Notizie di Bellezza

Dimagrimento con pompelmo, sfumature e regole


Il pompelmo ha un sapore agrodolce con una leggera amarezza. Il frutto è apparso come risultato dell'incrocio tra un pomelo e un'arancia. Pertanto, ha proprietà utili caratteristiche di questi agrumi. Il pompelmo fa bene al corpo tanto quanto il limone, l'arancia o il mandarino. E, naturalmente, aiuta nella perdita di peso.

Quanto è utile il pompelmo per la perdita di peso?

La composizione del frutto comprende vitamine E, A, C, P, gruppo B, oli essenziali, phytoncides, potassio, zinco, magnesio, calcio, flavonoidi, acidi organici, fibre, pectina, carboidrati, glicosidi, nonché la sostanza naringina , che dà l'amarezza del pompelmo e aiuta a ridurre il colesterolo.

Il pompelmo aiuta a rafforzare il sistema immunitario, abbassare la pressione sanguigna, migliora la funzionalità epatica, allevia la stitichezza, migliora la composizione del sangue. Questo frutto salva dalla depressione, dà energia. Inoltre, il frutto riduce i livelli di zucchero nel sangue, migliora il funzionamento dell'apparato digerente e rende elastici i vasi.

Il frutto aiuta a far fronte a debolezza e superlavoro, flatulenza. Agrumi utili per problemi con la cistifellea. Il pompelmo è un profilattico contro lo sviluppo di oncologia e aterosclerosi.

Quando si tratta di dimagrire, il pompelmo è un alimento nutriente, perché satura bene. Ma non aggiunge chili in più. L'alto contenuto di fibre aiuta a pulire bene l'intestino, il che è importante non solo per la perdita di peso, ma anche per la salute. Gli agrumi favoriscono un migliore assorbimento delle proteine, accelerano il metabolismo, alleviano le irritazioni che possono essere perseguite durante una dieta.

La frutta agrodolce aiuta a rimuovere l'acqua in eccesso dal corpo, il che significa che combatte il gonfiore. Inoltre, attiva il metabolismo dei lipidi, mentre il pompelmo ha un basso indice glicemico e contiene solo 32 kcal per 100 g.Certo, perdere peso con questo frutto sarà rapido ed efficace.

Ma non tutti possono mangiare il pompelmo. Non è consigliabile mangiare questo frutto con una maggiore acidità di stomaco, gastrite, ulcera, epatite, colecistite, nefrite, enterite. E poiché gli agrumi sono un forte allergene, è necessario utilizzare con attenzione il frutto con una tendenza alle allergie.

Diete a base di pompelmo: diverse opzioni

Poiché il pompelmo favorisce la perdita di peso, si consiglia spesso di includerlo nella dieta durante varie diete. Esistono diverse opzioni per la dieta del pompelmo. Offriamo tre dei più efficaci.

La dieta di tre giorni ha un menu piuttosto ipocalorico. Ma allo stesso tempo, questa dieta non abbassa la pressione e non provoca disturbi. Puoi mangiare carne, pesce, uova, verdure, farina d'avena, latticini, pollo, pane di segale, miele. È consentito bere tè verde, succhi appena spremuti, acqua.

Ecco un menu di esempio:

  • colazione: mezzo pompelmo, due uova sode e tè; o il succo di mezzo agrume, farina d'avena e yogurt;
  • pranzo: mezza frutta (obbligatoria), oltre a insalata di verdure e pesce; oppure zuppa di verdura e una fetta di pane;
  • cena: mezzo agrume, pollo bollito (manzo) e verdure, tè verde con miele.

La dieta di cinque giorni si basa sull'uso di agrumi durante ogni pasto principale. Ma al mattino è meglio bere il succo di pompelmo. Puoi diluire il succo con acqua in un rapporto di 3:1. Se inizi a sentirti male a causa dell'alto contenuto di acido, riduci il pompelmo.

