Notizie di Bellezza

Ricette di pane fatto in casa sane e deliziose


Il pane viene mangiato da adulti e bambini: è uno dei prodotti più apprezzati. Il suo vasto assortimento nei negozi ti consente di scegliere un prodotto per tutti i gusti. Ma molte persone preferiscono il pane fatto in casa e, utilizzando deliziose ricette, preparano con successo il pane da sole.

Il pane nella dieta: salute o danno?


Questo alimento è stato consumato dall'uomo per secoli. Nel corso dei millenni, il modo in cui prepariamo il cibo è cambiato. Le ricette semplici per torte cotte su pietre calde appartengono al passato. E le tortillas hanno assunto l'aspetto del pane moderno con una crosta croccante.

I nutrizionisti dicono spesso che i prodotti da forno sono ricchi di calorie e sono dannosi per la salute. I benefici e i danni dipendono dalla scelta del prodotto, dalla sua composizione e dalla frequenza d'uso.

L'ingrediente principale che includono deliziose ricette di pane è la farina. È lei che determina le proprietà utili del prodotto. Mangiano sia prodotti appena sfornati che pane secco sotto forma di cracker.

Le semplici ricette di pane tostato sono una prelibatezza comune. Le fette biscottate sono state a lungo servite con il tè. Era una ricca pasta frolla essiccata, a cui venivano aggiunti semi di papavero, uvetta e semi di sesamo. Deliziose ricette da forno hanno soppiantato i pezzi di pane tostato come regalo per il tè.

Per colazione e per la tavola festiva, viene spesso servita una varietà di torte e biscotti. Ma molte casalinghe non dimenticano ricette semplici per il pane secco e bevono con piacere il tè con i cracker. Sono famosi non solo per il loro gusto, ma anche per le loro proprietà benefiche.

Il pane secco contiene magnesio, ferro, calcio, fosforo, sodio. I carboidrati, che sono contenuti nei cracker, hanno un effetto positivo sulla digestione. A differenza del pane fresco, normalizzano il lavoro dello stomaco e non sono controindicati per gli anziani. Le vitamine del gruppo B presenti nei prodotti da forno freschi mantengono le loro qualità una volta essiccate.

Deliziose ricette per fare i crostini di pane di grano sono popolari quanto i crostini di pane di segale. Differiscono per gusto e contenuto calorico. Pertanto, alcune ricette per il pane di segale essiccato sono incluse nella dieta dimagrante.

Cosa devi ricordare?

Molte persone percepiscono i cracker come un prodotto alimentare universale. Le ricette semplici per la loro preparazione non richiedono molto tempo. Sono adatti come spuntino, possono servire come regalo per il tè o come aggiunta al piatto principale al posto del pane. L'uso eccessivo di cracker può portare alla rottura dell'intestino. Non è consigliabile utilizzare cracker per le persone che soffrono di ulcera peptica.

Le ricette per la preparazione dei cracker da negozio includono vari aromi e molte altre sostanze che possono essere dannose per la salute. Pertanto, è meglio cucinare da soli cracker e pane.

Il cibo cucinato in casa è sempre diverso dal cibo acquistato in negozio. Molte casalinghe hanno imparato deliziose ricette per cuocere il pane e deliziare le loro famiglie. In precedenza veniva cotto in un forno russo, ora molte persone acquistano una macchina per il pane. Ma, conoscendo ricette semplici, puoi usare un forno convenzionale.

Il pane casereccio si consuma con i primi ei secondi piatti. Essiccato, è ideale per il tè. Le ricette per i cracker fatti in casa ti permettono di preparare un dolcetto croccante che può essere dato ai bambini senza paura.

Deliziose ricette: Pane all'anguria

Deliziose ricette di pasticceria classica possono essere variate e si può preparare il pane originale. Delizierà la famiglia e sorprenderà gli ospiti.

Unire l'uovo, 3 g di sale, 30 g di zucchero, aggiungere 170 ml di latte tiepido, 50 g di burro morbido. Sbattere il composto con una frusta. Aggiungere 5 g di lievito secco e un po' di farina. Impastare un impasto leggermente liquido (la farina totale richiederà 530 g), dividerlo in 2 parti, quindi una di esse - di nuovo a metà.

Per cuocere il prodotto originale, sono necessari coloranti. Il succo di verdura naturale può essere incluso nelle ricette fatte in casa. Nella maggior parte dell'impasto aggiungere 90 ml di succo di barbabietola (ribes nero o ciliegia), un cucchiaio di torta e 50 g di uvetta al vapore. Aggiungere la farina per ottenere una massa di media densità.

Formate una palla con l'impasto e mettetela in una ciotola. Attacca un tubo nel mezzo, copri con un tovagliolo. Lasciare la ciotola in un luogo caldo. Grazie alla cannuccia, l'impasto si adatterà meglio.

Macina un mazzetto di prezzemolo o spinaci con un frullatore, spremi il succo per ottenere 40 ml. Unire la tintura verde con uno dei pezzi più piccoli, aggiungere la farina. Impastare la pasta, come con la massa rossa. Con l'ultima parte bianca - allo stesso modo.

Un'ora dopo, quando l'impasto è adatto, arrotolare la parte verde in uno strato, adagiarvi sopra quella bianca e rossa della stessa forma. Raccogli l'impasto in un rotolo, pizzica i bordi, abbassa la cucitura. Spennellate con burro fuso, coprite con un canovaccio, lasciate riposare per un po'. Preriscaldare il forno a 180 gradi, cuocere il pane all'anguria per 35-40 minuti.

Ricette del piatto di pane


Unire 550 g di farina e 20 g di semolino. Schiacciare 15 g di lievito in briciole, cospargere uniformemente di farina. Aggiungere 320 ml di acqua tiepida, 50 ml di olio d'oliva, impastare la pasta. Dividilo in 8 parti, stendi le torte.

Coprire i piatti di ceramica con pergamena, adagiarvi sopra l'impasto. Lasciare in posa per 15 - 29 minuti affinché venga a galla. Preriscaldare il forno a 250 gradi, cuocere le piastre per 20-25 minuti. Rimuoverli con cura dagli stampi, lasciare raffreddare leggermente. I piatti di pane possono essere utilizzati per il primo e il secondo piatto.

Pane alle zucchine

Se lo si desidera, le ricette per il pane ordinario possono essere variate e si può preparare un delizioso dessert.

Setacciare 195 g di farina con un setaccio, aggiungere 5 g di lievito, 2 g di soda, sale, cannella, noce moscata macinata, mescolare. Aggiungere 120 ml di olio, 200 g di zucchero, 2 uova, sbattere fino a che liscio. Grattugiare una piccola zucchina e una mela su una grattugia fine. Aggiungere 20 ml di rum, vanillina, 50 g di noci e canditi.

Preparare la massa per la cottura. Coprire la forma con carta da forno, posizionare l'impasto. Preriscaldare il forno a 180 gradi, cuocere il pane per 45-50 minuti.

Ricorda il senso delle proporzioni: anche il pane fatto in casa in grandi quantità può nuocere. È meglio mangiarlo al mattino e la sera dare la preferenza a cibi più leggeri.