Notizie di Bellezza

Abitudini vegane, armonia con l'ambiente


Prendersi cura non solo di se stessi, ma anche del mondo che ci circonda ogni giorno sta diventando sempre più saldamente nella mente delle persone moderne. Una delle manifestazioni di relazioni armoniose con il mondo esterno è un movimento chiamato "veganismo". Questa non è solo una delle abitudini alla moda, ma anche una filosofia speciale associata al desiderio di esistere in armonia con la natura e il mondo intero.

Le abitudini della società moderna: il veganismo

I vegani sono dell'opinione che madre natura dia alle persone tutto ciò che è necessario per il normale supporto vitale. Usando le ampie possibilità che presenta, una persona può benissimo essere sana e bella. Certo, a condizione che lo faccia bene.

Attualmente i doni della natura compaiono non solo tra i prodotti alimentari, ma anche sugli scaffali dei negozi di cosmetici. Al giorno d'oggi ci sono sempre più aderenti alle abitudini vegane. Molti di loro sono celebrità, ad esempio, si parla molto di Meghan Markle in questi giorni. A proposito, si vocifera che, per il bene delle proprie convinzioni, sia persino pronta a rompere la tradizione reale e ad andare a dare alla luce il suo primo figlio non in un ospedale tradizionale, in cui sono nati tutti i membri della famiglia reale , ma in uno vegano. Sorprendentemente, neanche la regina Elisabetta si oppone alla sua decisione. Lo considereremo un segno di riconoscimento e rispetto per il veganismo da parte sua.

Cosmetici vegani per pelle e capelli


Niente diventa popolare. Ad esempio, l'emergere di cosmetici vegani sul mercato è del tutto naturale e si adatta bene alle abitudini della nostra generazione. Pertanto, i produttori di prodotti cosmetici stanno cercando di soddisfare le esigenze del maggior numero possibile di clienti. Alcune aziende aderiscono pienamente ai principi di base del veganismo e alcune, sentendo il ritmo dei tempi e tenendo conto della domanda di tali prodotti, rilasciano semplicemente linee speciali.

Per produrre prodotti con il nome appropriato, i produttori hanno diritto alla stretta osservanza di due regole principali:

  • Regola Uno

I cosmetici che rivendicano l'ambita etichetta "vegan" non devono contenere ingredienti di origine animale. I cosmetici vegani devono contenere solo sostituti vegetali o sintetici di tali ingredienti.

  • Regola due

I cosmetici vegani, detti anche etici, non dovrebbero essere testati sugli animali. Inoltre, il produttore non ha il diritto di condurre test da solo o di ordinarlo da altri produttori. Inoltre, per la produzione dei propri prodotti, non può acquistare sostanze i cui effetti siano stati testati su rappresentanti del mondo animale.

Buone abitudini di acquisto: come scegliere i prodotti di bellezza vegani?

Naturalmente, la forza dell'abitudine per studiare l'etichetta di cura e cosmetici decorativi per pelle e capelli per la presenza di ingredienti illegali è un compito noioso e ingrato. Pertanto, i veri cosmetici che non contengono ingredienti animali hanno i loro simboli distintivi, a cui dovresti prestare attenzione:

  • Badge PETA (People for the Erhical Treatment of Animals) - un coniglio con orecchie rosa a forma di cuore e firmato Gruelte free and Vegan;

  • il fiore e la scritta Vegan - il logo della British Vegan Society, che ha già più di 70 anni;

  • un coniglio che salta e due stelle sono il segno di una coalizione di gruppi per la protezione della fauna.

Olio di cocco per pelle e capelli


L'olio di cocco naturale, ottenuto dalla spremitura a freddo della polpa di cocco, rispetta tutti i principi della produzione di cosmetici vegani per pelle e capelli. Un prodotto del genere contiene un numero abbastanza elevato di ingredienti utili, quindi aggiungere analoghi sintetici è semplicemente inutile. Questo è un vero dono della natura, che ha proprietà uniche e include:

  • vitamine A, C, E e del gruppo B;

  • agenti antifungini;

  • acido laurico, in grado di esercitare un effetto antibatterico;

  • acido ialuronico, che fornisce idratazione a lungo termine della pelle;

  • trigliceridi degli acidi grassi saturi

e molti altri componenti preziosi, grazie ai quali la pelle apparirà fresca. Grazie a questa composizione, l'olio di cocco è considerato un ingrediente prezioso nei cosmetici per la cura completa della pelle e dei capelli: nutrizione, idratazione, ammorbidimento e protezione.

A proposito, nell'applicazione dell'olio di cocco può essere definito universale. Il fatto è che non ha praticamente controindicazioni ed è adatto alla cura di qualsiasi tipo di pelle. Inoltre, può essere utilizzato a qualsiasi età e in qualsiasi momento dell'anno.

Se la pelle è problematica e su di essa compaiono spesso eruzioni cutanee e infiammazioni, il potere dell'abitudine di usare cosmetici con olio di cocco aiuterà a lenirlo, ridurre il rossore, alleviare il prurito e il bruciore.

Anche l'olio di cocco verrà in soccorso nel processo di cura della pelle secca. C. In questo caso, le sostanze in esso contenute contribuiranno alla formazione di un film protettivo, che avrà un effetto protettivo e aiuterà a mantenere l'equilibrio idrico nei tessuti cutanei.

Vuoi ottenere un'abbronzatura uniforme? Anche qui non puoi fare a meno dell'olio di cocco. Di norma, viene applicato sulla superficie della pelle prima di prendere il sole e dopo. Tali buone abitudini aiuteranno a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti. L'olio di cocco aiuta a trattenere l'umidità nei tessuti, oltre a lenire e rinfrescare la pelle.

L'olio di cocco è anche tradizionalmente utilizzato nel processo di cura del cuoio capelluto e dei capelli. Non a caso viene spesso utilizzato come componente principale di maschere riparatrici che aiutano a ridurre la perdita di proteine strutturali. L'olio di cocco penetra rapidamente nei capelli, saturandoli di sostanze nutritive.

Per idratare il cuoio capelluto secco, 2-3 cucchiai di olio di cocco vengono riscaldati e strofinati sulla pelle e lavati via con acqua tiepida e shampoo dopo mezz'ora. E grazie alle proprietà antimicotiche dell'olio di cocco, questa procedura aiuterà nella lotta contro la forfora.