Notizie di Bellezza

Prevenzione delle infezioni intestinali nei bambini


L'infezione da infezioni intestinali si verifica per via fecale-orale, quando i batteri entrano nel cibo attraverso mani non lavate e sporche. Le malattie intestinali includono colera, dissenteria, salmonellosi.

Il colera e la dissenteria possono essere contratti attraverso l'acqua sporca in cui sono entrati i batteri (quando si beve acqua di scarsa qualità da una fonte sporca). Gli agenti causali della salmonellosi sono più spesso rilevati nei prodotti animali: carne di bestiame, pollame, uova.

Le principali misure preventive sono l'osservanza delle norme sanitarie e igieniche, il lavaggio frequente delle mani, il trattamento termico sufficiente obbligatorio della carne, il lavaggio di frutta e verdura. Inoltre, misura non poco importante è la separazione in cucina di stoviglie e utensili per prodotti finiti e crudi, lavaggio accurato delle stoviglie dopo la cottura.

Gli alimenti cotti devono essere conservati chiusi in frigorifero. Non dovresti comprare cibo da produttori dubbi in estate, con una data di conservazione dubbia (carne, latte, uova). l'acqua dovrebbe essere consumata solo bollita. Attualmente, la maggior parte delle persone ha filtri per l'acqua in casa, ma non sono nemmeno una garanzia di sicurezza in caso di malattie intestinali, quindi è meglio far bollire l'acqua filtrata e poi puoi solo berla. È necessario instillare regole igieniche nel bambino fin dalla prima infanzia e fare ogni sforzo per rispettare le norme igieniche a casa.