzi adatti alla cottura di questo piatto. Sbucciate e tritate la cipolla nel solito modo, sbucciate e grattugiate le carote grosse sulla grattugia più grande. Lavare i pomodori, togliere i punti di attacco del gambo, tagliarli a pezzetti e metterli in una ciotola del frullatore. Macina fino a ottenere una pasta. Versare l'olio vegetale nella ciotola del multicooker, mettere la cipolla e la carota e cuocere a fuoco lento per 5 minuti, impostando la modalità "Frittura". Quindi aggiungi la carne e friggi per altri 5 minuti. Sciacquare il riso e metterlo in una pentola comune. Scolare il pomodoro. Aggiungi acqua in modo che il livello del liquido sia un dito sopra il contenuto denso.

Salare, aggiungere spezie per pilaf, aglio fresco se lo si desidera. Chiudi il coperchio del dispositivo e installa il programma Pilaf. Cuocere fino a quando appare un segnale caratteristico, che indica la fine della cottura. Buon Appetito!