Notizie di Bellezza

Ricette per maschere per capelli veloci


La bellezza ha bisogno di attenzioni! Esistono molte ricette efficaci per maschere fatte in casa che promuovono la crescita dei capelli, preservano la loro naturale forza e bellezza. Di seguito sono riportate le dieci ricette più efficaci per la preparazione di maschere per capelli naturali, con l'aiuto delle quali si ottengono la bellezza e la salute dei capelli.

Maschera all'olio di ricino

Per preparare la maschera, dovrai mettere una piccola quantità di olio di ricino in una tazza, quindi metterla in acqua calda per riscaldare il componente principale. Quando l'olio viene riscaldato a una certa temperatura, dovrebbe essere strofinato sul cuoio capelluto, avvolgendolo con un asciugamano. Lo strumento rappresenta un'eccellente opportunità per accelerare la crescita dei capelli, rende la struttura più forte.

Maschera all'olio di bardana

Il componente principale è l'olio di bardana, miscelato con altri ingredienti in rapporto 1 a 1. L'olio di bardana viene miscelato nella proporzione indicata con il miele, portato allo stato liquido mediante bagnomaria. In alternativa al miele si può usare la tintura di pepe.

Maschera Kiwi

È interessante notare che molti moderni produttori di cosmetici di questo tipo utilizzano il kiwi come base. Vitamine, oligoelementi consentono ai capelli di crescere più velocemente, essere più forti, belli e sani. Per cucinare è necessario sbucciare la frutta, quindi schiacciare la polpa, quindi aggiungere farina o amido e macinare la composizione fino ad ottenere una pasta densa. La pasta viene strofinata sul cuoio capelluto, sulle radici dei capelli. Dopo aver strofinato i capelli, dovranno essere coperti con un cappello per mezz'ora.

Maschera senape

Una piccola quantità di senape in polvere deve essere versata con acqua calda, quindi aggiungere olio vegetale, un po 'di zucchero, 1 tuorlo d'uovo, quindi mescolare la miscela risultante e strofinarla sulle radici dei capelli. Tale strumento è facile e semplice da preparare, favorisce una rapida crescita dei capelli e riduce anche la quantità di secrezioni sebacee. La cautela con una tale maschera dovrebbe essere mostrata al gentil sesso, che ha i capelli asciutti.

Maschera da birra

Per preparare, separare gli albumi di due uova, sbattere con una frusta fino a formare una schiuma. Il prossimo passo è versare tutto ciò che hai ricevuto con un bicchiere di birra. La composizione viene applicata sui capelli, mentre l'umidità in eccesso viene espulsa. Una prevenzione tempestiva aiuterà a mantenere i capelli sani!