Notizie di Bellezza

Ricette di bellezza per chi va sempre di fretta


In un impressionante elenco di attività quotidiane, può essere molto difficile trovare tempo extra "per te stesso". Per coloro che sono costantemente di fretta e non vogliono passare ore a casa per la cura del viso e dei capelli, i rituali di bellezza "veloci" aiuteranno. Possono facilmente inserirsi anche in un programma intenso.

Cubetti di ghiaccio per tonificare la pelle


Poche persone hanno abbastanza tempo al mattino prima del lavoro per "pulire" la pelle con uno scrub e applicare una maschera tonica. Il massimo che hai tempo per fare è lavarti la faccia e fare un semplice trucco. Ma anche senza procedure di bellezza "complicate", puoi rimuovere i segni di affaticamento sul viso: gonfiore delle palpebre e un tono della pelle apparentemente grigio. Usa i cubetti di ghiaccio per idratare, rinfrescare e tonificare la tua pelle.

La procedura non richiederà molto tempo: ci vorranno solo 2-3 minuti. Tratta il tuo viso lungo le linee di massaggio con cubetti di ghiaccio preconfezionati. Attendere che l'umidità venga assorbita dalla pelle. Tutto, ora puoi applicare una crema nutriente o idratante, iniziare il trucco.

Sulla base di quali componenti si può realizzare il ghiaccio cosmetico? Le ricette di bellezza includono spesso tè verde o camomilla, decotto di prezzemolo o aneto, succo di cetriolo, aloe. Sono questi gli ingredienti naturali che nella cura del viso domiciliare possono dare un effetto istantaneo, eliminando le tracce di mancanza di sonno e stanchezza.

Bagni di vapore per il viso

La bellezza della pelle è la sua tonalità uniforme, l'assenza di acne e pori "ostruiti". E una delle procedure di bellezza più importanti nell'assistenza domiciliare è la pulizia del viso. Per prevenire la comparsa di macchie nere e acne, fai bagni di vapore. Troverai sicuramente il tempo per loro - la sera prima di andare a letto oa colazione, mentre una porzione di caffè mattutino si sta raffreddando.

Versa dell'acqua calda in una tazza larga. Piega il viso su di esso per 3-4 minuti. L'esposizione alla pelle con il vapore contribuisce all '"apertura" dei pori, che successivamente facilita notevolmente il processo di pulizia del viso con i cosmetici.

In acqua calda, se hai problemi di pelle, puoi inserire componenti utili. Questi sono decotti alle erbe, 1-2 gocce. eucalipto o olio di rosa. Hanno un effetto idratante e antibatterico.

Mascherine in tessuto Face Express

I produttori di maschere per il viso consigliano di mantenere il prodotto sulla pelle per almeno 15 minuti. Non molto tempo, visto che in parallelo puoi fare qualsiasi attività. Ma al mattino non ci sono nemmeno 10 minuti in più per eseguire la procedura secondo tutte le regole: prima sbucciare la pelle e poi applicare la maschera stessa. La bellezza e la giovinezza del viso non sono necessariamente procedure di bellezza che richiedono tempo. Dai la preferenza non ai cosmetici "classici" per la cura della pelle, ma ai prodotti espressi. Di norma, si tratta di maschere di fogli.

Le maschere espresse in tessuto, a seconda della composizione dell'impregnazione, aiuteranno a trasformarsi istantaneamente. Un'alta concentrazione di sostanze attive in essi uniforma il tono della pelle, rimuove i segni di affaticamento, idrata e nutre. Scegli un prodotto in grado di risolvere uno specifico problema della pelle. E se è necessario rimuovere gonfiore e "borse" sotto le palpebre, è consigliabile utilizzare cerotti in tessuto per gli occhi, inoltre non richiedono una lunga esposizione alla pelle.

La bellezza del viso per te è solo cosmetica naturale nella cura della casa? Quindi crea tu stesso maschere espresse. Il succo di cetriolo o il gel di aloe vera hanno un effetto idratante istantaneo. Nutre efficacemente la pelle con qualsiasi olio base. Un decotto di camomilla o tè verde allevia il gonfiore. Avrai bisogno di un pezzo di garza o cotone con fori tagliati per la bocca, il naso e gli occhi. Immergere il panno nella composizione preparata e applicare sul viso per 5 minuti.

Combinazione aromatica nella cura dei capelli


La cura dei capelli include spesso maschere nutrienti e idratanti. I cosmetici acquistati vengono tenuti sui ricci, in media 10-20 minuti. E i prodotti a base di oli cosmetici sono ancora più lunghi, almeno un'ora. Non hai tempo? Quindi trascorri più spesso la pettinatura dell'aroma con oli essenziali. La procedura aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, prevenendo la caduta dei capelli e la forfora e "pacificando" le ciocche ribelli.

La procedura di pettinatura dell'aroma non è solo cura dei capelli. È anche un ottimo modo per rilassarsi, alleviare lo stress e distendersi dopo una dura giornata. Basta scegliere gli oli essenziali "giusti": lavanda, rosa, geranio, ylang-ylang, menta. Ognuno di loro è estremamente benefico per la salute dei capelli.

Prendi un pettine di legno con denti rari. Applicare e stendere su di esso 2-3 gocce. oli. Ora inizia a pettinare lentamente i capelli sciolti. 3 minuti saranno sufficienti.

Oli cosmetici per cuticole e unghie

Non hai tempo per fare spesso una manicure igienica? Questo non è necessario se occasionalmente tratti le cuticole e le unghie con olio cosmetico.

L'olio base aiuterà a rafforzare le unghie, rimuovendo il brutto giallo su di esse. Inoltre, ammorbidisce la cuticola, il che ne faciliterà ulteriormente la rimozione con un tagliaunghie o un solvente cosmetico.

Prendi qualsiasi olio cosmetico (cocco, cacao, jojoba, mandorla, uva), strofinalo delicatamente sulle unghie e sulle cuticole. La procedura non richiederà più di 3 minuti. L'olio viene rapidamente assorbito senza lasciare una sgradevole sensazione appiccicosa sulla pelle delle mani.

Maschere da notte per la bellezza dei piedi

La pelle dei piedi può diventare secca e ruvida. In questo caso, ha bisogno di cure speciali: pedicure igienica regolare, idratazione e nutrizione costanti. Ci vuole molto tempo, che è già in grave carenza. Fallo più facilmente: crea maschere per i piedi notturne. Cosmetici opportunamente selezionati ammorbidiscono e nutrono la pelle, prevengono la comparsa di calli e duroni.

Molti marchi offrono intere linee di prodotti pensati esclusivamente per la cura della pelle notturna. Tratta i tuoi piedi con cosmetici, indossa calze cosmetiche speciali. Mentre dormi, lo strumento "funzionerà". Al mattino non resta che sciacquare i piedi.

Puoi anche usare maschere "fatte in casa" a base di ingredienti naturali. Il principio della loro azione è lo stesso di quello dei cosmetici acquistati. Le maschere notturne per i piedi sono realizzate principalmente sulla base di oli base ed essenziali.