Puoi creare un menu per il giorno in questo modo:

  • al mattino: ricotta e tè; oppure due uova sode, una fetta di pane e un pomodoro;
  • pranzo: brodo vegetale con pane, patate e fettina di pollo; o insalata, pesce bollito;
  • la sera: verdure bollite e pane; o carne bollita e un bicchiere di succo di pomodoro.

Una dieta settimanale ti consente di mangiare qualsiasi verdura, uova, carne, pesce, pollo, formaggio, ricotta, pane integrale e di segale, miele, frutta secca. Mangiare agrumi non dovrebbe essere prima di ogni pasto, ma solo a pranzo: dovrebbe essere un pompelmo intero. E a giorni alterni dovresti bere un bicchiere di succo di pompelmo a colazione. Ma non puoi farlo tutti i giorni, poiché sono possibili problemi di salute.

Ecco il menù dietetico:

  • colazione: insalata di verdure, uova e tè con limone e miele;
  • merenda: mela;
  • pranzo: zuppa di verdure, fetta di pane, insalata e manzo al forno, agrumi;
  • merenda: ricotta;
  • cena: casseruola di verdure, pane, kefir.

Le porzioni dovrebbero essere piccole: 200 g, non di più. Non puoi mangiare più di due fette di pane al giorno. Lo zucchero e il sale dovrebbero essere ridotti.

Ricette di piatti con frutta per la salute e la figura

Cosa si può preparare dal pompelmo? Varie insalate, dessert, bevande sono fatte con la frutta. Il pompelmo si sposa bene con formaggio, carne, gamberi, frutta varia e alcune verdure. Grazie a questo, ci sono molte ricette per piatti con questo frutto. Ecco ricette originali e utili.

Fegato al miele e pompelmo

Far bollire per due minuti un bicchiere di vino rosso secco e un po' di aceto balsamico. Aggiungere il miele e scaldare la salsa, ma non farla bollire. Quindi raffreddare la salsa. 500 g di fegato di pollo tritato grossolanamente, fritto velocemente, quindi stufato finché sono teneri. Pompelmo smontato a fette e sbucciato da pellicole bianche. Metti le fette di fegato e pompelmo sulle foglie di lattuga, versa la salsa.

Carne in salsa

Un chilogrammo di carne magra tritata finemente e leggermente fritta. Tritare due cipolle e soffriggerle. Tagliare due pompelmi a pezzetti. Scaldate due bicchieri di succo di pompelmo, aggiungete un po' di farina, un cucchiaino di zucchero e un po' di sale. Quando la salsa inizia ad addensarsi, aggiungere fette di frutta, cipolla e carne. Dopo un paio di minuti, puoi rimuovere dal fuoco.

Insalata

Smontare il pompelmo a fette, tagliare ciascuna a metà e rimuovere le pellicole. Tagliare tre pomodori a semicerchi. Grattugiare 100 g di formaggio, tagliare a rondelle 150 g di olive verdi. Mescolare il tutto, condire con la salsa. Per prepararlo mescolare olio d'oliva, pepe nero, erbe italiane, sale.

gelato al pompelmo

Tritare finemente 75 g di mela e pompelmo, aggiungere 250 g di ricotta a basso contenuto di grassi, un po 'di zucchero e sbattere il tutto con un frullatore. Versare il composto negli stampini da gelato e lasciar riposare per una notte. È meglio mescolare la massa più volte dopo 20 minuti.

Frullato

Sbattere in un frullatore un pompelmo rosa, una banana, un bicchiere di latte, un po' di zenzero, carote grattugiate. Il pompelmo deve prima essere pulito dai film.

Perdere peso con il pompelmo è un ottimo modo non solo per dimagrire, ma anche per rafforzare il sistema immunitario e migliorare la salute. A meno che, ovviamente, non ci siano controindicazioni per l'uso. Pertanto, perdendo peso con questo frutto, assicurati di provare diverse ricette e goderti nuovi gusti.