Notizie di Bellezza

Ricette per deliziosi dessert


Hai invitato cari ospiti? Hai già pensato a cosa servire per i dolci? Certo, puoi cavartela con una torta o pasticcini tradizionali, questa è un'opzione vantaggiosa per tutti. Ma c'è di meglio! Un delizioso dessert che puoi cucinare da solo. Lasciati organizzare una piccola "dissolutezza culinaria" e gli ospiti saranno felicissimi!

La salute è buona, ma anche il piacere è importante


Prima di regalare dolci golosità, diciamo alcune parole sul perché sono necessarie. Questi alimenti contengono zucchero, che è un carboidrato veloce e dà subito una sensazione di sazietà. Ecco perché è consuetudine servire i dolci alla fine della cena, grazie ai quali il pasto è considerato finito e non si ha più voglia di mangiare.

Questi piatti ci regalano piacere gustativo, e questo è molto importante! Certo, uno stile di vita sano e una corretta alimentazione sono un'ottima cosa, chi obietterebbe. Ma l'impegno per il cibo sano è giustificato solo quando ci dà un ottimo umore e la gioia di essere. Altrimenti, perché dovrebbe - spingersi in una struttura rigida? Non! Abbiamo bisogno di uno stile di vita sano per la gioia, in modo da vivere meglio con essa che senza. E se porta solo a irritanti autolimitazioni, a che serve?

Naturalmente, all'inizio, quando passi a una corretta alimentazione, dovrai limitarti in qualche modo. Ma poi svilupperai gradualmente l'intuizione del cibo e sarai in grado di attenersi a una dieta più libera, poiché sentirai quale cibo ti fa bene, e in quale quantità e cosa no. Lo stesso vale per i dessert.

Una corretta alimentazione: perché abbiamo bisogno di benefici senza gioia?

Alcune persone nella loro ricerca della salute raggiungono il fanatismo. Ed è noto per essere dannoso. Eventuali schemi rigidi ed eccessi portano a risultati negativi. Tra le persone eccessivamente ossessionate dal cibo, il veganismo e una dieta a base di cibi crudi hanno guadagnato la massima popolarità. Parliamo di loro in modo più dettagliato.

Veganismo

Prima di tutto, non confondere il veganismo con il vegetarianismo. Quest'ultimo consente l'utilizzo di alcuni tipi di alimenti per animali: si tratta di latticini e prodotti a base di uova, miele. Si ottengono senza uccidere i nostri fratelli minori, quindi il vegetarianismo li consente.

Il veganismo, d'altra parte, richiede di mangiare solo cibi a base vegetale.

Qual è il rischio? Prima di tutto, i vegani sono carenti di proteine. In parte, può essere sostituito con la proteina contenuta in soia, grano saraceno, ecc. Ma tale proteina è ancora incompleta. È particolarmente importante che i vegani non assumano la vitamina B12, che si trova solo nei prodotti di origine animale. Pertanto, per neutralizzare la carenza proteica, devono consumare complessi vitaminici contenenti la quantità richiesta di vitamina B12.

Alcuni vegani rigorosi hanno problemi con il sistema endocrino, la ghiandola tiroidea, le ovaie. Non è necessario dire a quali conseguenze ciò possa portare.

Come puoi sapere se dovresti diventare vegano? Gli esperti consigliano di fare quanto segue. Trascorri una settimana con una dieta vegana. E vedi quale sarà la reazione. Se ti senti bene e sei in buona salute, allora questo metodo fa per te e puoi praticarlo. Se la reazione è negativa, scartala.

Cibo crudo

In questo caso, puoi mangiare solo cibo crudo così come esiste in natura, senza trattamento termico. Queste sono verdure, frutta, miele, erbe, ecc.

Come dicono le persone che praticano da tempo una dieta a base di cibi crudi, non tutto è così sereno. Ad esempio, questo metodo può portare a una grave perdita di peso e persino a un aspetto smunto. Inoltre, potrebbero esserci problemi alle articolazioni, ci sono fallimenti nel sistema nervoso (nervosismo, irascibilità), aumento della formazione di gas, diminuzione dell'acuità visiva, deterioramento della pelle, dei capelli, delle unghie. I denti sono particolarmente colpiti.

Ma non appena i crudisti introducono cibi proteici nella loro dieta, almeno in piccole quantità, molti problemi scompaiono.

Una dieta di cibi crudi è più adatta per seguire i corsi. Questo è quando dà un notevole effetto detergente. Ad esempio, puoi seguire una dieta a base di cibi crudi in estate, durante la stagione del raccolto. Prova a praticarlo nei fine settimana o una settimana al mese. E guarda il risultato. Se è favorevole e rispondi normalmente a questo cibo, puoi continuare la pratica.

