Notizie di Bellezza

Nutrire un bambino con infezioni intestinali


Come nutrire correttamente un bambino e cosa dovrebbe essere incluso nella dieta?

Nelle infezioni intestinali, un posto importante è dato alla dieta del bambino. Tutte le forme gravi di infezioni intestinali devono essere ricoverate in ospedale e l'ulteriore trattamento e osservazione avviene in ospedale.

Le infezioni intestinali da lievi a moderate possono essere curate a casa con il riposo a letto e la dieta. La dieta consiste nel ridurre la quantità di cibo di 1/2 rispetto alla norma. I pasti dovrebbero essere in piccole porzioni, ma più spesso. I neonati continuano ad essere allattati al seno o con latte artificiale. Durante il periodo acuto ai bambini vanno dati piatti leggeri di verdure magre, cereali, baci, dal secondo o terzo giorno si può introdurre un po 'di bollito, non brodi forti. I piatti possono essere cucinati in forma bollita e al vapore, alcuni possono essere cotti al forno, ma senza la formazione di una crosta ruvida.

Per la diarrea, pane integrale di ieri, biscotti secchi, crackers fatti in casa, senza spezie, non più di 200 gr. in un giorno. Durante la diarrea nei bambini, lo zucchero del latte viene digerito e assorbito peggio, quindi in questi casi è meglio sostituire il latte con kefir o una miscela a basso contenuto di lattosio. Si consigliano tutti i prodotti a base di latte fermentato, la ricotta preparata al momento, i formaggi delicati.

In assenza di appetito o della sua forte diminuzione, non è consigliabile nutrire forzatamente il bambino. Il rispetto del regime di consumo è obbligatorio, al fine di reintegrare il volume di liquidi persi.

Con una corretta aderenza alla terapia dietetica, al regime alimentare e all'assunzione di farmaci etiotropici, il benessere del bambino migliora, i sintomi dell'intossicazione svaniscono e si verifica il recupero.