Notizie di Bellezza

ricette con le banane


La banana è un frutto molto saziante che soddisfa la fame velocemente e a lungo. Pertanto, sono incoraggiati a fare uno spuntino tra i pasti. Le banane possono essere utilizzate anche nella preparazione di vari piatti. Ci sono molte ricette utili e gustose.

Ricette originali


Poiché una banana è un frutto dolce, è logico presumere che da essa vengano preparati dei dessert. Sì, infatti, dalle banane si preparano frullati, dessert, torte, creme, soufflé e molto altro. Ma la banana viene utilizzata anche per cucinare carne, pesce, latticini. Pertanto, le ricette sono molto diverse, sono sia molto semplici che molto insolite.

Ecco alcune ricette interessanti.

Budino

Schiaccia una banana matura in una purea. Aggiungere 1,5 cucchiai di zucchero, un uovo, un cucchiaio di burro fuso, un cucchiaino di lievito, tre cucchiai di farina e un cucchiaio di latte. È meglio cucinare nel microonde, bastano tre minuti.

Torta

Mescolare 70 g di burro e 200 g di biscotti di pasta frolla sbriciolati, mettere in frigorifero per mezz'ora. Quattro cucchiai di gelatina versano mezzo bicchiere d'acqua. Mescolare quattro kiwi tritati, un cucchiaio di succo di limone e 70 g di zucchero, scaldare. Raffreddare leggermente e aggiungere la gelatina e 500 ml di yogurt. Metti due banane mature tritate sulla torta fredda, versa sopra la massa di yogurt. Lasciare in frigorifero per un'ora.

Pesce al forno con banane

Tagliare due grosse banane e friggerle leggermente. Salare, pepare, versare un chilogrammo di filetto di pesce, versare sopra il succo di limone e friggere. Mettere le banane in uno stampo, adagiarvi sopra il pesce, ungere con panna acida a basso contenuto di grassi, cospargere di formaggio grattugiato. Cuocere fino a doratura. Servire il pesce con spicchi di limone.

Involtini di pollo con banana

Sbattere due filetti di pollo, salare, pepare, cospargere di curry. Tagliare la banana a fettine sottili. Mettine un po 'sul filetto, avvolgilo con un rotolo. Cuocere in forno o stufare in una casseruola con un coperchio.

Insalata

Bollire il filetto di pollo, tritarlo. Due banane, una fetta di ananas, una mela (è meglio prendere una mela Antonov), tagliata a cubetti, grattugiare il formaggio. Mescolare il tutto, salare e condire con panna acida a basso contenuto di grassi.

Frullato ai frutti di bosco

Frullare in un frullatore una banana, una pera, una manciata di lamponi e fragole, un paio di foglie di menta e 150 ml di yogurt naturale.

Come puoi vedere, ci sono sia ricette dolci che salate. Pertanto, una banana è un prodotto versatile che può essere utilizzato per diversi piatti.

Dimagrire con le banane

Nonostante il notevole contenuto calorico delle banane, possono essere consumate quando si perde peso. Certo, devi farlo bene. Puoi semplicemente fare uno spuntino con le banane. E puoi cucinare piatti deliziosi e salutari che ti aiutano a dimenticare a lungo la sensazione di fame.

La perdita di peso sarà efficace se scegli carne magra, pesce, latticini con una bassa percentuale di grassi per cucinare. Naturalmente è meglio non usare zucchero, panna, latte condensato, marmellata.

Ecco alcune ricette semplici e ipocaloriche per dimagrire.

Frullati per la colazione

Tre cucchiai di farina d'avena versano mezzo bicchiere di latte caldo. Frullare con un frullatore una banana, il latte con i cereali, la cannella, un cucchiaio di miele e qualche fragola o mirtillo.

Biscotti di farina d'avena e banana

Tritare tre banane mature. Aggiungere 90 ml di olio vegetale, un cucchiaio di semi di girasole, un bicchiere di farina d'avena, un cucchiaio di uvetta e mirtilli secchi. Metti la massa su una teglia, cospargi di semi di sesamo. Cuocere venti minuti.

Insalata di frutta

Tagliate due banane, due kiwi, smontate a fettine un paio di mandarini. Condire con lo yogurt, il miele e cospargere con i semi di sesamo.

Dolce

Tagliare due banane in grossi segmenti, metterle su un piatto. Mescolare e sbattere 200 g di ricotta, 50 g di panna acida, un cucchiaio di cacao, un po' di zucchero, due cucchiai di latte. Metti la massa sulle banane, cospargi di cioccolato fondente e noci. Lasciare per un'ora in frigorifero.

Muesli

Perfetto per la colazione o uno spuntino. Mescolare una manciata di mandorle, 300 g di farina d'avena, un cucchiaio di semi di lino, tre cucchiai di miele liquido, due banane mature (purè). Cuocere per quindici minuti, distribuendo uniformemente su una teglia. Servire con yogurt o frullato.

Vitello con banane

Tritare una piccola cipolla rossa e uno spicchio d'aglio. Aggiungere il peperone dolce tritato e soffriggere un po '. Versare il brodo, aggiungere pepe nero e rosso, due cucchiai di salsa di soia, cuocere a fuoco lento per cinque minuti. Tagliare il vitello a pezzi, stufare. Tre minuti prima della prontezza, aggiungi una banana matura, tritata grossolanamente. Guarnire con basilico e condire con salsa di verdure.

I piatti con le banane si mangiano meglio al mattino, è più salutare cenare con verdure, pesce o ricotta. Tuttavia, le banane sono ricche di calorie e zuccheri. Pertanto, affinché la perdita di peso non rallenti, vale la pena scegliere ricette per deliziosi piatti per un pasto mattutino, uno spuntino o un pranzo.

Piatti alla banana: ricette veloci


Più semplice è il piatto, più è sano. Le ricette veloci con le banane permettono di risparmiare tutte le vitamine e i sali minerali contenuti nella frutta. Ecco alcune ricette veloci.

Pancake di farina d'avena

Mescolare quattro cucchiai di farina d'avena e 60 ml di latte. Aggiungere l'uovo, la banana matura, la cannella. Cuocere una frittella. Servire con frutti di bosco o fette di banana.

Insalata di frutta e bacche

Tagliare il kiwi, la nettarina, le fette di un'arancia, la banana. Aggiungere una manciata di uva, mirtilli. Riempire con succo d'arancia.

Cocktail

Sbattere un bicchiere di latte, banana, cannella, mezzo cachi. Puoi aggiungere un po 'di zucca dolce al forno, quindi il cocktail sarà più soddisfacente. Una ricetta semplice e salutare per la colazione o la merenda.

Caramelle alla banana

Banana tagliata a cerchi spessi. Sbattere la ricotta con una piccola quantità di yogurt, spremere da una tasca da pasticcere per ogni cerchio. Spolverare con nocciole, uvetta e versare sopra il cioccolato fondente fuso.

Mousse

Sbattere 250 g di ricotta, due banane e due cucchiai di panna acida. Macina fragole e mirtilli in un frullatore. Mettere la massa di cagliata, la purea di bacche nelle ciotole, cospargere di fiocchi di mais.

Le ricette veloci possono far risparmiare molto tempo di cottura. E i piatti non sono meno gustosi di quelli che richiedono una cottura più lunga.