Notizie di Bellezza

Ricette facili e sane per la colazione


La colazione è proprio la leva che può portare il corpo in uno stato attivo e dare slancio all'energia mattutina. Allora perché non ricavarne tutto mangiando solo cibi sani al mattino, e le nostre ricette varie e allo stesso tempo semplici ti aiuteranno in questo.

Sfortunatamente, per molti, la giornata inizia con fretta. E anche se vuoi regalarti una squisita colazione degna di una persona reale, ahimè, non tutti ci riescono. Le ricette sane spesso richiedono molto tempo, ma c'è una via d'uscita. Ecco alcune semplici idee per i primi pasti che aiuteranno a soddisfare le esigenze energetiche, estetiche e di gusto dell'uomo moderno.

Che aspetto ha una colazione sana? "La mattina mangia come un imperatore, a mezzogiorno come un re e la sera come un mendicante", abbiamo già sentito tutti questo detto, ma è vero? Sembra abbastanza logico, perché durante il sonno le nostre riserve di energia si esauriscono. E al mattino, insieme a una dieta equilibrata, ricarichiamo le batterie. Una ricca colazione fornisce nutrienti essenziali per una maggiore produttività e concentrazione durante la giornata.

Ricette semplici aiuteranno in breve tempo con il minimo sforzo a preparare veri capolavori culinari.

Il limone è un alimento preludio prima della colazione

Prima di inviare una porzione di cibo allo stomaco, dovresti "svegliare" il sistema digestivo eseguendolo in modalità test. Un bicchiere di acqua calda è un modo semplice e salutare per iniziare la giornata. Per un maggiore beneficio, puoi aggiungere il succo di un paio di fette di limone. I benefici di questa fantastica bevanda sono fantastici e non ci vogliono più di un paio di minuti per prepararla. Tale farmaco aiuterà a reintegrare l'equilibrio dei liquidi nel corpo e contribuirà anche a una corretta digestione.

L'ora tra le sei e le nove del mattino è il momento migliore per il primo pasto, soprattutto cucinato secondo una ricetta salutare, poiché durante queste ore il metabolismo di una persona è più attivo. Quindi, si beve un bicchiere d'acqua, si può procedere al piatto principale, le cui ricette presenteremo di seguito.

Crema salutare alla banana

Le ricette semplici sono una manna dal cielo per una persona impegnata. Il gelato a colazione sembra pazzesco, ma questo piatto ti farà sentire tutta la felicità di un'intera ciotola senza un rimorso di coscienza. Non è meraviglioso?

Per cucinare, abbiamo bisogno di un potente frullatore o robot da cucina e due o tre banane congelate (devi prima congelarle gettandole nel congelatore prima di andare a letto). Più ricche e dolci sono le banane, più forte e gradevole sarà il gusto di tale gelato naturale.

Le banane congelate devono essere inviate alla ciotola del frullatore, aggiungere un po 'di latte o panna e sbattere per 1-2 minuti. Trascorso questo tempo, la miscela acquisirà una consistenza caratteristica del vero gelato. Il piatto finito va messo in una ciotola o ciotola, cosparso di additivi a piacere (frutta tritata, muesli, cocco o scaglie di cioccolato). Inoltre, la ricetta è buona con l'aggiunta di altri frutti o bacche congelati. Ad esempio, fragole, ribes o lamponi. Inoltre, le ricette salutari del gelato fatto in casa accettano l'aggiunta di cacao in polvere o una piccola quantità di burro di arachidi, quindi il gusto finale dipende dalle preferenze personali di ogni singola persona o di ogni singola mattinata.

Una semplice ricetta per un duetto di toast


Le ricette di toast per la colazione sembrano per lo più una specie di bomba calorica. Tuttavia, Duet toast è un'alternativa deliziosa, salutare, ricca di proteine e salutare.

