Notizie di Bellezza

Peggior dolore alla poltrona del dentista a causa di malattia o trattamento


Il mal di denti è uno dei più intensi e difficili da sopportare. Varie valutazioni del dolore che una persona può provare per vari motivi danno il primo posto ai dolori della regione maxillo-facciale. Questa intensità può essere spiegata da molte ragioni: la struttura anatomica, una fitta rete di innervazione e molto altro. Ma quali malattie della regione maxillo-facciale o il trattamento sulla poltrona del dentista possono causare il dolore più intenso? Come sopravvivere al trattamento della nevralgia e della pulpite?

Perché i dentisti feriscono deliberatamente?


Anche prima dell'assunzione, molti pazienti avvertono tremori alle ginocchia, perché devono provare dolore anche prima dell'inizio del trattamento. Sistemato comodamente il paziente sulla poltrona, il dentista inizia a porre domande: cosa lo ha portato all'appuntamento, quando si è manifestato il dolore, quali sono le sue caratteristiche e caratteristiche.

Solo in base alle caratteristiche del dolore e ai risultati dell'analisi delle risposte ricevute, il dentista può fare una diagnosi preliminare e per confermarla è necessario un esame. A volte l'esame stesso può causare dolore, perché è impossibile toccare il dente malato.

Non è raro che un dentista infligga deliberatamente dolore e si aspetti persino una reazione dolorosa dal paziente. Non si tratta solo di inclinazioni sadiche, del desiderio di "dare una lezione" al paziente, e ancor di più di fargli del male. Infliggere intenzionalmente dolore e il suo aspetto a seguito di alcuni test aiuterà a fare una diagnosi, a distinguere una malattia da un'altra, perché molti di loro avranno sintomi simili.

A volte il dentista rifiuta deliberatamente di fornire l'anestesia al paziente prima di iniziare il trattamento, spiegandolo come un'esigenza diagnostica. Molto spesso, tale necessità sorge con una diagnosi differenziale tra la forma media di carie e la parodontite cronica. Se il dolore è apparso durante la preparazione del dente, puoi congratularti con il paziente: il dente è ancora "vivo", ma la sua assenza è un fatto triste: la polpa è morta ed è necessario un esame radiografico per determinare la forma di parodontite.

Nonostante il rapido sviluppo dell'odontoiatria come scienza, la farmacologia offre anestetici efficaci, eppure alcune procedure odontoiatriche sono associate a dolore, a volte anche grave. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che le stesse malattie dei denti e delle gengive sono la causa di forti dolori che interferiscono con una normale esistenza.

Valutazione del dolore

Ci sono parecchie valutazioni che descrivono tutti gli orrori del trattamento dentale e il dolore che dovrà essere provato durante il trattamento oa causa di determinate malattie. I dentisti rispondono a una cosa a queste valutazioni: la maggior parte delle malattie e delle cause del dolore descritte possono essere prevenute con successo, ad esempio, visitando un medico in modo tempestivo e lavandosi accuratamente i denti. In questo caso sarà possibile non solo eliminare la causa del dolore dovuto alla malattia, ma anche evitarlo nel corso del trattamento.

Ma ci sono ancora una serie di ragioni difficili da controllare e si può solo sperare nella fortuna.

Nevralgia del trigemino

La nevralgia è un dolore locale che si sviluppa lungo il decorso di un nervo. Se parliamo di nevralgia del trigemino, questa è gran parte del viso. Questo è uno dei tipi di dolore più atroci che inizia improvvisamente e scompare improvvisamente, può essere acuto, lancinante, bruciante, diffuso per lunghi periodi.

Spesso può essere mascherato da mal di denti e i pazienti esausti possono insistere sulla rimozione di un altro dente, che risulta essere sano. Mentre i dentisti non possono dire esattamente perché si forma la nevralgia, ci sono solo teorie. Alcuni di loro associano la sua comparsa a un danno alla guaina mielinica del nervo, altri alla compressione del nervo da parte di un vaso sanguigno, neoplasia o caratteristiche anatomiche.

La pratica mostra che i pazienti più anziani hanno maggiori probabilità di soffrire di nevralgia. Un fattore predisponente può essere cattive abitudini, alcune malattie degli organi interni e disturbi metabolici.

Purtroppo il trattamento della nevralgia è complesso, a volte non allevia affatto i sintomi, ma porta solo sollievo.

Denti del giudizio


Come dicono i dentisti, i denti del giudizio sono i più "dannosi". Circa l'80% dei casi della loro eruzione è associato a complicazioni e il 90% delle rimozioni è difficile e atipico.

Di per sé, il loro aspetto può essere associato al dolore: spesso si formano pressione costante, dolore, infiammazione del cappuccio, i denti adiacenti possono soffrire. E ora non c'è forza per resistere, devi prendere misure decisive: rimuoverlo.

Ma anche qui non tutto è così semplice. A causa della sua posizione, della mancanza di un'anatomia chiara (forse una, o 4 radici, o forse anche 8), la vicinanza di altre strutture, la rimozione di un dente del giudizio può essere piuttosto difficile e dolorosa.

Inoltre, il dolore principale si verifica dopo la rimozione e può durare diversi giorni. No, non è forte, ma estremamente invadente, dolorante e aggravato dal parlare e dal mangiare.

Pulpite

Pulpite - infiammazione della polpa del dente, causa di notti insonni, dolore lancinante. Nella pratica clinica si possono distinguere diversi tipi di pulpite, ognuno dei quali ha i propri sintomi caratteristici e caratteristiche del dolore.

In generale, può essere un dolore acuto, sordo, lacerante, lancinante, prorompente, con brevi intervalli di calma. Nel fare una diagnosi, ogni piccola cosa, ogni caratteristica avrà importanza.

La pulpite non è solo la causa del dolore acuto come malattia, il trattamento può anche essere doloroso.

Come dicono i dentisti, è più facile anestetizzare l'estrazione di un dente, anche il terzo molare, che garantire la completa assenza di dolore nel trattamento della pulpite.

Come dicono gli stessi pazienti, un'iniezione di anestesia spesso non è sufficiente per la completa scomparsa del dolore. Ma durante l'anestesia intrapolpale, cioè quando l'anestetico viene iniettato direttamente nella polpa del dente, la sensibilità è significativamente ridotta e l'estrazione del dente può essere abbastanza confortevole.

Molte delle condizioni più dolorose possono essere prevenute, è sufficiente visitare il dentista in modo tempestivo ed eseguire il trattamento. A volte possono verificarsi patologie quasi impossibili da controllare. Ma anche in questo caso, i dentisti possono offrire sollievo dal dolore che ti aiuterà a sopportare il trattamento in condizioni confortevoli.