Notizie di Bellezza

La dieta più semplice per una rapida perdita di peso


Una dieta ad azione rapida per la perdita di peso consente di sbarazzarsi di pochi chilogrammi nel più breve tempo possibile e può essere considerata un'opzione per la perdita di peso di emergenza. Tale esigenza sorge prima di un evento responsabile, matrimonio, compleanno o vacanza su una spiaggia calda.

È improbabile che qualcuno che sta perdendo peso pensi di dire addio ai chili di troppo a scapito della propria salute. Le nuove diete per una rapida perdita di peso, di norma, non contengono raccomandazioni per una restrizione significativa della nutrizione o della fame. La loro efficacia si basa sull'uso ragionevole di alimenti ipocalorici e in quantità limitate per uno o più giorni.

La dieta più semplice per una rapida perdita di peso è consumare uno o più prodotti dal seguente elenco durante il giorno:

  • Grano saraceno, riso, farina d'avena
  • Verdure fresche bollite - carote, zucca, aglio, barbabietole, peperoni, pomodori, sedano
  • Verdure - coriandolo, aneto, basilico, lattuga
  • Frutta, bacche, ad eccezione di uva e banane
  • Pesce magro, carne magra
  • Latticini e prodotti a base di latte acido a basso o zero contenuto di grassi
  • Frutta secca, cereali, noci
  • Acqua, tè, cacao, caffè senza zucchero

Quando si seguono programmi rapidi per la perdita di peso, è importante seguire una serie di regole che consentiranno di trasferire la dieta in modo indolore e di non staccarsi.

  1. La porzione non deve superare il volume pari a un bicchiere.
  2. La restrizione dietetica a lungo termine non è raccomandata.
  3. Dovrebbe esserci un intervallo di tempo di 3-4 ore tra i pasti, ma non di più.
  4. È necessario bere 2 litri di acqua pulita al giorno. Ma non di notte, è pieno di gonfiore.
  5. I pasti possono essere cotti al vapore, bolliti e i prodotti da forno sono consentiti.

La maggior parte delle diete veloci non ti consente di cambiare le tue abitudini alimentari in un periodo di tempo così breve. E quindi, dopo il loro completamento, i chilogrammi persi con tanta difficoltà tornano di nuovo. Inoltre, i salti di peso mettono il corpo in uno stato di stress. Successivamente, le diete espresse perdono la loro efficacia, poiché tutto ciò che viene mangiato viene immediatamente depositato nel grasso corporeo. Una persona che perde peso può anche affrontare un banale eccesso di cibo, quando un'acuta sensazione di fame gli fa aumentare le porzioni e mangiare più del necessario.

L'uso di diete veloci è controindicato in presenza di malattie croniche del fegato, dello stomaco, dei vasi sanguigni, dei reni e del cuore. Non dovresti limitarti alla nutrizione durante la gravidanza, l'allattamento e la vecchiaia.

Tuttavia, se ti avvicini saggiamente alla dieta veloce, puoi ridurre efficacemente il peso senza ricorrere a restrizioni alimentari a lungo termine.