Una corretta alimentazione è, ovviamente, una cosa importante. Basta non essere un fanatico. Ascolta le reazioni del corpo, a volte concediti di rilassarti e divertirti. Allora la tua salute sarà in ordine!

Scegliere un dolce: ricette sfiziose


Quindi, abbiamo scoperto che a volte puoi concederti qualcosa di gustoso. Solo, ovviamente, questi piatti non dovrebbero diventare la base della tua dieta. Questi sono dessert, cibi per il piacere, a cui ci concediamo di rado. Sono le piccole cose del genere che rendono bella la vita.

Con gelato e frutti di bosco

Per questa ricetta, per ogni porzione, prendi: 200 g di gelato, 70 g di frutti di bosco o frutta (fragole, pesche, lamponi, ecc.), 50 g di sciroppo, panna da barattolo per la decorazione.

Metti il gelato in una ciotola o ciotola da portata. Irrorare con lo sciroppo e guarnire con la panna in scatola. Metti sopra frutta o bacche tagliate a pezzi. Servire freddo.

Crema alla frutta

Per ogni porzione avrai bisogno di: un bicchiere di latte, un uovo, mezzo bicchiere di zucchero semolato, st. un cucchiaio di farina, una pesca (fresca o sciroppata), qualche lampone.

Mescolare il latte con la sabbia e la farina. Portare la miscela a ebollizione a fuoco basso, quindi ridurla immediatamente. Aggiungere lì l'uovo e scaldare il composto, mescolando e senza farlo gorgogliare. Non appena la crema assume una consistenza densa, toglietela subito dal fuoco. Raffreddare completamente e battere bene con un frullatore.

Metterlo in un vaso, adagiarvi sopra le fettine di pesca e guarnire con i lamponi.

Con ricotta e noci

Prendi per una porzione: 100 g di ricotta morbida omogenea, mezzo bicchiere di zucchero a velo, mezza vaniglia in polvere, un terzo di bicchiere di noci sbucciate, 50 g di cioccolato.

Tagliare le noci a pezzetti. Grattugiare il cioccolato.

Mescolare la ricotta con la polvere e la vaniglia e sbattere con un frullatore. Mescolare delicatamente e accuratamente con le noci tritate. Mettere il dolce in una ciotola e cospargere con cioccolato grattugiato sopra.

Crema al cacao e biscotti

Per una porzione avrai bisogno di: 3/4 tazza di latte, uovo, mezzo bicchiere di sabbia, st. un cucchiaio di farina, 50 g di burro, un cucchiaino di cacao, un biscotto, 30 g di cioccolato.

Ammorbidire il burro.

Mescolare il latte con lo zucchero, il cacao in polvere e la farina fino a che liscio. Riscaldare a fuoco basso fino all'ebollizione, quindi ridurre immediatamente il calore. Aggiungere l'uovo nello stesso posto e scaldare, mescolando continuamente ed evitando una rapida ebollizione. Non appena la massa si addensa, toglietela subito dal fuoco, aggiungete il burro ammorbidito e mescolate bene. Raffreddare completamente e sbattere fino a renderlo soffice con un frullatore.

Metterlo in una ciotola, decorare con fette biscottate e cioccolato grattugiato.

Con panna acida e liquore

Prendi per una persona: 100 g di panna acida al 20%, mezzo bicchiere di zucchero a velo, 30 g di liquore ("Baileys", ecc.), 2 cucchiai. cucchiai di sciroppo, una manciata di ciliegie.

Raffreddare bene la panna acida (più è fredda, meglio monta). Quindi aggiungere la polvere e sbattere fino a renderla soffice con un frullatore o un mixer.

Mettilo in un vaso, versaci sopra il liquore mescolato allo sciroppo. Top generosamente con le ciliegie.

Tutte queste prelibatezze dovrebbero essere servite con tè nero forte o caffè aromatico.

Ci sono molti altri additivi che possono arricchire il gusto dei piatti dolci. Questi sono cannella, cardamomo, giovani chiodi di garofano e persino pepe nero. Sì, sì, non stupirti, ora è consuetudine integrare i dolci con condimenti inaspettati, per piccantezza.

Certo, si tratta di tutti i tipi di noci: non solo noci, ma anche anacardi, mandorle, nocciole, pinoli. Sono meglio usati tritati o macinati. È anche un biscotto spezzato in pezzi o schiacciato in briciole. E, naturalmente, è alcol (ovviamente in piccole quantità). Molto spesso è rum, liquore, cognac.

Inoltre, sul mercato ci sono molti granelli decorativi usati per la decorazione. Tra questi, i fiocchi di cocco sono i più comuni. Puoi persino usare piccoli confetti per decorare piatti dolci. La fantasia può essere illimitata!