Perdita di peso con pastinaca, gustosa e insolita

La pastinaca è un ortaggio a radice molto utile che non viene spesso utilizzato in cucina. Da questo ortaggio puoi cucinare molti piatti interessanti diversi. Inoltre, le pastinache aiutano nella perdita di peso e promuovono la salute.

Come va la perdita di peso con le pastinache?

Questa radice vegetale contiene zolfo, cloro, fosforo, calcio, silicio, potassio, oli essenziali, fibre alimentari, vitamine C, A, PP, gruppo B, proteine, acidi organici, pectina, acidi grassi, carboidrati. Con questa composizione, 100 g di pastinaca contengono solo 47 kcal.

La pastinaca ha un effetto diuretico, avvolgente, tonico. Il raccolto di radici aiuta ad alleviare gli spasmi, normalizza il funzionamento del sistema nervoso, rafforza le pareti dei capillari. Cioè, la verdura fa bene alla salute del corpo.

E qual è la verdura utile per la perdita di peso? Oltre al basso contenuto calorico, le pastinache abbassano i livelli di zucchero nel sangue, migliorano la digestione, rimuovono l’acqua in eccesso e alleviano il gonfiore. E questo ortaggio dona forza, energia, aumenta l’efficienza, che è importante durante qualsiasi dieta.

La perdita di peso sarà efficace se mangi una verdura bollita o in umido. Puoi anche cuocere l’ortaggio a radice. Ma friggere non ne vale la pena. Le pastinache possono essere sostituite con le patate nei piatti. Ha un sapore leggermente dolce e di nocciola. Le verdure possono essere utilizzate per preparare primi e secondi piatti, ma anche insalate e stuzzichini. È molto utile usare i verdi di questa pianta. Può essere aggiunto a zuppe, stufati, insalate, frullati. Le ricette dovrebbero essere a basso contenuto calorico.

Ma vale la pena ricordare che non puoi combinare la pastinaca con lo zucchero, poiché una tale miscela stimola l’appetito. E questo è inaccettabile quando si perde peso.

Non è consigliabile utilizzare questo raccolto di radici durante l’infanzia e la vecchiaia. Inoltre, non puoi mangiare pastinache con intolleranza individuale. Poiché gli oli essenziali vengono rilasciati abbondantemente dal vegetale durante il caldo, è necessario raccoglierlo solo con i guanti per evitare scottature.

Quali sono le diete basate su un ortaggio sano?

Quali sono le diete vegetali sane?

C’è una dieta lunga, progettata per due settimane. Durante questo periodo, i piatti di pastinaca dovrebbero essere consumati 1-2 volte al giorno. Inoltre, sono consentiti latticini a basso contenuto di grassi, pesce, carne magra, cereali, uova, frutta, bacche e verdure. È necessario osservare il regime di consumo – non dimenticare l’acqua pulita.

Il menù dietetico può essere così composto:

  • colazione: miglio con zucca, yogurt e una mela;
  • merenda: panino con formaggio ed erbe aromatiche;
  • pranzo: borscht vegetariano, insalata di pastinaca, cotolette di pollo tritate, composta;
  • cena: casseruola di pastinaca e cavolo, kefir.

Tutte le porzioni dovrebbero essere piccole. Solo le insalate di verdure possono essere consumate in grandi quantità.

C’è anche una dieta più breve. È per una settimana. Due volte al giorno, assicurati di mangiare piatti di pastinaca. Inoltre, puoi mangiare altre verdure, uova, pesce, latticini, frutta e pane di segale.

Ecco il menù dietetico per un giorno:

  • mattina: uova strapazzate e insalata di pastinaca, tè verde;
  • seconda colazione: frutta;
  • pranzo: zuppa di pastinaca, rape e carote, pesce al forno con verdure, composta;
  • merenda: yogurt con frutta;
  • la sera: casseruola di ricotta con mele.

Durante la dieta puoi bere tè verde, acqua minerale, tisane, kefir, composte.

