Notizie di Bellezza

Cibo a base di sedano per dimagrire


Il sedano è un ortaggio meraviglioso che viene utilizzato in molti piatti. Ha molte proprietà utili, incluso aiutare a perdere peso. Cosa comporta l'alimentazione per la perdita di peso con questo ortaggio e cosa si può preparare da esso?

Nutrizione per la perdita di peso e la salute con il sedano


Questo ortaggio contiene aminoacidi, oli essenziali, vitamine (C, K, A, gruppi B, E), minerali, proteine, colina, fibre. Per quanto riguarda gli oligoelementi, questi sono zinco, ferro, selenio, cloro, boro, zolfo, manganese e altri.

Il sedano è utile per ustioni, diabete, superlavoro, metabolismo improprio, reumatismi. Usa questo ortaggio per:

  • allergie;
  • malattie gastrointestinali;
  • disturbi nervosi;
  • malattie renali ed epatiche;
  • aterosclerosi;
  • diatesi;
  • emicrania;
  • ferite e ulcere;
  • gotta;
  • obesità.

Il sedano ha proprietà cicatrizzanti, analgesiche, antiallergiche. Certo, è molto benefico per la salute del nostro corpo. Inoltre, tutto è utile: la radice, il fusto e le foglie. Il sedano rallenta il processo di invecchiamento nel corpo, migliora il metabolismo del sale marino, purifica il sangue, rafforza il muscolo cardiaco e lenisce.

Inoltre, il sedano dovrebbe essere sicuramente incluso nella tua dieta dimagrante se vuoi perdere qualche chilo in più. Innanzitutto contiene poche calorie. Questo ortaggio purifica il corpo dalle tossine e dalle tossine, normalizza il metabolismo, che è molto importante per la perdita di peso. Il sedano è un blando lassativo e diuretico e riduce anche l'appetito. Come puoi vedere, la verdura è ottima per combattere l'eccesso di peso. Ma se vuoi perdere peso correttamente, devi sapere esattamente come includere il sedano nella tua dieta per dimagrire.

Dieta dimagrante a base di sedano

Puoi perdere peso con succhi, insalate, zuppe. C'è anche una dieta speciale per la perdita di peso. Scegli solo per te.

Perdere peso con il succo è il modo più semplice. Hai solo bisogno di bere tre cucchiaini di succo dieci minuti prima dei pasti. Il succo può essere utilizzato puro o mescolato con altri succhi: barbabietola, carota, cavolo, ortica. Puoi aggiungere il miele al succo, ma in nessun caso aggiungere lo zucchero.

Le insalate aiuteranno anche a diventare più magre. Per le insalate, puoi usare qualsiasi verdura: carote, cavoli, rape, cetrioli, pomodori, peperoni. Puoi mescolare molti ingredienti o prenderne solo due, comunque l'insalata sarà utile, perché il sedano è incluso nella composizione. Riempire con olio vegetale, succo di limone o yogurt magro. Ci sono insalate del genere ogni giorno, è particolarmente utile usarle per cena. Per quanto riguarda il sedano, per questi piatti possono essere utilizzati sia la radice che i gambi. Scegli quello che ti piace di più.

La famosa zuppa di sedano aiuta anche nella lotta contro i chilogrammi. È molto facile cucinarlo. Avrai bisogno di cavolo bianco, peperoni, sedano e pomodori. È necessario preparare una normale zuppa di verdure, cospargere di erbe aromatiche, aggiungere l'aglio. Si consiglia di non salarlo, ma se non si riesce a mangiarlo si può aggiungere un po' di sale. Dovresti mangiare zuppa tutti i giorni a pranzo o la sera.

C'è anche una dieta per dimagrire su questo ortaggio. È piuttosto difficile da seguire. Pertanto, se ti senti male nel processo, interrompi questo cibo.

Ecco il menù dietetico per giorno:

  • il primo giorno - puoi bere solo succhi diluiti con acqua e mangiare zuppa di verdure (la ricetta è descritta sopra);
  • Secondo giorno: il cibo è lo stesso del primo giorno;
  • Terzo giorno: puoi mangiare solo frutta, tranne le banane;
  • quarto giorno - stesso menu del terzo giorno più succo di sedano;
  • quinto giorno - a colazione puoi mangiare yogurt e frutta, a pranzo - un'insalata di sedano e carote con frutta secca, a cena succo e cavolo al vapore;
  • sesto giorno - farina d'avena, frutta e yogurt al mattino, insalata di verdure e tre fette di pane tostato a pranzo, mele al forno e cavolo al vapore a cena;
  • ultimo giorno - sono ammessi cereali, frutta, pane, succo di frutta, miele

Questa dieta per la perdita di peso ti consente di eliminare fino a 8 kg di peso in eccesso in una settimana. Se ti senti molto affamato, puoi bere un succo o mangiare una zuppa, il cui ingrediente principale è il sedano.

Radice, gambo e verdure di sedano: ricette sane


Nessuna voglia di mettersi a dieta? Basta includere questo ortaggio in qualsiasi forma nel menu più spesso. Questo è anche un tipo di dieta per la perdita di peso.

Le ricette utili con questo ortaggio sono piuttosto diverse, perché puoi cucinare da qualsiasi parte del sedano. Ecco alcune deliziose ricette.

  • Zuppa alla crema

La cipolla deve essere tritata finemente e stufata nel burro. Quindi aggiungere una carota grattugiata e cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti, tritare grossolanamente un paio di patate e cuocere a fuoco lento la stessa quantità. Grattugiare la radice di sedano e aggiungerla nella padella, cuocere a fuoco lento fino a renderla morbida. Alla fine spolverate con un po' di farina e togliete dal fuoco dopo due minuti. L'intera massa deve essere battuta in un frullatore, aggiungendo latte o brodo per ottenere una consistenza delicata. Quindi portare a ebollizione la zuppa, condire con sale. Servire con cracker e cipolle verdi.

  • Insalata di pollo

È necessario far bollire le patate e il petto di pollo, quindi tritarli grossolanamente. Tritare grossolanamente anche i gambi di sedano e il peperone. Tagliare la cipolla rossa a semianelli. Riempire con panna acida a basso contenuto di grassi o yogurt.

  • Salfitti con funghi

Tagliare a cubetti due cipolle e cuocere a fuoco lento fino a renderle morbide, quindi aggiungere un bicchiere di funghi e cuocere a fuoco lento per altri cinque minuti. Tritare grossolanamente il gambo di sedano e aggiungerlo nella padella, salare e cuocere a fuoco lento per 8 minuti. Quindi aggiungere il succo di limone, la salvia e il rosmarino a piacere. Alla fine, pepe e sale, aggiungere prezzemolo e sedano.

Le ricette salutari non sono solo insalate e zuppe, ma anche frullati, stufati, snack, cereali, panini, sformati, salse. Tutti questi piatti possono essere preparati con il sedano. La nutrizione per la perdita di peso suggerisce che i pasti dovrebbero essere a basso contenuto calorico, questo può essere ottenuto utilizzando verdure, carne magra e pesce, latticini a basso contenuto di grassi. Pertanto, quando scegli ricette sane di sedano, lasciati guidare da questo principio.

Il sedano è molto utile per il nostro organismo. Anche se non hai intenzione di perdere peso, è altamente consigliabile consumare questo prodotto per la salute.