Notizie di Bellezza

Ritratto sullo sfondo dei letti. Perché i giardinieri hanno spesso mal di schiena


I residenti estivi hanno già aperto la stagione ei medici hanno notevolmente aumentato il lavoro. Inoltre, i tipi di infortuni non cambiano di anno in anno. Molto spesso sono associati alla regione lombare.

Prevenzione delle malattie tipiche dei residenti estivi

Utilizzare i seguenti suggerimenti.

1. Prima del lavoro attivo in giardino, è necessario riscaldare e allungare i muscoli. Nessun movimento brusco! Allunga, esegui inclinazioni, movimenti circolari con spalle, fianchi, braccia. Un breve periodo (un elemento invariabile di uno stile di vita sano) sarà utile anche se il territorio del sito lo consente.

2. Non lavorare sodo. Prenditi 20 minuti di riposo ogni due ore. In questo momento, sarà utile semplicemente sdraiarsi sulla schiena e poi riscaldare nuovamente i muscoli.

3. Se possibile, non lavorare "in un'inclinazione". Molti di questi lavori possono essere eseguiti a quattro zampe con un tappeto. Questa posizione è più fisiologica e non sovraccarica la regione lombare. Raddrizzarsi da questa posizione dovrebbe essere lentamente, appoggiandosi al ginocchio.

4. Fermati se ti senti a disagio. Il dolore non farà che peggiorare.

5. Non cercare di trasportare oggetti troppo pesanti. Il peso di oltre quindici chilogrammi è il massimo anche per uomini forti.

6. Quando si sollevano pesi, non farlo piegandosi. Accovacciati, mantenendo la schiena dritta. Avvicina il carico a te e alzati con la stessa schiena dritta. Con questo metodo, la maggior parte del carico non sarà sulla parte bassa della schiena, ma sulle gambe.

7. Quando sollevi pesi, non girare il busto e non fare movimenti bruschi! Non puoi saltare (ad esempio, da una scala, uno sgabello), devi fare attenzione a tutti i movimenti.

Stile di vita sano

Il dolore e il disagio nella regione lombare spesso scompaiono senza trattamento o con un trattamento domiciliare. Per questo motivo, è consuetudine non prendere sul serio questi sintomi. E molto invano! Il mal di schiena può essere un segno di malattie molto gravi, inclusi tumori degli organi interni o problemi alla colonna vertebrale. Contattare uno specialista aiuterà anche a prevenire le malattie, perché un residente estivo non può ammalarsi!

È necessaria una visita dal medico anche se il dolore è già diminuito. Ciò contribuirà a identificare la vera causa ed eliminarla.

Durante il trattamento, non dovresti assumere solo antidolorifici. Sono utili solo per alleviare i sintomi. Il medico può prescrivere un ciclo di trattamento, ad esempio con condroprotettori. Questi farmaci nutrono il tessuto cartilagineo. Prendi questi farmaci per almeno tre mesi. I condroprotettori rafforzeranno in modo significativo la cartilagine nel tempo, il dolore non sarà così intenso e gradualmente svanirà.

Dopo il primo caso, è necessario rivolgersi a uno specialista. Consultare i cambiamenti nello stile di vita sano, l'attività fisica, gli sport consentiti. Molto spesso, per il dolore nella regione lombare, si consiglia di nuotare o fare yoga sotto la supervisione di un istruttore esperto. È necessario esercitare il corsetto muscolare nell'area problematica il più attentamente possibile, ma regolarmente.

Applicando questi suggerimenti alla tua vita quotidiana, proteggerai la tua schiena dai problemi!