Notizie di Bellezza

Scrub utili per labbra di bellezza


Le labbra sono costantemente esposte agli effetti negativi dell'ambiente: vento, gelo, raggi ultravioletti. Ma poche donne prestano attenzione a queste "piccole cose" e, di conseguenza, la pelle delicata diventa ruvida, perde il suo colore naturale brillante e si ricopre di crepe. Per dare alle labbra bellezza e salute, è importante fornire loro la cura adeguata. E il peeling diventerà una procedura importante qui.

Bellezza e salute della pelle delle labbra: tutti i benefici dello scrub


La bellezza delle labbra è, prima di tutto, la salute della pelle delicata. E anche i cosmetici decorativi di alta qualità non nasconderanno i difetti estetici delle coperture: desquamazione, crepe, secchezza. Solo le labbra sane saranno belle!

La complessa cura della pelle delle labbra deve necessariamente includere la procedura per la loro pulizia. E lo scrub farà fronte a questo compito. Lo strumento aiuterà a rimuovere le cellule morte della pelle dalla superficie del tegumento e restituire il colore naturale alle labbra, idratare la pelle e nutrirla con sostanze utili. L'uso regolare di composti terapeutici proteggerà la pelle dagli effetti negativi dell'ambiente.

Per il peeling delle labbra, puoi non solo utilizzare scrub acquistati, ma anche provare segreti di bellezza fatti in casa per preparare cosmetici sani.

Segreti di bellezza per fare uno scrub per le labbra

Gli scrub per le labbra fatti in casa sono facili da preparare. In questo caso verranno utilizzati solo ingredienti naturali: sarai sicuro che non ci sia "chimica" nella composizione.

Il segreto principale della bellezza dei prodotti preparati è il loro lieve effetto sulla pelle. Tutte le ricette includono solo quei componenti che non danneggiano la delicata pelle delle labbra. Lo zucchero viene spesso preso come componente del peeling: le sue piccole particelle si dissolvono durante la procedura, apportando solo benefici alla pelle. Anche la base scelta dello scrub gioca un ruolo importante: ha un effetto curativo e nutre le cellule dell'epidermide con vitamine e minerali. Spesso i grassi vegetali e animali diventano la base dello scrub. E affinché la procedura di peeling non solo fornisca benefici, ma dia anche piacere, ai prodotti vengono spesso aggiunti componenti "gustosi": miele, frutta, decotti alle erbe.

Qualunque sia la ricetta per lo scrub per le labbra che usi, assicurati di controllare gli ingredienti per "sicurezza". Applicare il prodotto preparato sul polso o sulla piega del gomito per accertarsi che non vi siano reazioni allergiche sulla pelle dopo alcune ore. Se non c'è prurito e irritazione sul tegumento, è possibile utilizzare lo scrub.

Segreti di bellezza per applicare lo scrub labbra


La pelle delle labbra è molto delicata, quindi non è consigliabile eseguire la procedura di peeling troppo spesso: puoi solo ferire le coperture. Nel periodo autunno-inverno non utilizzare i rimedi casalinghi più di 2 volte al mese. E quando fuori fa caldo, tratta le tue labbra con formulazioni nutrienti una volta alla settimana. La regolarità dell'uso degli scrub si riflette direttamente nell'effetto positivo che hanno!

Evidenziamo i seguenti segreti di bellezza dell'utilizzo di scrub fatti in casa nella cura delle labbra:

  • Per prima cosa, prepara la pelle per la procedura: immergi un batuffolo di cotone in acqua calda e applicalo sulle labbra, tieni premuto per 2-5 minuti. La pelle “calda” assorbirà meglio le sostanze benefiche dello scrub.
  • Applicare sulla pelle il prodotto di bellezza labbra preparato, massaggiandolo con leggeri movimenti delle dita. Per la procedura è consentito utilizzare uno spazzolino morbido.
  • Alcune formulazioni richiedono il condizionamento della pelle.
  • Al termine della procedura, il prodotto per la cura rimanente deve essere lavato via con acqua tiepida. Tamponare le labbra con un tovagliolo di carta per rimuovere l'umidità residua. Quindi puoi usare un balsamo per le labbra idratante.

Qualunque siano le ricette di scrub che scegli, rimanda per un po 'la procedura di peeling se ci sono gravi crepe e infiammazioni sulla pelle delle labbra, si notano convulsioni o manifestazioni di herpes.

Ricette facili per lo scrub labbra


Ogni scrub labbra fatto in casa avrà proprietà uniche dovute agli ingredienti utilizzati. Considerando i problemi estetici esistenti, scegli la composizione appropriata per le normali procedure di peeling.

Designiamo le seguenti semplici ricette per utili scrub per le labbra:

  • Trattamento delle labbra screpolate, ammorbidimento e cicatrizzazione delle ferite

Mescolare i seguenti ingredienti: 1 cucchiaino di olio di ricino, 1 cucchiaino di succo di limone appena spremuto, 2-3 gocce di glicerina (disponibile in farmacia). Strofina la composizione sulla pelle delle labbra e lasciala tutta la notte. Nonostante questo strumento non contenga particelle abrasive, fa un buon lavoro nell'esfoliare le cellule morte dell'epidermide.

  • Ammorbidimento della pelle delle labbra, eliminazione della pelle secca

Mescolare 2 cucchiaini di zucchero di canna con 1 cucchiaino di olio di mandorle. Applicare la composizione sulle labbra e massaggiarla delicatamente sulla pelle. Mantieni lo scrub sulle coperte per 15 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida.

  • La bellezza delle labbra fortemente screpolate, nutrendo e idratando la pelle

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti: 1 cucchiaino di fondi di caffè, 2 cucchiaini di panna acida grassa o yogurt. Mescolare accuratamente i componenti fino a ottenere una consistenza pastosa. Dopo un leggero massaggio, la composizione viene mantenuta sulle labbra per 15 minuti.

  • Tonificare e rinfrescare la pelle, ripristinando il colore naturale della pelle

Mescolare 1 cucchiaio. zucchero di canna, 1-2 gocce di olio di menta, 1 cucchiaio. miele di fiori, 1 cucchiaio. olio d'oliva. La composizione dovrebbe essere ben montata, fino a quando non si forma la schiuma. Lo scrub viene tenuto sulla pelle per 20 minuti.

  • Delicato peeling di bellezza per labbra sensibili

Macinare in un frullatore o macinacaffè 1 cucchiaio. farina d'avena. Mescolare la farina risultante con l'olio d'oliva fino ad ottenere una consistenza pastosa. Dopo un leggero massaggio cutaneo, mantieni la miscela sulle labbra per 20-30 minuti.

  • Dare un colorito più luminoso alla pelle delle labbra, esfoliazione attiva delle cellule morte

Per preparare lo scrub, mescolare mezza fragola tritata, 1 cucchiaino di zucchero di canna, 1 cucchiaio. olio d'oliva, 1/2 cucchiaino succo di limone e miele di fiori. La composizione preparata viene mantenuta sulla pelle per non più di 10 minuti e quindi lavata via.

  • Allevia le irritazioni, labbra levigate

Mescolare 2 cucchiaini di semolino e 1/2 cucchiaino di miele di fiori. Applicare la composizione sulle labbra, massaggiare, tenere premuto per 20 minuti, risciacquare.

Se senti una sensazione di bruciore durante la procedura di peeling, lava immediatamente la composizione dalla pelle: la ricetta selezionata potrebbe non essere adatta a te.