Notizie di Bellezza

Cibi da evitare prima di volare


Il viaggio aereo è sempre stressante per il corpo, indipendentemente dal fatto che una persona sia abituata o meno a questo metodo di trasporto. Paura di arrivare in ritardo al transatlantico, dimenticare il passaporto e altri documenti, il rischio di incontrare ostacoli sotto forma di ingorghi sulla strada per l'aeroporto e ritardi dei voli dovuti al maltempo: tutto ciò lascia il segno sul benessere di una persona- essendo. E se anche lui mangia qualcosa di sbagliato prima del volo, allora il tormento lungo la strada gli viene sicuramente fornito. Quali prodotti alimentari, secondo gli esperti del Russian Quality System, è meglio non mangiare prima del viaggio?

Innanzitutto va detto che i nutrizionisti sconsigliano di volare a stomaco vuoto o subito dopo un pasto abbondante. Nel primo caso, la fame energetica del corpo sullo sfondo di una forte diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue e dell'eccitazione prima del volo imminente può portare a vertigini, nausea e persino perdita di coscienza. Ma anche a stomaco pieno, non dovresti entrare nella cabina dell'aeromobile, poiché le cadute di pressione getteranno cibo nell'esofago, provocando bruciore di stomaco e altre spiacevoli conseguenze. È meglio fare uno spuntino 1,5-2 ore prima del viaggio e qualcosa di leggero, ma ricco di calorie. Ed ecco un elenco di cibi che è meglio rifiutare prima di salire a bordo del transatlantico e durante il volo.

Bevande alcoliche

Le bevande contenenti alcol a Roskachestvo sono chiamate le compagne meno adatte per i viaggi aerei, anche se è con il loro aiuto che è consuetudine far fronte alla paura e all'ansia prima del volo. L'alcol, infatti, è in grado di alleviare la tensione e calmare, ma allo stesso tempo aumenta il carico sul cuore, che è già costretto a lavorare in modalità potenziata. Secondo gli esperti, le cadute di pressione nella cabina dell'aereo portano a coaguli di sangue e per normalizzare la pressione, il cuore deve fare uno sforzo molto maggiore del solito per stabilizzare la circolazione sanguigna. I metaboliti dell'alcol creano ostacoli al cuore, caricandolo di lavoro ancora maggiore.

Pertanto, è meglio rinunciare completamente all'alcol, ma se non è possibile superare le emozioni e il panico con l'aiuto dell'autoipnosi, gli esperti ritengono accettabile bere 100-150 ml di vino, ma preferibilmente bianco, poiché i tannini contenuto nelle varietà rosse può provocare mal di testa. Chi preferisce bevande alcoliche forti non deve superare una dose di 30 ml.

Cibo fritto

I cibi fritti sono difficili da digerire e richiedono molto tempo per essere digeriti. Non solo lo stomaco, che deve essere in grado di scomporre il cibo in arrivo nei suoi costituenti, ma anche il fegato, l'intestino e il pancreas sono sottoposti a carichi pesanti. Anche la fibra sotto l'influenza della frittura perde tutte le sue proprietà ei grassi entrano nel flusso sanguigno sotto forma di colesterolo, complicando il lavoro del sistema cardiovascolare. Si ritiene che la digestione diventi ancora più difficile in quota e il processo di assimilazione dei cibi fritti e soprattutto proteici diventa un compito impossibile per il corpo. Pertanto, è meglio per chi va in viaggio mangiare un boccone di carne, al vapore o al forno.

Frutta e verdura


Nessuno sminuirà i loro benefici per il corpo, ma prima del volo è probabile che una grande quantità di frutta e verdura fresca diventi indesiderabile. Un'abbondanza di fibre può causare gonfiore, crampi e dolori addominali indesiderati e alcuni frutti consumati in grandi quantità, come prugne o albicocche, causeranno invariabilmente diarrea. Pertanto, non tutti sono adatti al viaggio. Puoi tranquillamente portare con te le banane, utilissime per il cuore e lo stomaco, e migliorare il tuo umore, cosa particolarmente importante per chi ha paura di volare. Frutta acida e bacche, così come il succo di agrumi, aiuteranno coloro che soffrono di cinetosi lungo la strada.

Soda

Un volo, soprattutto lungo, porta inevitabilmente con sé disagi. Una persona si stanca di stare seduta a lungo e di sdraiarsi nelle orecchie, e molti altri passeggeri avvertono mal di gola, secchezza delle fauci e del naso, senso di oppressione cutanea e sindrome dell'occhio secco causati dalla bassa umidità nella cabina. Puoi prevenire queste spiacevoli conseguenze e ridurre al minimo il disagio se bevi abbastanza liquidi durante il viaggio. Stiamo parlando di semplice acqua pulita, acqua minerale, ma in nessun caso gassata. Provocherà solo gonfiore e flatulenza, riducendo notevolmente il comfort del volo. Invece dell'acqua minerale, puoi portare con te succo o bevanda alla frutta.

Dessert e altri dolci

I più golosi credono che non esista un prodotto alimentare migliore per rendere più facile un volo di una fetta della loro torta o pasticcino preferito. Tuttavia, i nutrizionisti consigliano di smettere di mangiare dolci per strada, soprattutto a stomaco vuoto. Il fatto è che lo zucchero ei suoi derivati provocano la fermentazione nello stomaco e nell'intestino e le cadute di pressione nell'aereo non faranno che intensificare questo processo. Se è successo che una persona non ha avuto il tempo di mangiare prima del volo e avverte una crescente debolezza e nausea, un lecca-lecca aiuterà a correggere la situazione e ad aumentare il livello di glucosio nel sangue senza danni alla salute. È perfettamente in grado di sostituire il dessert e soddisfare la voglia di dolci, ma in ogni caso una persona ha bisogno di fare uno spuntino nel prossimo futuro.

Cibo a base di fagioli


Anche se una persona non prova disagio dopo aver mangiato questi alimenti nella vita di tutti i giorni, questo non è un motivo per appoggiarsi a loro prima di viaggiare. Come già accennato, durante il volo, la digestione peggiora e sensazioni spiacevoli sotto forma di flatulenza, dolore e dolore all'addome possono manifestarsi inaspettatamente. La zuppa di legumi può sempre essere sostituita con un primo piatto a base di cereali, e un contorno a forma di mais o piselli può essere sostituito con crucifere bollite o carote. Non sarebbe superfluo adottare ulteriori misure di sicurezza, 1-2 giorni prima del volo, iniziando a prendere farmaci che riducono il gonfiore.

Piatti sconosciuti

"Se vedi un dessert insolito o qualsiasi altro piatto nel menu di un bar dell'aeroporto, non dovresti affrettarti ad assaggiarlo", consigliano gli esperti del Sistema di qualità russo. Il cibo sconosciuto in un luogo sconosciuto può causare non solo indigestione, ma anche una reazione allergica. Ciò complicherà notevolmente l'ulteriore viaggio o addirittura porrà fine al viaggio. È meglio portare con sé in volo una bevanda a base di latte fermentato: kefir, latte cotto fermentato o yogurt. I lacto e bifidobatteri inclusi nella sua composizione miglioreranno la digestione e il benessere generale. La cosa più importante è che la bevanda abbia una durata di conservazione normale.