Per prima cosa abbiamo bisogno di due fette quadrate di pane o una fetta tagliata a metà. Meglio scegliere un pane fatto con farina integrale o un pane senza lievito fatto con lievito madre.
Le fette devono essere asciugate in una padella su entrambi i lati e lasciate raffreddare completamente. Metti un avocado schiacciato o tritato su un pezzo. Cospargere con un po 'di sale e pepe, aggiungere il succo di limone a piacere.

Il burro di mandorle (o qualsiasi altro burro di noci) può essere utilizzato per preparare toast dolci. Puoi decorarlo e arricchirlo deliziosamente con l'aiuto di fette della tua frutta preferita, banane e fragole sono particolarmente adatte per i burri di noci.

Ricetta proteica: frittata in movimento

Questa ricetta è per coloro che preferiscono mangiare uova strapazzate o uova a colazione.

In una ciotola a parte, sbattete un paio di uova (o albumi) con un po' di sale e pepe, quindi aggiungete le vostre verdure tritate preferite. Con le uova si sposano bene spinaci, peperoni, pomodori, piselli, basilico, fagiolini, ecc.. Il composto va versato in pirofile da muffin, avendo precedentemente unto il fondo con olio o ricoperto con apposite forme di carta. Sopra la frittata si può spolverare con formaggio grattugiato, infornare a 180 ° C fino a cottura. I cupcakes di frittata pronti possono essere cosparsi di prezzemolo tritato. Il piatto è ricco di vitamine e proteine, il che è ottimo per iniziare una giornata fruttuosa.

Sorbetto dolce

Gli amanti dei dolci, ma attenti all'armonia del proprio corpo, apprezzeranno questa semplice ricetta. Inoltre, il sorbetto è un ottimo piatto per una mattinata calda o post-festiva. Per cucinare, abbiamo bisogno dei nostri frutti di bosco, mango o pesche surgelati preferiti e di un frullatore ad alta velocità. Per chi ha un frullatore debole, è meglio macinare frutta leggermente sciolta.

Metti la frutta congelata in una ciotola del frullatore, quindi aggiungi del latte di mandorle o del succo d'arancia. L'acidità del sapore di arancia bilancia particolarmente bene le bacche dolci. Puoi anche aggiungere un paio di cucchiaini di succo di limone fresco. Mescolare gli ingredienti selezionati ad alta velocità e mettere la massa risultante in una ciotola.

Ricetta sana di budino di chia per la bellezza e la salute del corpo


Il budino di semi di chia è un piatto molto salutare e abbastanza gustoso. I semi di chia sono un prodotto costoso, ma dati i loro benefici per la salute e la lunga durata di conservazione, di tanto in tanto puoi concederti piatti con loro. Per la cottura è necessario versare la sera prima qualche cucchiaio di semi con un bicchiere di latte (si possono usare sia animali che vegetali). Anche il latte di cocco e di mandorla sono ottimi per questo scopo. Puoi aggiungere un po' di miele, sciroppo d'acero, zucchero ed estratto di vaniglia per dare al piatto un retrogusto dolciastro. Per diversificare il gusto, puoi aggiungere al budino i tuoi frutti, bacche o cacao in polvere preferiti.

La composizione va lasciata in frigorifero per tutta la notte, ben coperta con un coperchio o pellicola trasparente. Al mattino, i semi si gonfiano, facendo sembrare il composto un budino pronto per essere mangiato.

Porridge per i pigri

La farina d'avena è un prodotto alimentare sano per la bellezza e la salute del corpo umano. Ci sono molte semplici ricette per la sua preparazione, e questa è solo una di queste.

Per chi preferisce passare tutto il tempo a letto la mattina, c'è una ricetta meravigliosa per il porridge. Per prepararlo è necessario mettere la sera una manciata di frutti di bosco e noci in un vasetto di vetro, riempirli con 3-4 cucchiai. l. farina d'avena e versare lo yogurt naturale. La mattina dopo il composto è pronto, può essere consumato senza ulteriori preparazioni.