E sulla pastinaca puoi organizzare lo scarico. Dura solo 1-2 giorni. Durante questo periodo è consentito solo l’ortaggio principale (1 kg) e si possono aggiungere anche 400 g di qualsiasi altro ortaggio. Puoi cucinare zuppe, stufati e insalate. Bevi tè verde e acqua.

Puoi scegliere qualsiasi dieta o puoi organizzare lo scarico una volta alla settimana. Inoltre, puoi perdere peso con la pastinaca con una corretta alimentazione. Cioè, escludendo muffin, dolci e cibi grassi e aggiungendo piatti più gustosi e sani con la radice principale.

Ricette utili per la salute e la bellezza

Ricette utili per la salute e la bellezza

La pastinaca si sposa bene con altre verdure, carne, erbe aromatiche. Pertanto, molti piatti possono essere preparati da esso. Ecco semplici ricette con questo ortaggio a radice.

Manzo con purea di pastinaca

Tritare finemente mezzo chilo di manzo, soffriggere un po ‘e togliere dalla padella. Tagliare la cipolla a cubetti, grattugiare le carote, soffriggere. Aggiungere la carne e cuocere a fuoco lento finché sono teneri con timo e sale. Radice di pastinaca e tre patate tagliate e bollite. Frullare le verdure aggiungendo panna acida a basso contenuto di grassi, sale e noce moscata. Servire la carne con la purea.

Zuppa

Tritare i porri e le cipolle, grattugiare due carote. Passare le verdure. Tagliare due rape, pastinache, tritare 500 g di cavolo. Versare le verdure con acqua e portare a ebollizione, aggiungere un paio di cucchiai di lenticchie. Cuocere per dieci minuti, aggiungere le verdure saltate, sale, pepe. Dopo dieci minuti aggiungete un mazzetto di spinaci tritati e la foglia di alloro. Dopo cinque minuti, togliere la zuppa dal fuoco. È meglio se viene infuso per 3-4 ore.

Pollo con verdure

Tritare il petto a pezzi, strofinare con salsa di soia, lasciare per un’ora. Tritare cinque gambi di sedano, pastinaca, carote. Soffriggere le verdure, aggiungere il pollo. Salare, cospargere di pastinaca essiccata, aggiungere un cucchiaio di adika. Cuocere a fuoco lento coperto fino al termine.

Insalata

Bollire la radice di pastinaca e due barbabietole. Tagliare a cubetti, condire con una miscela di yogurt magro e senape. Cospargere con cipolle verdi tritate.

Ragu’ di manzo

800 g di manzo tritato finemente Coriandolo macinato caldo, noce moscata e zenzero grattugiato. Passa la lampadina. Metti la carne nella padella, aggiungi acqua, timo e fai sobbollire per mezz’ora. Tritare la svedese, tre carote, pastinaca e aggiungere alla carne. Cuocere altri venti minuti. Servire cosparso di erbe tritate.

Frullato di ortaggi a radice

Far bollire 175 ml di latte, aggiungere 50 g di finocchio, cipolla, gambo di sedano, radice di pastinaca. Bollire dodici minuti. Frullare con un frullatore ad immersione. Aggiungere un pizzico di noce moscata. Risulterà un frullato molto soddisfacente, che potrete consumare come spuntino durante una seconda colazione o uno spuntino pomeridiano. E puoi cenare con loro.

Frullato alle erbe

Tritare la pastinaca, la lattuga, il cetriolo e un mazzetto di spinaci. Mescolare il tutto con lo yogurt naturale.

Le ricette di pastinaca si distinguono per il loro gusto originale. E la loro scelta è molto ampia. Pertanto, puoi sempre trovare quello che ti piace. Perdere peso con questo raccolto di radici è adatto a chi ama i piatti insoliti.

Perdita di peso con pastinaca, gustosa e insolitaultima modifica: 2023-01-21T16:39:11+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.