Notizie di Bellezza

Preparazione per l'impianto dentale, caratteristiche negli uomini e nelle donne


L'impianto dentale avviene sempre dopo la preparazione preliminare. Le assicurazioni dei medici sulla possibilità di un completo restauro del dente in una visita sono vere, ma c'è una condizione. Devi prima prepararti per l'operazione: disinfettare la cavità orale, condurre un esame, fare una valutazione del campo chirurgico e solo dopo impiantare l'impianto ed eseguire le protesi. I dentisti notano che ci sono una serie di caratteristiche tra la preparazione per l'impianto negli uomini e nelle donne. Di quali caratteristiche stiamo parlando, lo dirà MedAboutMe.

Prima visita dal dentista

Alla prima visita dal dentista viene chiarita la possibilità di protesi. Vale la pena notare che l'attuale livello di assistenza non solleva la questione della possibilità di un'operazione, ma solo di come farlo esattamente nel modo migliore.

Dopo l'esame iniziale, valutazione dello stato del cavo orale, il medico elabora un piano di trattamento e misure preventive. E già in questa fase si possono rintracciare alcune caratteristiche e difficoltà per uomini e donne.

Sanificazione del cavo orale


L'operazione non può essere eseguita in una cavità orale non igienizzata, quando sono presenti focolai di infezione cronica. Dopo l'intervento chirurgico, tali condizioni aumentano non solo il rischio di esacerbazioni di processi cronici, ma anche la probabilità di rigetto dell'impianto e la formazione di gravi complicanze.

Come dimostra la pratica, le donne sono più responsabili dello stato del cavo orale, non avviano processi cronici, non ignorano gli esami preventivi, cosa che non si può dire degli uomini.

I rappresentanti del sesso più forte spesso resistono fino all'ultimo, mentre i sintomi delle patologie dentali saranno semplicemente impossibili da ignorare. Proprio questa caratteristica può spiegare la più frequente perdita dei denti negli uomini.

Va notato che sono gli uomini che sono più spesso inclini a cattive abitudini che influiscono negativamente sullo stato della cavità.

Esami e condizione dell'osso

Per implementare l'impianto, il suo attecchimento, è necessario rispettare determinate condizioni, vale a dire raggiungere un certo stato dell'osso. I denti naturali non sono così pretenziosi riguardo alle sue condizioni e, grazie alla loro presenza, viene mantenuto il normale funzionamento. Ma per l'introduzione di una radice artificiale, l'osso deve soddisfare i requisiti specificati.

I dentisti affermano che le donne spesso sviluppano condizioni che richiedono ulteriori manipolazioni prima dell'impianto o addirittura il rinvio dell'operazione stessa. Questa è una procedura di aumento osseo chiamata osteoplastica.

Perché le donne sono a rischio? A causa delle caratteristiche fisiologiche del corpo femminile. Con la menopausa, a causa di una diminuzione della produzione di ormoni, si sviluppa una condizione come l'osteoporosi: una diminuzione della densità ossea. Il riassorbimento osseo mette a rischio le donne non solo per le fratture, ma anche per lo sviluppo della malattia parodontale e di altre condizioni e malattie distrofiche. L'impianto dentale è particolarmente impegnativo per le condizioni e il volume dell'osso, quindi possono essere raccomandate ulteriori manipolazioni.

I dentisti hanno imparato a combinare l'osteoplastica e il posizionamento dell'impianto in una sola visita, ma soggetti a ulteriori fattori di influenza, queste operazioni possono essere separate e l'installazione degli impianti stessa dovrà essere posticipata per qualche tempo.

A seconda dell'impianto scelto, diventa possibile rifiutare l'aumento osseo, e questo si riflette nel costo dell'impianto. Il rifiuto dell'osteoplastica può essere effettuato solo con l'uso di impianti di "classe premium".

Esame e test prima dell'impianto

Nelle fasi di preparazione all'operazione di introduzione di una radice artificiale, è necessario un esame approfondito e uno studio delle immagini a raggi X. Il dentista prescrive necessariamente un ortopantomogramma (immagine panoramica), una TAC e una serie di altri studi possono essere necessari per aiutare a valutare la condizione dell'osso e prevedere possibili conseguenze che influenzano le prospettive a breve e lungo termine per l'impianto dentale.

Inoltre, sono necessari esami del sangue, conclusioni del terapeuta. Il dentista valuta la coagulazione del sangue, gli indicatori di infiammazione e malattia, ecc. È obbligatorio escludere l'infezione da HIV, l'epatite virale, la sifilide, ecc. Se si decide di eseguire l'impianto dentale in anestesia, potrebbero essere necessari numerosi studi aggiuntivi: ECG, conclusioni di una serie di altri specialisti. Potrebbe essere necessario consultare ed esaminare altri specialisti: un endocrinologo, un cardiologo, uno specialista ORL, un allergologo e altri medici.

Consigli del dentista


Gli impianti dentali possono essere eseguiti lo stesso giorno e questo giorno non include la preparazione della cavità orale e la preparazione di un piano di trattamento. Questo di solito richiede un po' di tempo, soprattutto considerando che viene eseguito solo un esame del sangue per lo stato dell'HIV per circa 10 giorni.

Il paziente avrà il tempo di visitare lo studio dell'igienista dentale, imparare a lavarsi correttamente i denti, acquistare i prodotti e gli articoli per l'igiene più adatti. La completa cura igienica è una garanzia dell'assenza di conseguenze, sia vicine che lontane.

Dopo l'impianto, è inoltre necessario seguire rigorosamente tutte le raccomandazioni del dentista: assumere tutti i farmaci, abbandonare le cattive abitudini, seguire tutte le regole dell'igiene orale e visitare il dentista rigorosamente secondo il programma. L'esito dell'impianto dipende da queste manipolazioni.

Se parliamo di conseguenze a lungo termine, allora, stranamente, il più delle volte si osservano rifiuti nel gruppo di uomini. Vale la pena notare che è più difficile per gli uomini abbandonare le cattive abitudini e spesso ignorano gli esami preventivi. Ma in generale, il tasso di sopravvivenza degli impianti è del 98-99%.

Come evitare le conseguenze?

Il sesso non è un'indicazione e una controindicazione per l'impianto, queste sono solo osservazioni che esprimono alcune caratteristiche dell'operazione. Ma conoscendo la loro esistenza, è possibile adottare misure che aiuteranno a evitare conseguenze minori e complesse.

Inoltre, l'accettazione degli impianti può essere influenzata da alcuni farmaci. I pazienti devono assicurarsi di informare il dentista sull'assunzione di farmaci: contraccettivi, terapia ormonale sostitutiva, immunosoppressori, ecc.