Notizie di Bellezza

Prevenzione dell'influenza e del raffreddore, semplice e conveniente


In molte regioni del Paese è stata superata la soglia epidemiologica per l'incidenza dell'influenza e delle infezioni respiratorie, in relazione alla quale la popolazione ha aumentato l'interesse per la prevenzione delle infezioni virali respiratorie acute. La principale misura preventiva per l'influenza è la vaccinazione, ma se eseguita ora non sarà efficace, poiché ci vuole tempo perché si formi l'immunità. E per quanto riguarda la SARS, non sono ancora stati sviluppati vaccini efficaci, quindi vengono alla ribalta metodi semplici per prevenire il raffreddore a disposizione di tutti. Cosa ridurrà il rischio di infezione e aiuterà a rafforzare il sistema immunitario?

Cosa non dovrebbe iniziare la lotta contro il raffreddore?


La maggior parte delle persone si reca al drugstore più vicino durante la stagione fredda per acquistare medicinali promettenti finestra .yaContextCb.push(()=>{ Ya..createScroll({ , containerId: 'inpage_1_video_mob', params: { p1: 'cgzkg', p2: 'ggzx', pke: '1' , pk: 'terapia, gripp, infekcionnye_bolezni' }, lazyLoad: { fetchMargin: 150, mobileScaling: 1 } }, ['phone'], { tabletWidth: 830, phoneWidth: 480, isAutoReloads: false } ) })

Disconnessione da fonti di infezione

Infezione respiratoria, sia

Misure di prevenzione: rafforzare l'immunità

Il modo migliore per prevenire il raffreddore è rafforzare il sistema immunitario attraverso un indurimento sistematico. Utile come attività locale - per il rinofaringe e procedure sistemiche. Ma questa profilassi è efficace se fatta regolarmente in modo che il corpo attivi le proprie riserve. È utile fare una doccia di contrasto, visitare un bagno o una sauna, nuotare, bagnarsi.

La fine dell'inverno è il momento in cui il corpo è carente di vitamine e alcuni minerali dal cibo. La prevenzione del raffreddore include un'ulteriore assunzione di complessi multivitaminici (idealmente - selezionati da un medico) per 2 settimane con una pausa mensile e una ripetizione di un corso di due settimane. Non meno utile è l'arricchimento della dieta con erbe fresche e frutta ricca di acido ascorbico, vitamine del gruppo B e folati. Queste sono cipolle verdi, aglio, verdure a foglia, agrumi. Uno strumento così utile come il tè al limone e un cucchiaio di brodo di miele, zenzero o rosa canina riempirà le riserve di vitamine necessarie per il corpo, rafforzando il sistema immunitario.

Scarica l'app Influenza e Vaccinazione