Notizie di Bellezza

Cura dei capelli professionale


La cura professionale dei capelli prevede una visita di una donna in un salone di bellezza specializzato. Dopotutto, capita spesso che avendo investito un'enorme quantità di denaro e tempo per ripristinare la salute dei nostri ricci, avendo provato da soli varie ricette di bellezza, non otteniamo il risultato atteso da tali procedure. E questo non sorprende: solo un maestro con conoscenza ed esperienza nel campo della tricologia può determinare correttamente il tipo di capelli e cuoio capelluto, stabilire la causa principale del problema e adottare tutte le misure necessarie per eliminarlo.

Le principali direzioni della cura dei capelli professionale

Le procedure del salone professionale prevedono l'uso di prodotti che possono influenzare in modo più efficace non solo i capelli, ma anche il cuoio capelluto. Dopotutto, la salute dei capelli e il tasso della loro crescita dipendono non da ultimo dalle condizioni generali della pelle. Molti felici proprietari di capelli lussuosi pensano di non aver bisogno di cure professionali per i capelli. Tuttavia, questa opinione è errata: solo uno specialista esperto e sofisticato può scegliere le procedure e gli strumenti giusti che possono ridurre al minimo le conseguenze negative della tintura, dell'ondulazione o della cura impropria.

Eppure, perché ciò che funziona perfettamente nel salone si rivela spesso inefficace a casa? Il fatto è che le misure tradizionali per la cura dei capelli, come l'uso regolare di balsami nutrienti e maschere idratanti, non sono sempre sufficienti per i nostri ricci. Per restituire bellezza, salute e forza ai capelli, potrebbero essere necessarie una serie di attività aggiuntive, che iniziano con le sessioni di massaggio e terminano con le procedure SPA o hardware.

Trattamenti da salone popolari

Nei moderni saloni di cosmetologia, non solo puoi ripristinare con successo, ma anche trattare efficacemente i capelli. Le procedure oggi più richieste sono:

  • maschere curative (idratanti, nutrienti, rigeneranti, rassodanti, ecc.);
  • peeling del cuoio capelluto (pulizia dell'epidermide dalle cellule morte della pelle e dall'eccesso di sebo);
  • cheratinizzazione e cheroplastica (procedure per saturare i capelli con cheratina e aggiungere lucentezza alle ciocche);
  • mesoterapia (iniezione nella pelle di speciali cocktail allopatici);
  • decapitazione (rimozione di tracce di vernice o sfumatura indesiderata);
  • bagno di vapore (applicazione di una maschera terapeutica sui capelli, seguita dall'utilizzo di un vaporizzatore);
  • ricostruzione dei capelli con frullato proteico;
  • fitolaminazione (procedura di ripristino dei capelli o colorazione terapeutica dei capelli);
  • massaggio aromatico con oli essenziali;
  • Trattamenti termali.

La cura professionale dei capelli è un'opportunità per restituire bellezza e salute ai ricci, evitare la caduta dei capelli, eliminare l'eccessiva secchezza o untuosità, restituire lucentezza, setosità ed elasticità. Tuttavia, affinché la tua visita dall'estetista sia efficace, effettua una "ricognizione" in anticipo: leggi le recensioni su questo salone su Internet. Questo ti permetterà di evitare fastidiose spese ingiustificate e di fare al meglio la scelta giusta.

Cos'è la laminazione dei capelli?