Notizie di Bellezza

Dieta equilibrata per la perdita di peso durante il giorno


Una dieta equilibrata è considerata l'opzione migliore per coloro che vogliono perdere peso senza danni alla salute. Con il suo aiuto, non solo puoi perdere chili in più, ma anche purificare il corpo dalle tossine e dalle tossine. Questa è una delle poche diete che include tutti gli oligoelementi e le vitamine necessarie per il nostro corpo.

Cos'è una dieta equilibrata

Una dieta equilibrata non richiede un certo insieme rigoroso di piatti. La base della dieta è il rifiuto del cibo spazzatura e l'uso di cibi sani a basso contenuto calorico. L'apporto calorico giornaliero è strettamente individuale e dipende dal metabolismo e dallo stile di vita. Uno dei principali vantaggi di una dieta equilibrata è che non vi è alcun danno alla massa muscolare (ovvero, il grasso andrà via, ma la massa muscolare rimarrà).

I principali prodotti che puoi e dovresti mangiare

Una dieta equilibrata per la perdita di peso durante il giorno implica l'uso quotidiano di alimenti che possono saturare il corpo con sostanze utili.

  • Iniziare la giornata con ricotta o formaggio, preferibilmente a basso contenuto di grassi. Questo "risveglierà" il tuo sistema digestivo e saturerà il corpo con il calcio.
  • Assicurati di includere pasti contenenti proteine nel menu. Questa è principalmente carne, ma non qualsiasi, ma senza grassi. Eliminare le carni grasse dalla dieta; cerca di non mangiare il tuorlo d'uovo. Aggiungi al menu petti di pollo, frittate proteiche, yogurt non zuccherati (preferibilmente fatti in casa), vitello e fegato. La carne è meglio consumata al mattino e il pesce può essere consumato la sera.
  • Non dimenticare frutta e verdura: contengono vitamine e fibre utili. Le verdure sono meglio utilizzate fresche o come contorno per la carne. La frutta è un ottimo spuntino tra i pasti.
  • Il nostro corpo ha bisogno anche di ferro, che si trova nel fegato, nel pesce e in molti altri alimenti.
  • I carboidrati sono essenziali per il corpo umano; ma non semplice, ma complesso. Si trovano nel riso integrale e nel pane di crusca integrale. Il grano germogliato è anche ricco di carboidrati complessi, facili da germinare a casa.
  • Per mantenere la pelle liscia, non dimenticare gli oli. Usa solo oli vegetali costosi e di alta qualità, come sesamo o oliva. La vera scoperta è l'olio spremuto dai semi d'uva.

Come seguire una dieta equilibrata

Bilanciare una dieta è abbastanza semplice; l'importante è prestare attenzione non solo ai prodotti, ma anche ai metodi della loro preparazione. Metti da parte la padella e acquista un piroscafo. Anche un normale forno diventerà una vera fonte di ispirazione, perché i prodotti da forno non solo sono salutari e contengono meno sostanze nocive, ma sono anche molto gustosi. È meglio cuocere le verdure al forno, ma i piatti di carne e pesce al cartoccio sono ottimi a bagnomaria. Scegli le ricette più adatte e non aver paura di un nuovo inizio. Una dieta equilibrata è facile da seguire, poiché non ci sono regole rigide e c'è un'ampia varietà di prodotti. Questa è una delle poche diete che ha un effetto estremamente positivo sulla salute, il che significa che i suoi principi possono essere seguiti indefinitamente.

Dieta bilanciata. Scuola di salute